Amazon Scout, il robot autonomo per le consegne arriva in prova in nuove città

Amazon Scout, il robot autonomo per le consegne arriva in prova in nuove città

Amazon Scout è il robot per le consegne di Amazon, e adesso è disponibile in fase di test in nuove località americane.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
Amazon
 

Lo Scout di Amazon è un servizio di consegna autonomo via robot che il colosso delle vendite online ha lanciato a gennaio del 2019 ed è stato testato fino ad oggi negli stati di Washington e California, negli USA. Scout è stato impiegato solo per consegne rivolte a un piccolo sottogruppo di clienti in aree ben circoscritte, e a partire da adesso verrà impiegato - sempre per clienti selezionatissimi - anche in nuovi stati sempre all'interno dei confini americani.

Amazon non ha dichiarato il numero dei nuovi clienti che verrà coperto con il servizio di consegne autonome, né ha comunicato quanti robot sono in circolazione oggi negli USA. E' chiaro che il progetto non può che essere trattato con la massima cautela e che Amazon non può permettersi passi falsi: l'azienda ha dichiarato che al momento nelle nuove località è impegnato "un piccolo numero di dispositivi Amazon Scout", operativi da lunedì a venerdì nelle ore diurne.

Ma come funzionano le consegne via Amazon Scout? I clienti nelle nuove aree possono continuare a ordinare su Amazon normalmente, ma non potranno scegliere se ricevere i prodotti con Scout o con un corriere tradizionale. Sarà lo stesso sistema a gestire i pacchi in uscita e, almeno in questa fase, nel caso in cui verrà scelta la consegna via Scout il robot viene accompagnato da un Amazon Scout Ambassador per evitare incidenti o intoppi nella consegna.

I robot di consegna sono diventati sempre più popolari negli USA, anche per via della pandemia di coronavirus attraverso la quale è aumentato l'interesse per la tecnologia. Le aziende hanno cercato e stanno cercando tuttora di ridurre al minimo l'interazione umana e le consegne o i ritiri a bordo strada con l'obiettivo di ridurre il numero dei contagi nelle zone in cui il COVID-19 è presente e sta ancora mietendo un numero cospicuo di vittime.

Amazon ha dichiarato che i test dei propri Scout non si sono mai interrotti durante la pandemia, e sono stati decisamente utili nelle zone interessate perché hanno aiutato l'azienda a "soddisfare la crescente domanda dei clienti integrandosi con la rete di consegne abituale".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75022 Luglio 2020, 17:05 #1
attendiamo i commenti "in italia una cosa così non sarà mai applicabile perchè li svaligerebbero appena usciti dalla sede"

perchè nel bronx no?
CYRANO22 Luglio 2020, 17:17 #2
In certe zone d'italia farebbe la fine delle matite dell'ikea



Cò,s.à.às.s.às
bonzoxxx22 Luglio 2020, 17:17 #3
In italia una cosa così non sarà mai applicabile perchè li svaligerebbero appena usciti dalla sede!!3!1

Scusa non ho resistito
crepuscolo122 Luglio 2020, 17:37 #4
Parlando seriamente. Porrei alcune domande:
- Che autonomia hanno?
- Rispettano il codice della strada?
- Ed eventualmente hanno un percorso alternativo?
- Se per caso, per un evento imprevedibile, il destinatario non è in casa, cosa fa, aspetta o va via?
- hanno un'omologazione per poter viaggiare su strade pubbliche e in caso che viene coinvolto in un incidente, cosa succede?
Personalmente penso che ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Vindicator2322 Luglio 2020, 18:24 #5
in italia è impossibile; una causa è come è fatto il territorio

l'altra sarebbero vandalizzati in un nanosecondo
giuliop22 Luglio 2020, 18:48 #6
Originariamente inviato da: ninja750
attendiamo i commenti "in italia una cosa così non sarà mai applicabile perchè li svaligerebbero appena usciti dalla sede"

perchè nel bronx no?


Purtroppo non stai dicendo niente che dimostri che un'affermazione del genere non sia vera: anche ammesso che sia così anche nel Bronx, ciò non toglie che non lo sia per l'Italia ed è quindi irrilevante; il tutto senza considerare il minestrone di "appeal to ridicule" e "poisoning the well" (altre fallacie logiche), atte a screditare preventivamente l'argomento.
aled197422 Luglio 2020, 21:07 #7
in città ragazzi, non nel resto del bellissimo territorio italiano, se deve affrontare una collina quell'affare li esaurisce la batteria dopo 200 metri

quindi una cosa tipo Roma.... oh wait.... come la mettiamo con buche e radici di alberi?

questo prima ancora di pensare alla vandalizzazione italica che non si sa perchè, tutto il mondo noi italiani inclusi, siamo convinti di essere un popolo così poco civile....*


ad ogni modo è un po' come quando fanno vedere bozzetti e render di paesaggi urbanistici, non so se avete fatto caso... strade piane e più lisce di un biliardo, alberi perfetti ecc ecc

nessun posto al mondo è così

quel coso li in foto a giudicare dalle proporzioni va bene solo per i villaggi privati in stile america, che appunto sono in america e neanche così numerosi


ma non strombazzavano tempo fa sulle consegne con i droni volanti??



*... e se è vero cambiare dipende solo da noi


ciao ciao




comunque IMHO, citando...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
gioffry8125 Luglio 2020, 00:48 #8
@crepuscolo1
“Se per caso, per un evento imprevedibile, il destinatario non è in casa, cosa fa, aspetta o va via?”

Va al bar a prendersi un caffè