Amazon Prime Wardrobe in Italia: provare vestiti per 7 giorni GRATIS! L'ultima frontiera del colosso

Amazon Prime Wardrobe in Italia: provare vestiti per 7 giorni GRATIS! L'ultima frontiera del colosso

Zalando ha un nuovo concorrente che si chiama Amazon. Il colosso dell'e-commerce decide di ufficializzare anche in Italia il servizio Prime Wardrobe: provare gratis i capi d’abbigliamento per 7 giorni e scegliere quali pagare o restituire. Come funziona?

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Web
Amazon
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo02 Settembre 2021, 11:43 #11
Originariamente inviato da: fraussantin
Hanno deciso di fare chiudere tutti , e da un lato fanno anche bene visto che lo stato li sta aiutando.

Direi che la grossa mano se danno da soli con un servizio da 11 e lode.
Il 15 agosto, il supporto illuminatore della parabola satellitare cede, ne ordino una nuova, che mi viene consegnata il 16 agosto.. e io sono in mezzo alla campagna, non in centro !

Originariamente inviato da: fraussantin
Quando non ci saranno più negozi inizieranno a fare come gli pare.

Come sempre detto i negozi hanno senso se ti danno qualcosa in più, altrimenti chiudere !
Poco tempo fa, la mamma mi fa, mi accompagni da MEDIAWORLD a scegliere il nuovo tv ?
Io saranno almeno dieci anni che non ci metto piede, ma lei 80 anni, gli piace vedere le cose prima di comprarle...
Siamo a Mediaworld, per avere il "servizio" di un commesso scazzatissimo e che ne sa come il mendicante che ti chiede l'euro del carrello, occorre prendere il numero e aspettare il proprio turno...
Dopo un tempo indeterminabile, arriva il nostro turno:
vorremmo un tv, da 32 pollici..
c'e' questo da tot e questo da tot
e che differenza c'è ?
che questo costa tot e questo costa tot !

Per me, può chiudere anche oggi stesso che non ne sento certo la mancanza.
danylo02 Settembre 2021, 11:59 #12
Abiti e scarpe preferisco comprarli in negozio
fraussantin02 Settembre 2021, 12:04 #13
Originariamente inviato da: 29Leonardo
E' lo stato che ha deciso che il piccolo autonomo è il nemico numero 1, le multinazionali che evadono, hanno sedi legali in paradisi fiscali etc, sfruttano i lavoratori etc etc vanno bene.

Poi qualcuno è capace pure di commentare che se soccombi è perchè non ti sai aggiornare, come se la concorrenza fosse ad armi pari


Esatto. Anche ad armi pari sarebbe difficile procurarsi la merce a prezzi concorrenziali , e competere con loro , ma quando hai a che fare con gente che è disposta anche a farsi inre pur di fare cappotto non c'è la puoi fare
Riguardo le tasse cambierebbe poco , tanto quei colossi non pagano mai tanto perché reinvestono quasi tutti gli utili.



Originariamente inviato da: gd350turbo
Direi che la grossa mano se danno da soli con un servizio da 11 e lode.
Il 15 agosto, il supporto illuminatore della parabola satellitare cede, ne ordino una nuova, che mi viene consegnata il 16 agosto.. e io sono in mezzo alla campagna, non in centro !


Come sempre detto i negozi hanno senso se ti danno qualcosa in più, altrimenti chiudere !
Poco tempo fa, la mamma mi fa, mi accompagni da MEDIAWORLD a scegliere il nuovo tv ?
Io saranno almeno dieci anni che non ci metto piede, ma lei 80 anni, gli piace vedere le cose prima di comprarle...
Siamo a Mediaworld, per avere il "servizio" di un commesso scazzatissimo e che ne sa come il mendicante che ti chiede l'euro del carrello, occorre prendere il numero e aspettare il proprio turno...
Dopo un tempo indeterminabile, arriva il nostro turno:
vorremmo un tv, da 32 pollici..
c'e' questo da tot e questo da tot
e che differenza c'è ?
che questo costa tot e questo costa tot !

Per me, può chiudere anche oggi stesso che non ne sento certo la mancanza.


Guarda io sono anche d'accordo su come lavorano certi dipendenti e certe catene , infatti da mw non ci compri niente da anni.

Da noi c'è il Trony che è tipo un franchising ed è gestito bene.
Più caro di Amazon , ma il personale è cortese ( non scappa come da mw) e ti sanno consigliare.

Poi inutile nascondersi molta roba la compro anche io su Amazon spesso per pigrizia .

Ma Amazon la battaglia sul tech l'ha già finita , più di così non può fare perché ha troppi costi fra resi e furbacchioni .
E il guadagno è poco.
Adesso punta a settori dove il margine è oltre la metà del prezzo esposto . Uno è appunto l'abbigliamento. (Ce ne sono altri)
gd350turbo02 Settembre 2021, 12:13 #14
Originariamente inviato da: fraussantin
Guarda io sono anche d'accordo su come lavorano certi dipendenti e certe catene , infatti da mw non ci compri niente da anni.

Da noi c'è il Trony che è tipo un franchising ed è gestito bene.
Più caro di Amazon , ma il personale è cortese ( non scappa come da mw) e ti sanno consigliare.

Poi inutile nascondersi molta roba la compro anche io su Amazon spesso per pigrizia .

Ma Amazon la battaglia sul tech l'ha già finita , più di così non può fare perché ha troppi costi fra resi e furbacchioni .
E il guadagno è poco.
Adesso punta a settori dove il margine è oltre la metà del prezzo esposto . Uno è appunto l'abbigliamento. (Ce ne sono altri)


Eh... la mamma fa spesa dove c'è mediaworld, quindi preferisce quello.

io su amazon ci compro perchè il polo commerciale più vicino dista circa 20 minuti di macchina e non è che trovi tutto...

Quindi mi è più comodo che me lo portano a casa !

Sul abbigliamento, i resi sono/saranno x volte quelli del tech, ci sono margini assai superiori, ma va considerato il costo resi.
Tozzo7202 Settembre 2021, 22:51 #15
Originariamente inviato da: gd350turbo
Come sempre detto i negozi hanno senso se ti danno qualcosa in più, altrimenti chiudere !

Purtroppo non solo la grande distribuzione ha scarsa "voglia" e scarsa conoscenza del prodotto. Anche i piccoli spesso vedono la vendita quasi come una concessione al cliente, evitano come la peste di fare magazzino, affidano il post vendita ai produttori e negano anche i più palesi difetti pur di non cambiare il un oggetto.
nickname8803 Settembre 2021, 11:45 #16
Originariamente inviato da: fraussantin

Da noi c'è il Trony che è tipo un franchising ed è gestito bene.
Più caro di Amazon , ma il personale è cortese ( non scappa come da mw) e ti sanno consigliare.

La cortesia del personale è quasi inutile.
Un po' come valutare un dottore in base all'aspetto umano


Bisogna vedere la vastità della scelta, i prezzi, il servizio post vendita e la rapidità.

Nel 2021 uno dovrebbe sapersi informare da solo ( e nel caso esiste sempre il reso se compri online ), comprare dal negozio significa prima di tutto spendere tempo e benzina, pagare di più e la politica di reso non esiste, quella di RMA è invece un disastro colossale.

Su MW e forse anche Trony, ma anche in altri di sicuro potrai sicuramente restituire l'articolo ma all'interno di un periodo minore e in più ti rimborsano con un buono che dovrai spendere per forza da loro.

Ma se capita il guasto cosa succede ? Devi prima di tutto portarlo lì o spedirlo a TUE spese e poi dovrai aspettare mesi prima che venga riparato il pezzo. Su Amazon invece ti rimborsano e puoi acquistare quello che vuoi, dove vuoi ( non per forza da Amazon ) e pure ancora prima di avviare le pratiche di reso del vecchio.


Ho già avuto esperienze di RMA con elettrodomestici, soprattutto il microonde con Euronics e MW, entrambi disastrosi, da 1 a 3 mesi senza microonde ( improponibile ) e MW addirittura mi ha comunicato al termine del mese di attesa che ..... non era riparabile ( cioè un mese per dirmi che non si poteva riparare, una massa di 1mbecilli ) e mi ha dato un buono che per richiederlo ho speso 20 min a cercare di capire l'iter sul loro schifoso sito.
gd350turbo03 Settembre 2021, 12:07 #17
Assolutamente e pienamente d'accordo !

Io infatti, di mia sponte, ci vado solo nel caso improbabile che mi occorra assolutamente ed immediatamente ad esempio un mouse, o un cavetto usb, non certo per oggetti "di valore" come da te riportato
fraussantin03 Settembre 2021, 12:46 #18
Se vado in un negozio a comprare un frigo , una lavatrice o come ho fatto a gennaio dei fornelli sostitutivi perché si erano rotti , mi piace anche essere consigliato , e averci un consiglio onesto e non su quello dove guadagna o di più.

Perche non é che uno si può intendere di tutto ne tantomeno fidarsi del primo youtubers di turno che si piglia la mazzetta .

Anche solo per il fatto che manda o installatori italiani , non é poco
nickname8803 Settembre 2021, 13:02 #19
Originariamente inviato da: fraussantin
Se vado in un negozio a comprare un frigo , una lavatrice o come ho fatto a gennaio dei fornelli sostitutivi perché si erano rotti , mi piace anche essere consigliato , e averci un consiglio onesto e non su quello dove guadagna o di più.

Perche non é che uno si può intendere di tutto ne tantomeno fidarsi del primo youtubers di turno che si piglia la mazzetta .

Capisco ma il personale nei nei negozi di elettronica non sono mai stati realmente competenti e anche nei consigli devono rispettare comunque delle direttive commerciali. Inoltre non offrono garanzie su quello che ti dicono.

Se compri su Amazon e scopri che non ti va bene puoi sempre darlo indietro e cambiarlo.
Su MW se ti consiglia un modello e non ti piace sei finito, hai 15gg soltanto e anche se fai in tempo poi dovrai comunque spendere il buono da loro.

Anche solo per il fatto che manda o installatori italiani , non é poco
Non ci vuole una scienza per installare una lavatrice o un frigo, quei lavori li ho sempre fatti io. Se ti arriva il bulgaro o il sudamericano non è un aspetto negativo.
fraussantin03 Settembre 2021, 13:24 #20
Originariamente inviato da: nickname88
Capisco ma il personale nei nei negozi di elettronica non sono mai stati realmente competenti e anche nei consigli devono rispettare comunque delle direttive commerciali. Inoltre non offrono garanzie su quello che ti dicono.

Se compri su Amazon e scopri che non ti va bene puoi sempre darlo indietro e cambiarlo.
Su MW se ti consiglia un modello e non ti piace sei finito, hai 15gg soltanto e anche se fai in tempo poi dovrai comunque spendere il buono da loro.

Non ci vuole una scienza per installare una lavatrice o un frigo, quei lavori li ho sempre fatti io. Se ti arriva il bulgaro o il sudamericano non è un aspetto negativo.


Montare una lavatrice é facile, il problema é portarla in casa senza ascensore anche se abito il primo piano .

Incassate un frigo , o installare un piano cottura non é alla portata di tutti \ il lavoro deve essere fatto da competenti e per esserlo non basta il patentino di installatore .

Saprei fare anche quello cmq. Un po' mi so arrangiare . Quello che non so fare é portarli su in casa da solo .

Per quanto riguarda il personale che lavora , sono abbastanza razzista . Non mi sono mai trovato bene con gli stranieri , specialmente dell'est .
So che non si dovrebbe generalizzare e so che anche italiani spesso lavorano col culo , ma se posso scegliere...


Tornando ad amazkn , il vantaggio del reso é sicuro ,anche se é un arma a doppio taglio perché ti mandano sempre più spesso roba aperta o usata come nuova al prezzo del nuovo.

Ma il vero vantaggio é che non devi uscire di casa. Quello si é un grosso problema per i negozi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^