Amazon Prime Now: consegna entro un'ora a Milano e dintorni

Amazon Prime Now: consegna entro un'ora a Milano e dintorni

Al via il servizio Amazon Prime Now a Milano e in alcune zone limitrofe. Prevista la consegna entro un'ora dall'ordine, pagando 6,90 Euro. Esistono però opzioni di consegna gratuita scegliendo una specifica fascia oraria della stessa giornata. Amazon Prime Now sarà esteso ad altre zone nel corso del 2016

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Web
Amazon
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
banaz03 Novembre 2015, 11:54 #11
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
Il servizio perfetto per quando ti scordi il vino da portare a cena da amici, il latte per casa e quant'altro! E pian piano sono sicuro si allargherà anche a prodotti elettronici comodi da spedire nell'immediato: smartphone, caricabatterie, videogiochi, ecc.


si be oddio, 19 euro di vino vanno via immediatamente ma con il latte la vedo dura, ti ritrovi più di 15 litri che scadranno dopo 3 giorni per quello fresco

io lo trovo interessantissimo per le persone anziane invece: è vero che ormai carrefour/esselunga offrono tariffe agevolate per gli over 60/70 ma è anche vero che il minimo spesa è ben più alto di 19,90 €

una nonna al passo coi tempi (la mia sapeva usare excel quasi meglio di me e uno iphone 4s vs il mio antico htc desire z xD) o con un nipote attrezzato, avrebbe una comodità non indifferente imho
gd350turbo03 Novembre 2015, 12:14 #12
Non so in che zona stai, ma già si può. Non con Amazon...


Si ci sono dei supermercati che ti portano la spesa a casa e dei furgoncini che ti portano dei prodotti surgelati.

FirePrince03 Novembre 2015, 12:35 #13
Eludere il fisco e' un obbligo morale da parte dei dirigenti Amazon nei confronti degli azionisti e di tutti gli stakeholder (inclusi i clienti, che cosi' possono avere prezzi piu' bassi). Da consumatori non possiamo che essere contenti che i big del settore paghino schiere di avvocati per eludere il disco dei nostri stati ladri. Tanto se Amazon paga piu' tasse (e noi di piu' i prodotti sul loro store) non e' che i servizi statali migliorano, semplicemente qualcuno nell'elefantica burocrazia statale ingrassera' un pochino in piu' di quanto gia' non faccia oggi.
Marko#8803 Novembre 2015, 12:50 #14
Originariamente inviato da: alemar78
Non so in che zona stai, ma già si può. Non con Amazon...


Non credo la mia zona sia servita. Di che servizi parli comunque?
KampMatthew03 Novembre 2015, 13:08 #15
Originariamente inviato da: macellatore
Non capirai nemmeno l'utilità di andare in un centro commerciale.
Ottimo lavoro Amazon, stermina tutti i negozi.


Io non vado ai centri commerciali e compro praticamente tutto online, ma non mi sognerei mai di dire Amazon stermina tutti i negozi, è una merdata. Forse non capisci che dietro ad un negozio c'è una famiglia che deve campare, ci sono dei sacrifici, debiti, casini... c'è gente che si è uccisa per colpa dell'usura o della crisi, per cui connetti il cervello alla bocca prima di parlare.
KampMatthew03 Novembre 2015, 13:13 #16
Originariamente inviato da: FirePrince
Eludere il fisco e' un obbligo morale da parte dei dirigenti Amazon nei confronti degli azionisti e di tutti gli stakeholder (inclusi i clienti, che cosi' possono avere prezzi piu' bassi). Da consumatori non possiamo che essere contenti che i big del settore paghino schiere di avvocati per eludere il disco dei nostri stati ladri. Tanto se Amazon paga piu' tasse (e noi di piu' i prodotti sul loro store) non e' che i servizi statali migliorano, semplicemente qualcuno nell'elefantica burocrazia statale ingrassera' un pochino in piu' di quanto gia' non faccia oggi.


Purtroppo è brutto da dire ma è così la realtà dei fatti. Comunque Amazon non è che abbia i prezzi dei prodotti proprio bassi, il fatto è che offre un servizio che ti fa passare molto facilmente sopra alla differenza di prezzo, spesso anche consistente che riscontri con altri shop. Io sono tanti anni che ci compro, ci spendo un sacco e onestamente me ne frega nulla se la roba la pago qualcosa in più, ma se chiamo rispondono dopo 20 secondi, se un prodotto è difettoso mi risolvono subito senza sbattimenti. E' un'altra cosa.
recoil03 Novembre 2015, 13:44 #17
se invece di 1 ora si può aspettare c'è la consegna in giornata che ti fa risparmiare 7 euro

diciamo che è un'alternativa in più ed è sempre bello avere scelte, ma non credo userò mai un servizio del genere
esco di casa, faccio 100 metri e ho un minimarket, ne faccio 400 e ho un carrefour di medie dimensioni, prendo la macchina e in circa 5 minuti ho coop e esselunga
questo abitando a Milano visto che si parla di questo

comodo forse per chi non ha la macchina o se non si può uscire di casa per qualche motivo ma credo sia un mercato abbastanza di nicchia
poi ti fidi con il traffico che c'è? ti dicono un'ora ma dipende da dove arrivano...
Eroes7803 Novembre 2015, 13:53 #18
L'unico aspetto decisamente negativo di un simile servizio è l'aumento dell'inquinamento nei grandi centri a causa di furgoni e furgoncini Amazon che sfrecceranno per le città a causa di consegne ad hoc.
illidan200003 Novembre 2015, 14:07 #19
Originariamente inviato da: KampMatthew
Purtroppo è brutto da dire ma è così la realtà dei fatti. Comunque Amazon non è che abbia i prezzi dei prodotti proprio bassi, il fatto è che offre un servizio che ti fa passare molto facilmente sopra alla differenza di prezzo, spesso anche consistente che riscontri con altri shop. Io sono tanti anni che ci compro, ci spendo un sacco e onestamente me ne frega nulla se la roba la pago qualcosa in più, ma se chiamo rispondono dopo 20 secondi, se un prodotto è difettoso mi risolvono subito senza sbattimenti. E' un'altra cosa.


quoto... se eludono e non vengono beccati, sono pure bravi nel farlo, e a questo punto, se lo meritano pure di non pagarle .
Inoltre, in molti si fanno arrivare la roba, la provano e la rimandano indietro con qualsiasi scusa, e loro non battono ciglio, restituendo anche i soldi volendo
giuliop03 Novembre 2015, 14:10 #20
Originariamente inviato da: Timewolf
Originariamente inviato da: icoborg
non hai ben chiaro come funziona il mercato?
capisco tifare per uno che non elude le tasse sia normale in questo paese.


fixed


FIFY... again.

È già un po' che Amazon ha aperto la filiale italiana, quindi i giochetti che fanno tutti gli altri non li fa nemmeno più.