Amazon Prime, in Italia consegne in un giorno gratuite al doppio del prezzo

Amazon Prime, in Italia consegne in un giorno gratuite al doppio del prezzo

Amazon ha rimodulato i costi di abbonamento del servizio Prime, rendendo però ancora più succulenta l'offerta. Le spedizioni in un giorno saranno infatti adesso gratuite, e disponibili inizialmente in circa 6 mila comuni italiani

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
Amazon
 

La società di Bezos ha annunciato martedì una nuova rimodulazione dei costi per l'utente del servizio Amazon Prime in Italia, giustificandoli con un'offerta più appagante rispetto al passato. Le spedizioni in un giorno, che prima venivano proposte con un leggero sovrapprezzo, adesso saranno gratuite per un numero di ordini illimitato. L'opzione sarà disponibile in oltre 6 mila comuni italiani, mentre nei restanti comuni si continuerà a beneficiare della spedizione in minimo 2-3 giorni.

Magazzini Amazon

Il costo dell'abbonamento ad Amazon Prime passa quindi a 19,99€ l'anno per chi si iscrive a partire da oggi. Gli attuali utenti iscritti pagheranno il nuovo costo solo dal prossimo rinnovo nel 2016, ma potranno godere dei nuovi vantaggi già da adesso. Per gli utenti che non dispongono di un abbonamento Prime, la spedizione in un giorno comporta un sovrapprezzo di 8 euro.

I vantaggi di Prime in Italia non sono paragonabili a quelli del servizio americano: oltre alla spedizione in un giorno gratuita, comprendono le Offerte in Anteprima di Amazon BuyVIP e lo sconto fino al 50% del servizio "Spedizione Sera" nell'area milanese, che consente di ordinare i prodotti in mattinata e riceverli la sera stessa entro le 21.

Ha commentato così la novità Xavier Garambois, Vice President Retail di Amazon Europa: "Dal lancio di Amazon.it abbiamo spedito milioni di prodotti con la consegna in 2-3 giorni ai nostri iscritti a Prime in Italia. La risposta è stata incredibilmente positiva, infatti il numero di abbonati è quasi raddoppiato nel corso del 2014. A partire da oggi la nostra consegna diventa ancora più veloce e comoda con la spedizione 1 Giorno, disponibile per oltre un milione dei nostri prodotti più venduti".

Il programma Prime continua a guadagnare popolarità tra i clienti in tutto il mondo, con gli iscritti che sono cresciuti del 53% nel corso dell’ultimo anno. Ricordiamo inoltre che Amazon offre la possibilità di provare Prime gratuitamente per 30 giorni, opportunità sfruttata da oltre 10 milioni di utenti solamente nelle scorse vacanze natalizie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Giugno 2015, 11:54 #1
Per come è scritto il titolo, sa di troll.

Ho attivato prima la settimana scorsa, ho ordinato giovedi un pezzo con consegna 2-3 giorni, e mi deve ancora arrivare ... Adesso lo stesso articolo, se dovessi riacquistarlo mi dice "Spedizione 1 giorno"... intanto io sto ancora aspettando..
-=W1S3=-24 Giugno 2015, 12:02 #2
Giovedì -> Venerdì - Lunedì - Martedì, dovrebbe arrivare oggi
piererentolo24 Giugno 2015, 12:09 #3
Bello! usufruisco qualche mese aggratis

Originariamente inviato da: -=W1S3=-
Giovedì -> Venerdì - Lunedì - Martedì, dovrebbe arrivare oggi

Io non compro sempre su Amazon perchè spesso si riesce a spuntare prezzi minori altrove, però di aspettare tutti e 3 i giorni lavorativi non mi è mai capitato (per i prime intendo, non quelli spediti da i loro partner)
PaulGuru24 Giugno 2015, 12:10 #4
trovo il servizio estremamente conveniente ...... però se devi pagare allora NON è gratis
Marko#8824 Giugno 2015, 12:12 #5
Il titolo della notizia sembra scritto da un analfabeta.
Al di la di questo, sono utente Prime da non ricordo quando, il servizio è eccellente e rimarrò Prime anche a queste condizioni.
Bivvoz24 Giugno 2015, 12:12 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Per come è scritto il titolo, sa di troll.

Ho attivato prima la settimana scorsa, ho ordinato giovedi un pezzo con consegna 2-3 giorni, e mi deve ancora arrivare ... Adesso lo stesso articolo, se dovessi riacquistarlo mi dice "Spedizione 1 giorno"... intanto io sto ancora aspettando..


Io ho acquistato una cosa oggi con scritto sotto" Ricevilo entro il 25 giugno" poi in fase di completamente ordina mi dice "spedizione in 2-3 giorni" arrivo previsto tra il 26-30 giugno" o qualcosa del genere.

Comunque è chiaramente specificato che la spedizione in 1 giorno è solo in alcune zone e non in tutta Italia.
oasis9024 Giugno 2015, 12:15 #7
Servizio eccellente!
Felicissimo di pagare questa "miseria" all'anno..Amazon non delude mai
Bivvoz24 Giugno 2015, 12:17 #8
Più che altro io vorrei l'amazon prime che c'è in USA.
Quello con amazon instant video, spazio cloud illimitato per le foto, kindle unlimited, streaming musicale e non ricordo che altro.
Sopratutto per amazon instant video e kindle unlimited
Certo costa 99 dollari/anno, ma già solo per il video ne vale.
piererentolo24 Giugno 2015, 12:18 #9
Originariamente inviato da: PaulGuru
trovo il servizio estremamente conveniente ...... però se devi pagare allora NON è gratis

In effetti il servizio non è gratuito, il servizio è a pagamento, le spedizioni sono invece gratuite.
Un po' come quando vai in un villaggio turistico e prendi il pacchetto "all inclusive", il servizio lo paghi ma poi i cuba libre sono gratuiti.
Quindi fondamentalmente anche il titolo che sembra "strano" è secondo il mio parere corretto.
gd350turbo24 Giugno 2015, 12:23 #10
Io invece NON sono felice dell'aumento !

Abitando in un capoluogo di provincia, ad un centinaio di km dal centro amazon, i pacchi ordinati oggi mi arrivano domani anche se scelgo la spedizione 2-3 giorni !

Quindi dal prossimo anno pagherò di più per avere lo stesso servizio che ho ora !
:-(
:-((
:-(((

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^