Amazon Prime Air, ecco come sono e come funzionano i droni spedizionieri

Amazon Prime Air, ecco come sono e come funzionano i droni spedizionieri

Il presentatore britannico Jeremy Clarkson, ex di Top Gear, spiega il servizio Prime Air e mostra le peculiarità del drone spedizioniere che effettuerà consegne automatizzate in 30 o 60 minuti dall'ordine

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Web
Amazon
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco30 Novembre 2015, 12:13 #11
Boh, strano che Clarkson approvi un drone privo di motore v8 6.2l turbo compresso... quell'esile motore elettrico avra' la potenza necessaria?
demon7730 Novembre 2015, 12:15 #12
Originariamente inviato da: permaloso
il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?


E' vero. E' un confine sottile e credo sia giusto dire che è un po' pubblicità e un po' notizia.
Alla fine è innegabilmente una interessante novità tecnologica, ci sta in pieno che qui se ne parli.. ma è anche vero che facendolo si pubblicizza il sevizio!
*Pegasus-DVD*30 Novembre 2015, 12:34 #13
mi vien sempre da ridere quando leggo queste notizie
Varg8730 Novembre 2015, 12:41 #14
Originariamente inviato da: mireste
... e se il vicino abbattesse il drone...?!?


https://www.youtube.com/watch?v=9TzvO94tS1k
AlPaBo30 Novembre 2015, 12:58 #15
Originariamente inviato da: inkpapercafe
E se il vicino iniziasse a sventolare al suolo una A aconra più grande...?

Originariamente inviato da: mireste
... e se il vicino abbattesse il drone...?!?

Se aveste letto l'articolo avreste notato che c'è scritto che il drone scansiona il terreno. Questo vuol dire che è dotato di (almeno una) telecamera.
Se il vicino facesse azioni illegali verrebbe denunciato, come chi dirottasse o sparasse a un camion di trasporto merci.
Semmai ci potrebbe essere un problema di privacy, ma questo fa parte della relativa normativa.
AlPaBo30 Novembre 2015, 13:04 #16
Originariamente inviato da: permaloso
il"guaio" è che notizie come queste non so come classificarle, notizia appunto, o pubblicità?

Vediamo un po': viene scritto che esiste un drone in grado di andare a 90 km/h per un percorso di andata e ritorno di 25 km, con la capacità di individuare autonomamente l'area di atterraggio e con la possibilità di portare pacchi.
Immagino che avrai letto di droni con queste caratteristiche in centinaia di posti diversi... o no?

Sinceramente, non so cosa intendi tu per notizie di tecnologia, ma questa lo è non meno delle decine di notizie su nuove schede grafiche, su nuove fotocamere, su nuovi telefonini.
Rubberick30 Novembre 2015, 14:01 #17
Originariamente inviato da: demon77
Mi pare ci siano già delle normative in merito.
Comunque che piaccia o no i droni sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tantovale farsene una ragione.
Del resto portano vantaggi e migliorie per diverse cose.


si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita

poi a 15km

poi a 1h di distanza

insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera

oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!
demon7730 Novembre 2015, 14:33 #18
Originariamente inviato da: Rubberick
si, per l'archeologia, l'analisi scientifica e mille altre cose ma per le consegne è na boaita

poi a 15km

poi a 1h di distanza

insomma voglio dir tutto ma secondo me è solo inquinamento inutile, preferisco un bel camioncino di UPS che viene fillato a bestia e consegna con modalità sera

oltre guarda.. fai a sto giro lavorare i pony express!


Sull'inquinamento non saprei.. un furgone diesel inquina molto di più di tanti droni elletrici penso!
Comunque io lo vedo come un inizio.. magari oggi è un po' grossolano ma se la cosa prende piede si perfezioneranno in fretta e forse un domani sarà normale e conveniente.. almeno per le piccole cose, per il resto sarà sempre indispensabile il buon furgone!
Notturnia30 Novembre 2015, 14:49 #19
che figata :-D

mi ricorda Idiocracity ma mi piace
mirkonorroz30 Novembre 2015, 17:01 #20
Al posto di mandare il corriere, mandano un altro tizio (sempre in furgone magari) a vedere perche' il drone non e' tornato indietro.