Amazon lavora ad un servizio di video streaming gratuito con pubblicità

Amazon lavora ad un servizio di video streaming gratuito con pubblicità

Per gli utenti Fire TV, trasmetterà contenuti televisivi meno recenti ma sarà completamente gratuito grazie alle inserzioni pubblicitarie. Il nome del servizio potrebbe essere Free Dive

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Web
Amazon
 

Amazon sta preparando una mossa interessante per il mondo televisivo - in particolare dal punto di vista pubblicitario - con la pianificazione del lancio di un servizio di video streaming supportato dalla pubblicità e specifico per gli utenti di Fire TV. Secondo le informazioni disponibili, riportate da The Information, il servizio dovrebbe andare a competere direttamente con Roku Channel e proporre, come quest'ultimo, un catalogo di contenuti meno recenti ma completamente gratuiti.

Il colosso dell'e-commerce conta circa 48 milioni di clienti che sono in possesso di un dispositivo Fire TV, che sia in forma di stick HDMI o di un dongle 4K o, ancora, di Fire Cube con supporto ad Alexa. Non è dato sapere quanti di questi siano anche utenti Prime, ma è lecito immaginarsi che la fetta sia piuttosto consistente.

Il nuovo servizio, che potrebbe chiamarsi Free Dive, non è una vera e propria alternativa a Prime Video, quanto più un'aggiunta che potrebbe aiutare di catturare una parte del mercato pubblicitario televisivo. Amazon è attualmente alle prese con l'assicurarsi i diritti degli spettacoli televisivi più vecchi per iniziare a popolare il catalogo del nuovo servizio.

Amazon si sta muovendo convintamente nel mercato pubblicitario: recentemente è stata rimossa la possibilità per gli utenti Twitch Prime di poter ottenere la visione senza pubblicità, e parallelamente ha aumentato la pubblicità durante le trasmissioni sportive, come le partite NFL e le partite del calcio Europeo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabro_8201 Settembre 2018, 09:19 #1
ottimo, amo film e serie tv anziane.
Spero mi mettano i Rugrats, sono introvabili.
AlexAlex03 Settembre 2018, 09:14 #2
Vedremo, già Prime Video è gestito malamente come servizio per cui non mi aspetto troppo dal loro nuovo canale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^