Amazon introduce nei magazzini delle cabine "zen" per i dipendenti stanchi dal lavoro

Il colosso di Jeff Bezos sta iniziando a introdurre all'interno dei suoi centri di distribuzione le "AmaZen": piccole cabine dove i dipendenti potranno fare una pausa e "concentrarsi sul proprio benessere mentale ed emotivo"
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Maggio 2021, alle 14:32 nel canale WebAmazon
Il gigante dell'e-commerce sta introducendo nei suoi centri di distribuzione dei nuovi strumenti di benessere per i suoi dipendenti spesso oberati dal lavoro. In particolare, uno di questi prende il nome di "AmaZen", delle cabine molto piccole dove il lavoratore può recarsi per ricaricare l'energie.
All'interno del chiosco interattivo i dipendenti potranno guardare brevi video con attività di benessere facili da seguire, tra cui meditazioni guidate, affermazioni positive, scene rilassanti con suoni e altro ancora. Gli AmaZen fanno parte di un progetto ben più ampio lanciato da Amazon il 17 maggio chiamato WorkingWell. Il colosso americano ha investito oltre 300 milioni di dollari in progetti di sicurezza nel 2021 fino ad ora.
L'obiettivo di WorkingWell è quello di aiutare a prevenire gli infortuni, fornire servizi di benessere e offrire assistenza sanitaria di qualità ai dipendenti sia al lavoro che a casa, puntando a essere il "luogo più sicuro sulla Terra".
All'interno della cabina oltre al computer dove vengono trasmesse le guide "zen", ci sono delle piante, un ventilatore per arieggiare il bugigattolo e un soffitto completamente azzurro a ricordare il colore del cielo. Leila Brown, ideatrice del progetto ha dichiarato:
"Con AmaZen volevo creare uno spazio tranquillo, in cui le persone potessero concentrarsi sul proprio benessere mentale ed emotivo. Lo ZenBooth è un chiosco interattivo in cui è possibile navigare attraverso una libreria di salute mentale e pratiche consapevoli per ricaricare la batteria interna."
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl colosso di Jeff Bezos sta iniziando a introdurre all'interno dei suoi centri di distribuzione le "AmaZen": piccole cabine dove i dipendenti potranno fare una pausa e "concentrarsi sul proprio benessere mentale ed emotivo"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io preferisco di granlunga una camminata o tornare a casa mia quando ho finito l'orario di lavoro. Quel loculo dovrebbe aiutarmi a ricaricarmi?!
"ah lei è claustrofobico, mi spiace ma non fa per noi"
Sono molto comode quando si vuole telefonare a qualcuno o si ha bisogno di una sala riunioni "personale" da usare al volo perché hanno l'isolamento acustico, puoi mandare a fanculo il tuo responsabile guardandolo in faccia senza farti sentire
Comunque quelle che ho utilizzato(fatte in italia tra l'altro) sono meglio di sto schifo che si vede in foto, innanzi tutto sono un po' piu' grandi (puoi starci in due uno di fronte all'altro), c'é una scrivania con 2 prese elettriche e una multipresa per ricaricare qualsiasi tipo di smartphone/tablet e la seduta é integrata, non c'é una sedia a rotelle buttata dentro alla selvaggia.
Secondo me servono a scorreggiare o ruttare senza farsi sentire dai colleghi.
Non per niente c'è un "ventilatore per arieggiare"
Non per niente c'è un "ventilatore per arieggiare"
Ah può essere, in quel caso se sei abbastanza lontano comunque puoi usare il metodo stealth.
Ma poi non vedo in che modo una libreria dedicata alla sanità mentale offerta dall'azienda dovrebbe aiutarmi a rilassarmi. Solo il termine sanità mentale mi fa diventare quadripolare dal nervoso
Pratiche consapevoli? Ma pheega gli schiafofni consapevoli che ti tirerei, quelli si che mi farebbero rilassare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".