Amazon Hub Locker, il sistema di consegna e ritiro per condomini e complessi residenziali

Amazon Hub Locker, il sistema di consegna e ritiro per condomini e complessi residenziali

Il vostro portiere è stufo di ritirare pacchi per voi? il postino e i corrieri vi lasciano direttamente gli ordini all'ingresso, senza neanche citofonare? l'Hub Looker rappresenta una soluzione comoda sia per gli spedizionieri sia per gli utenti finali

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 09:21 nel canale Web
Amazon
 

Dopo la possibilità di ritirare i tuoi ordini nei vari uffici postali, e successivamente di poterli ritirare anche presso i Locker self-service dislocati in attività commerciali, Amazon si spinge oltre e presenta il nuovo Hub Looker destinato a condomini e complessi residenziali.

Il vostro portiere è stufo di ritirare pacchi per voi? il postino e i corrieri vi lasciano direttamente gli ordini all'ingresso, senza neanche citofonare? l'Hub Looker rappresenta una soluzione comoda sia per gli spedizionieri sia per gli utenti finali; con questo servizio l'ordine verrà consegnato direttamente all'interno dell'Hub, nella cassetta assegnatavi, dove verrà custodito finché non farete ritorno a casa o scenderete a ritirare la posta.

L'Hub è sostanzialmente la stessa tipologia di armadio già in servizio nelle attività commerciali, però in versione più compatta e rifinita: è un insieme di armadietti con serrature sbloccabili, che tramite l'apposito terminale, con l'inserimento di un codice abbinato all'ordine, permetterà di aprirli.

Per il momento disponibile solo negli States, Amazon precisa che il suo nuovo sistema sarà fruibile da tutti i vettori. L'hub è disponibile nelle opzioni da interno e da esterno e in quattro diversi colori: una versione base da 42 scomparti, e moduli aggiuntivi ciascuno da ulteriori 23 armadietti.

Prezzi e condizioni del servizio non sono stati ancora comunicati, gli utenti interessati all'installazione dell' Hub possono però già inoltrare la propria richiesta che verrà presa in carico dal servizio clienti di Amazon. Il vantaggio di questa nuova tipologia di punto di consegna, rispetto agli altri, è rappresentato dalla completa disponibilità degli armadietti, 7 giorni la settimana e 24 h, il tutto direttamente sotto casa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thehacker6631 Luglio 2017, 10:43 #1
Non ne vedo l'utilità, ho vicino a casa la posta per fortuna, e quelle volte che non voglio/posso andare in posta uso Milkman che è ottimo.
Ork31 Luglio 2017, 10:47 #2
Originariamente inviato da: Thehacker66
Non ne vedo l'utilità, ho vicino a casa la posta per fortuna, e quelle volte che non voglio/posso andare in posta uso Milkman che è ottimo.


tu non ne vedi l'utilità.
chi ha la posta con file interminabili, difficilmente agibile come parcheggio e non è mai a casa, lo trova a dir poco utile.
gd350turbo31 Luglio 2017, 11:01 #3
Come il mio ufficio postale fermo agli anni 60...
Ha ancora la scritta poste e telegrafi sulla vetrina, una superficie utile per i clienti di una decina di metri quadri, nessun numeratore e ovviamente si aspetta in piedi...
Ciche31 Luglio 2017, 11:07 #4
Fino a quando è in un posto custodito funziona ... ma quando è in un condominio, vandali/etc. la fanno da padrone.

Ha un utilizzo molto limitato (almeno in Italia) per quello scopo.
Io lo utilizzo ma quello fisso di un negozio (Chronodrive di Rozzano) ed è utilissimo.
Forse avrebbe senso nei comuni minori (<10.000 abitanti) come "estensione" dell'ufficio postale.
PsychoWood31 Luglio 2017, 11:38 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Il vostro portiere è stufo di ritirare pacchi per voi?


Ci provasse a dire qualcosa, con quello che viene pagato...
Hoolman31 Luglio 2017, 12:14 #6
Potrebbe funzionare, a condizione che sia in un luogo presidiato e comodo, con orari di apertura molto ampi (stazioni, centri commerciali ecc).
Unico limite la dimensione dei colli, io ho appena ordinato un seggiolino auto su Amazon, la vedo dura farcelo stare in quei cubicoli..
dr-omega31 Luglio 2017, 12:20 #7
Sistema molto interessante ed utile, magari in futuro con l'aumento degli acquisti in rete si svilupperà e si diffonderà dappertutto.
Io per ora faccio consegnare in azienda, perchè di andare alle poste a fare le code con i vecchi perditempo non ci penso proprio.
PsychoWood31 Luglio 2017, 12:51 #8
Tra l'altro i locker TNT/ePrice ci sono già da un po' di anni, quasi sempre all'aperto (ma su territorio non neutro, es nel parcheggio del Carrefour o al distributore di benzina - entrambi con libero accesso pedonale.

Qua credo che la novità sia proprio la possibilità di metterseli in condominio, e se sono furbi dovrebbero farlo gratuitamente o quasi, per attirare clientela.
niky8931 Luglio 2017, 13:34 #9
Originariamente inviato da: Ciche
Fino a quando è in un posto custodito funziona ... ma quando è in un condominio, vandali/etc. la fanno da padrone.

Ha un utilizzo molto limitato (almeno in Italia) per quello scopo.
Io lo utilizzo ma quello fisso di un negozio (Chronodrive di Rozzano) ed è utilissimo.
Forse avrebbe senso nei comuni minori (<10.000 abitanti) come "estensione" dell'ufficio postale.


Se è all'interno del condominio anche se non custodito non mi sembra sia un problema, per lo stesso discorso uno dovrebbe ritrovarsi le parti condominiali ad uso comune vandalizzate. Basta non vivere nel bronx
Dumah Brazorf31 Luglio 2017, 14:24 #10
Tranne che per "piccionaie" enormi qui in italia non ce lo vedo se non in luoghi pubblici, anche la stessa posta (all'esterno)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^