Amazon diventa anche parrucchiere! Ecco il primo salone a Londra

Amazon diventa anche parrucchiere! Ecco il primo salone a Londra

Il gigante dell'e-commerce si è lanciato in un nuovo inaspettato progetto: Amazon Salon, ovvero un salone da parrucchiere dove vengono sperimentate nuove tecnologie, tra cui la realtà aumentata.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Web
Amazon
 

Amazon ha annunciato un nuovo esperimento, Amazon Salon. Il colosso di Jeff Bezos a breve aprirà un salone di bellezza, dove sarà possibile rifarsi il look, ma non solo. Insomma, un progetto inaspettato che Amazon ha deciso di presentare dopo la riapertura dei parrucchieri nel Regno Unito, in difficoltà data la grande affluenza di clienti post-lokdown. Il primo Amazon Salon verrà aperto nella parte est di Londra, a pochi minuti dal centro, e sarà grande 140 metri quadrati e disposto su due piani.

Zune

"Abbiamo progettato questo salone in modo che i clienti possano venire a provare alcune delle migliori tecnologie, prodotti per la cura dei capelli e stilisti del settore", ha affermato John Boumphrey, Country Manager per il Regno Unito di Amazon. "Vogliamo che questa sede ci avvicini ai clienti, dandoci modo di collaborare con il settore e testare nuove tecnologie".

Zune

Rifarsi il look da Amazon? Adesso è realtà

Ovviamente non sarà un semplice salone da parrucchiere, ma Amazon sperimenterà diverse tecnologie tra cui l'utilizzo della realtà aumentata. Il cliente potrà decidere il proprio look e provare diversi colori in anticipo, così da vedere come apparirà il risultato finale, in modo da non avere nessun tipo di pentimento.

Inoltre, verrà testata la tecnologia point-and-learn, in cui ai clienti basterà puntare il dito su un prodotto nello scaffale per ricevere informazioni direttamente su un display e, se interessati, acquistarlo sul sito di Amazon tramite codice QR. Durante il trattamento, i clienti potranno usufruire dei tablet Amazon Fire per passare il tempo.

Zune

Rimarrà solo un esperimento o verrà aperta una vera e propria catena? La possibilità che Amazon possa aprire una catena di parrucchieri nelle grandi città del mondo potrebbe comportare un ulteriore danno verso i piccoli imprenditori, già provati dai lockdown dovuti alla pandemia. Per fortuna, per il momento questa non non sembra essere l'intenzione del colosso statunitense. Nella nota ufficiale si legge: "non ci sono attualmente piani per aprire altre sedi di Amazon Salon".

Amazon Salon sarà inizialmente usufruibile solo dai dipendenti Amazon, ma nelle prossime settimane aprirà anche al grande pubblico.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan22 Aprile 2021, 08:17 #1
Non se ne puo' piu' di questi atteggiamenti predatori. Ci vuole immediatamente una legge a tutela dei piccoli imprenditori o rimarranno solo i giganti il cui unico merito e' quello di essere stati (fortunatamente per loro) i primi e i piu' cattivi.
oliverb22 Aprile 2021, 08:20 #2
nel futuro ci saranno i droni di Amazon che ti verranno a fare i capelli direttamente dal balcone di casa tua
dwfgerw22 Aprile 2021, 08:21 #3
Faranno i colloqui di assunzione basati sui loro 14 principi di leadership ed il loro ridicolo modo di ridpondere da robot con metodo STAR ?
giugas22 Aprile 2021, 08:34 #4
Originariamente inviato da: songohan
Non se ne puo' piu' di questi atteggiamenti predatori. Ci vuole immediatamente una legge a tutela dei piccoli imprenditori o rimarranno solo i giganti il cui unico merito e' quello di essere stati (fortunatamente per loro) i primi e i piu' cattivi.

Concordo, anche se si tratta di pura illusione.
Darkon22 Aprile 2021, 08:39 #5
Originariamente inviato da: oliverb
nel futuro ci saranno i droni di Amazon che ti verranno a fare i capelli direttamente dal balcone di casa tua


Magari!!! Per non dovermi rompere di uscire, andare dal parrucchiere, trovare parcheggio ecc... ecc... ecc... pagherei anche 50€ a taglio!
totano8423 Aprile 2021, 11:23 #6
Si ma qui se non ci diamo una regolata finiamo con Jeff Bezos seduto su un trono nello spazio tipo Thanos.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^