Amazon avrà una flotta di aerei Prime Air per spedizioni sempre più veloci

Amazon avrà una flotta di aerei Prime Air per spedizioni sempre più veloci

Novità nel già impressionante sistema di consegne Amazon: nasce lPrime Air, la prima flotta aziendale per consegne che conterà entro due anni circa 40 velivoli. Esordio anche per la app Flex per la logistica via terra

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Web
Amazon
 

Non solo droni per Amazon (trovate alcuni aggiornamenti in questa news: Amazon espande i test dei droni per le consegne nel Regno Unito), ma una vera e propria flotta di aerei cargo per spedizioni sempre più veloci. Verrà infatti presentato oggi al SeaFair di Seattle il primo cargo Amazon One con logo Prime Air sulla fusoliera, dando quindi il via a un nuovo programma di consegna rapida del colosso dell'e-commerce.


(fonte: Businesswire)

Amazon da tempo si appoggia a servizi di spedizione aerea, ovviamente, ma il passo avanti è costituito dal realizzare una vera e propria flotta dedicata; l'aereo in presentazione oggi è il primo di quaranta, che solcheranno i cieli entro due anni. L'aereo è un Boeing 767-300 che opera per Atlas Air (uno dei partner a cui Amazon affida da sempre le proprie spedizioni), ma anche un'altra compagnia di cargo, ATSG, cederà in leasing alcuni dei propri aeromobili fino al totale di 40, come già citato.

L'operazione va a rafforzare quella che è una delle politiche commerciali più apprezzate, specie negli USA, che è quella della rapidità di consegna, soprattutto quando la destinazione delle merci è molto lontana dal magazzino o dal negozio di origine. Amazon ha inoltre rafforzato la propria flotta di terra, aggiungendo 4000 autoarticolati alla flotta già esistente.

Le novità non finiscono qui: come riportato da TechCrunch, viene rilasciata anche la app Flex, che permette agli autisti dotati di un mezzo proprio di fare consegne per Amazon.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jammed_Death05 Agosto 2016, 09:58 #1
sempre più colossale!...ha dimostrato un concetto, il prezzo influisce è vero, ma l'assistenza vince...spendo anche di più pur di acquistare da amazon perchè so che qualsiasi problema me lo risolvono
FirePrince05 Agosto 2016, 10:10 #2
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).
gd350turbo05 Agosto 2016, 10:38 #3
Boh...
le poche, pochissime volte che ho necessitato della loro assistenza, ho aperto una chat, spiegato il problema, e mi hanno dato il Rientro Merci Autorizzato !

tre minuti, forse.
AlNTzac05 Agosto 2016, 10:47 #4
Originariamente inviato da: FirePrince
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. ......


mi par di capire che ti riferisci all'assistenza fuori dall'Italia vero Se e' cosi non posso dire nulla al riguardo in quanto personalmente utilizzo Amazon italia e per quanto mi riguarda ho solo esperienze positive con l'assistenza, sia come privato che come azienda tutti i problemi post-vendita sono stati velocemente risolti e fra l'altro non ho il servizio Prime perche' non mi interessa avere i prodotti entro 24h (tanto in 2 giorni lavorativi li ricevo comunque).
Compro molto su Amazon e quindi statisticamente ho avuto diversi problemi, la maggior parte si riferivano a prodotti arrivati guasti o che si rompono in pochi giorni dopo l'arrivo (in questi casi erano hard disk per notebook e Pc, in effetti devo dire che non sempre il packaging e' adeguato) e' bastato fare richiesta via web e in 3 giorni arriva un corriere con un nuovo prodotto e si prende direttamente il vecchio, e questa tranquillita post-vendita e' fondamentale e spesso decisiva nella scelta del fornitore, ne ho utilizzato diversi ed in alcuni casi si trovano prezzi piu' bassi di quelli Amazon ma se la differenza e' poca allora scelgo comunque Amazon, il mercato dell'e-commerce si sta' velocemente espandendo e ci sarebbe spazio per molti ma non tutti sembrano avere compreso l'importanza dell'assistenza post-vendita e reputo positiva la presenza di Amazon in quanto costringe i concorrenti ad essere sempre impegnati a migliorare la propria offerta, e questo alla fine e' un vantaggio per tutti ...
gd350turbo05 Agosto 2016, 11:41 #5
Vero verissimo !

Magari per un cavo per cellulare, non è necessaria un assistenza top, ma per oggetti di un certo valore e/o facilmente soggetti a problemi ( vedi appunto hard disk ), è importante avere un fornitore che non ti fa storie e ti fornisce una sostituzione veloce.

Molta gente guarda solo il prezzo e poi finisce di acquistare da "peppino o' robivecchi" poi scrive sui forum lamentandosi !
Ibanez8905 Agosto 2016, 11:54 #6
Originariamente inviato da: FirePrince
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).


Ti consiglio di usare la chat, alla fine ci si capisce meglio a parole con i centralini, se già in italia sono quasi tutti stranieri, figuriamoci all'estero dove si parla inglese, li avranno presi dal burundi
FirePrince05 Agosto 2016, 12:14 #7
Si, ho probato anche con la chat, ci si capisce meglio ma resta il problema che prima di parlare con qualcuno che possa effettivamente risolvere il problema devi farlo con almeno due che non sanno far altro che dare risposte preconfezionate, o darmi informazioni che posso benissimo reperire dal sito. Giusto per capire di cosa sto parlando vi incollo il transcript di una chat col servizio clienti, avvenuta dopo averli contattati gia' due volte (DUE) nei giorni precedenti, senza che risolvessero nulla. E persino la terza volta ho comunque dovuto parlare con due persone diverse...

Initial Question: Hello, I already contacted the customer service about this order at the end of last week and at the beginning of this one; the parcel never arrived, and Amazon is unable to tell me where it is and when it's supposed to arrive. I was told to wait until Wednesday (today), but nothing has changed. What should I do now? Thanks
10:17 AM GMT Babu(Amazon): Thank you for contacting Amazon.co.uk. My name is Babu.
10:18 AM GMT Babu: Am I chatting with xzz?
10:18 AM GMT xzz: hi Babu
yes, I am xzz
10:18 AM GMT Babu: Hello xzz.
10:19 AM GMT Babu: I can certainly understand your concern.

Please allow me 2 minutes while I check this for you.
10:20 AM GMT xzz: sure, thanks
10:22 AM GMT Babu: Thanks for waiting.
10:23 AM GMT xzz: you're welcome
10:24 AM GMT Babu: I have checked and see that your order has been delayed by transit. A member of our Fire Tv team will need to help you with this. Please hold while I transfer you. One of our representatives will assist you shortly.
10:24 AM GMT xzz: ok, thanks
10:25 AM GMT Amazon: Hello, my name is Furqan. I'll be happy to help you today.
10:25 AM GMT xzz: Hello Furquan
Furqan*
10:26 AM GMT Amazon: Hi, I'm sorry that the order has still not been delivered.
Do not worry as I will check the information for this and help you right away.
10:26 AM GMT xzz: thank you
10:27 AM GMT Amazon: You're welcome.
I see that in this case I will right away go ahead and create a free replacement order for you for the item and select the fastest available shipping method.
I will make sure it is delivered to you this time without any issues and at the earliest.
10:27 AM GMT xzz: that would be great
10:28 AM GMT Amazon: I see that the original package unfortunately was lost in transit by the carrier and that is the reason it was never delivered.
Could you please confirm if the address below is good:

xzz
address
10:28 AM GMT xzz: yes, everything is correct
10:29 AM GMT Amazon: Thank you for confirming that for me.
Once this chat ends I will send you an email with all replacement order details for sure.
Also, the replacement order will be delivered to you on Friday, 11 December 2015.
10:30 AM GMT xzz: ok
10:30 AM GMT Amazon: I've successfully created the replacement order.
10:30 AM GMT xzz: thank you very much
10:30 AM GMT Amazon: You're most welcome. Please let me know if there is anything else that I may assist you with today?
10:31 AM GMT xzz: no, that was all
thanks again, have a nice day
10:31 AM GMT Amazon: You're welcome. Thank you for visiting Amazon.co.uk Chat. We look forward to seeing you again soon. Have a Nice Day!
Please click on "End Chat" to close this window.

Please click the "End Chat" link to close this window. You'll then be asked to complete a quick survey and provide comments about your experience. We hope to see you again soon!

Thank you.
Amazon.co.uk
gd350turbo05 Agosto 2016, 12:25 #8
My name is Babu.

gd350turbo05 Agosto 2016, 13:39 #9
Originariamente inviato da: Antonio23
forse mi sa che hai perso un po' contatto con cosa vuol dire "pessimo servizio clienti"


Vero anche questo...
Se vuole gli posso dare il nome di un paio di shop "affidabilissimi", io cui provare un intensa esperienza di DISassistenza clienti !
BLACK-SHEEP7705 Agosto 2016, 13:39 #10
tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.