Amazon avrà una flotta di aerei Prime Air per spedizioni sempre più veloci

Amazon avrà una flotta di aerei Prime Air per spedizioni sempre più veloci

Novità nel già impressionante sistema di consegne Amazon: nasce lPrime Air, la prima flotta aziendale per consegne che conterà entro due anni circa 40 velivoli. Esordio anche per la app Flex per la logistica via terra

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Web
Amazon
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
oatmeal05 Agosto 2016, 14:36 #11
Originariamente inviato da: BLACK-SHEEP77
tutti che si fanno influenzare da quello che dice la gente, io vado controcorrente e dico che amazon non è piu quella di una volta e vi spiego il perche, fino a 2 anni fa amazon aveva ottimi prezzi"i migliori del web oserei dire" e le spedizioni erano piu veloci, dopo 2 anni su amazon trovo prezzi piu alti e con la scusa che devi avere amazon prime se non lo sei ti inviano la merce in ritardo apposta, io vivo in sicilia e se 2 anni fa mi arrivava la merce in 3 giorni lavorativi oggi ci mettono 5 giorni lavorativi, solo con il prime mi arrivano in 3 giorni lavorativi e questo lo so perche ho approfittato del mese gratis, le tv su amazon hanno i prezzi piu alti del web, ho comprato 2 tv dagli stockisti risparmiando in media 100€ a tv con spedizioni rapidissime, il lunedi ordinavo e il mercoledi avevo la tv a casa, insomma credo che amazon con tutta sta infrastruttura mastodontica dovrà per forza aumentare i prezzi e c'è il rischio che non riesca a tenere tutto sotto controllo.


Fino a due anni fa potevano permettrselo, ora col cambio di regime iva non più. Resta il fatto che i miei acquisti online sono fatti nel 90% su Amazon per la sicurezza che da e perché ormai si trova davvero di tutto. I 19€ spesi per Prime non sono tanti, se considero anche che ci parcheggio i backup dei raw della mirrorless da due anni a a questa parte è un costo onestissimo
randorama05 Agosto 2016, 15:51 #12
anche secondo me (e tante altre persone con cui ho avuto modo di confrontarmi in merito) "amazon non è più quella di una volta".
per i prezzi ci può anche stare; ci può stare di pagare un po' di più per avere il servizio di amazon (che è e rimane tutt'ora inarrivabile).
quello che trovo davvero difficile da accettare è l'apertura ai venditori terzi e tutto quello che ne segue.
vogliamo parlare delle recensioni-marketta che i soliti recensori seriali rilasciano ai venditori cinesi in cambio di un articolo "offerto in regalo o con sconto in cambio di una recensione imparziale e onesta"?
non se ne può più.
in almeno un paio di occasioni ho segnalato la cosa al customer care... se ne fregano.
29Leonardo05 Agosto 2016, 15:53 #13
personalmente l'unica cosa che ho sempre detestato di amazon è la fluttuazione di prezzi che hanno gli articoli anche dalla sera alla mattina dopo, cribbio ci compro hardware pc (che piu diventano vecchi e piu dovrebbero costare di meno), articoli per la cura personale e minchiatine varie... mica devo investire in borsa...

Per quanto riguarda le tv o grandi elettrodomestici comunque non sono mai stati concorrenziali rispetto i grandi magazzini.
gd350turbo05 Agosto 2016, 15:57 #14
Secondo me...

Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia...

Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri !

Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio.
azi_muth05 Agosto 2016, 16:13 #15
Originariamente inviato da: FirePrince
Posto che uso spesso Amazon ed ho anche Prime (dall'Inghilterra, dove vivo), e trovo il servizio comodo per moltissime ragioni sono del tutto in disaccordo sul fatto che abbiano una buona assistenza. La reputo pessima, ed ogni volta che ho dovuto contattarli e' stata una tragedia. Gente da paesi improbabili che parla un inglese a dir poco singolare, ti fanno rimbalzare da una persona all'altra ed ogni volta devi spiegare tutto da zero. Uno dei peggiori servizi clienti con cui ho avuto la sfortuna di avere a che fare. Uso Amazon solo perche' ha prezzi ragionevoli, ed un catalogo enorme, oltre che la consegna entro un giorno o addirittura il giorno stesso, ed una rete di punti dove poter ritirare se non si vuole la consegna a casa (per me che non ci sono mai sarebbe un problema altrimenti).

Amazon mediamente ha prezzi più alti degli altri ma rispetto a molti e-commerce italiani il servizio postvendita è letteralmente il paradiso.
Soprattutto la politiche di restituzione e garanzia sono letteralmente da fantascienza: mi è capitata una memoria sd difettosa dopo 3 mesi dall'acquisto mi decido a chiedere la sostituzione, contatto la chat, controllano la disponibili e mi spediscono la nuova memoria PRIMA che io restituissi la mia. Rispedisco la memoria in una semplice busta ( ovviamente la confezione originale non esisteva più a loro spese tramite la posta.

Una cosa simile presso un'altro ecommerce avrebbe significato chiedere RMA, poi inviare tua spese la memoria con raccomandata, attendere una verifica che puo' durare settimane, e solo dopo forse ricevere la sostituzione ammesso che lo shop non trovi qualche gabola ( tipo la confezione originale era danneggiata, o il danno provocato dipente da tuo cattivo uso.) Ora capisci che tutto sto cinema per una memoria sd da 25 euro non ne varrebbe la pena..te la terresti rotta.
azi_muth05 Agosto 2016, 16:19 #16
Originariamente inviato da: gd350turbo
Secondo me...

Il fatto che il servizio/prezzo sia peggiorato, è anche causa dell'italica abitudine di usare il suo servizio per trovare il processore che sale meglio o la vga più veloce, et similia...

Sui forum si legge spesso infatti di gente che acquista tot prodotti per provarli, si tiene quello che funziona meglio e restituisce gli altri !

Questa cosa ha ovviamente un costo per amazon, che influisce, sul prezzo e sul servizio.


Diciamo che se lo potevano permettere per via dell'iva e anche del fatto che dovevano farsi conoscere. Ora è più che normale che prezzi siano più alti.
Poi basta con questa storia dell'auto-razzismo: negli Stati Uniti ste cose esistono da un pezzo: mai visto i film dove la gente compra i vestiti al CC, li usa con l'etichetta, per poi riportarli? Fa parte del servizio che offrono, lo mettono in conto e noi compriamo da loro proprio per questa facilità nel sostituire le cose. Si chiama servizio e lo paghi.
FirePrince05 Agosto 2016, 16:36 #17

cioe' ti stai veramaente lamentando per una chat durata 14 minuti e un paio di copia incolla da parte tua?

mah.

forse mi sa che hai perso un po' contatto con cosa vuol dire "pessimo servizio clienti"

Quindi secondo te e' normale che nonostante paghi Prime devo aspettare una settimana per ricevere qualcosa prodotto, venduto, spedito e trasportato da loro (era una fire stick tv, un loro prodotto. E lo trasportava amazon logistics, non hanno usato un corriere esterno)? Sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo, ma l'hanno perso, e ho dovuto contattarli tre volte per avere finalmente il prodotto. A me non sembra un servizio eccellente o da fantascienza, ma saro' strano io...
Ork05 Agosto 2016, 17:31 #18
già detto più volte: sto solo aspettando che Amazon diventi stato indipendente e richiedo la cittadinanza.
Persilù05 Agosto 2016, 18:32 #19
Nulla di nuovo.
DHL, Fedex, UPS sono tutte realtà partite dal nulla e che hanno da tempo le loro flotte aeree dove probabilmente anche la stessa Amazon si affida.
Mi sembra giusto che ora acquistino dei loro aerei per le loro spedizioni.
azi_muth05 Agosto 2016, 19:09 #20
Originariamente inviato da: FirePrince
Quindi secondo te e' normale che nonostante paghi Prime devo aspettare una settimana per ricevere qualcosa prodotto, venduto, spedito e trasportato da loro (era una fire stick tv, un loro prodotto. E lo trasportava amazon logistics, non hanno usato un corriere esterno)? Sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo, ma l'hanno perso, e ho dovuto contattarli tre volte per avere finalmente il prodotto. A me non sembra un servizio eccellente o da fantascienza, ma saro' strano io...


Sono umani...puo' capitare anche a loro un problema.
Credo che hai dimenticato come funzionano le cose in Italia.
Qui in media ci mettono tre giorni per fare una consegna quando i prodotti li hanno a stock e fila tutto liscio. Ma visto che funziona tuttoin drop shipping se c'è qualche intoppo si arriva tranquillamente a una settimana.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^