Amazon aumenta il prezzo minimo per la spedizione gratis in Italia

Amazon aumenta il prezzo minimo per la spedizione gratis in Italia

Il cambiamento è già attivo sul servizio. A partire da oggi sarà necessario un ordine minimo di 29 euro per usufruire della spedizione gratis

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:41 nel canale Web
Amazon
 

Il portale di e-commerce italiano ha appena aumentato la soglia minima del prezzo per accedere all'agevolazione della spedizione gratuita, che passa dai precedenti 19 euro agli attuali 29 euro. La rimodulazione non è stata seguita da una nota, ma è già stata applicata sul sito ufficiale. A partire da oggi, quindi, se si vuole usufruire della spedizione gratuita si deve effettuare un ordine da minimo 29 euro, oppure abbonarsi al servizio Amazon Prime.

I costi di spedizione ammontano a 2,70 euro nel caso di Libri, Musica, Videogiochi, Software, DVD e Bluray, 3,99 euro negli altri casi. La società propone inoltre una spedizione "Rapida" con consegna da 2 a 5 giorni lavorativi a 5 euro, in "2 giorni" lavorativi a 5,99 euro e in "1 giorno" lavorativo a 10 euro più 2 euro per ogni articolo incluso nell'ordine. Ci sono poi anche "Mattino" e "Sera" (quest'ultima solo a Milano), a partire da 10 euro più 4 euro per ogni oggetto nell'ordine.

Potete trovare una descrizione approfondita di queste specifiche modalità all'interno di questa pagina, sul sito ufficiale Amazon. La versione italiana del portale di e-commerce aveva annunciato solo alcuni mesi fra una rimodulazione del prezzo dell'offerta Amazon Prime, che passava a giugno a 19,99€ annui sia per i vecchi che per i nuovi iscritti. Un prezzo indubbiamente inferiore al Prime americano, così come sono tuttavia inferiori i vantaggi.

Amazon Prime in Italia consente la spedizione gratuita in un giorno per tutti gli ordini, offerte Amazon BuyVIP in anteprima, sconto fino al 50% del servizio di spedizione "Sera" nell'area milanese. È chiaro che aumentando il prezzo d'accesso alla spedizione gratuita per gli utenti standard diventa di riflesso più conveniente la sottoscrizione ad Amazon Prime con il prezzo maggiorato, con l'utente che potrebbe essere invogliato ad effettuare l'abbonamento a pagamento per risparmiare alla lunga sui piccoli ordini di tutti i giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep04 Marzo 2016, 11:54 #1
da anni compro su amazon ma per molte cose noto che su bpm-power i prezzi vengono tenuti sempre sotto il prezzo amazon di 7 euro circa, cioè quanto costa la spedizione su bpm. considerando che su bpm i 7 euro di spedizione non lievitano troppo aggiungendo articoli non pesantissimi o ingombrantissimi,e soprattutto che sopra certe cifre ti fanno ulteriore sconto di 7 euro...le spese grosse da 200 euro finivo sempre per farle lì.

parlo di bpm perchè sono quelli che hanno il catalogo più espanso oltre eprice. insomma son pochi i posti in cui puoi comrpare cpu, pentole, cancelleria, roba da giardinaggio, tutta assieme!
pingalep04 Marzo 2016, 11:56 #2
in sintesi: se amazon sconta le spedizioni che ha sempre più o meno incluso nel prezzo dei suoi articoli "con spedizione gratis" in confronto agli altri venditori, ben venga. altrimenti un sacco di gente ci farà dei gran giri ma finirà per comprare altrove
niky8904 Marzo 2016, 12:01 #3
Originariamente inviato da: pingalep
da anni compro su amazon ma per molte cose noto che su bpm-power i prezzi vengono tenuti sempre sotto il prezzo amazon di 7 euro circa, cioè quanto costa la spedizione su bpm. considerando che su bpm i 7 euro di spedizione non lievitano troppo aggiungendo articoli non pesantissimi o ingombrantissimi,e soprattutto che sopra certe cifre ti fanno ulteriore sconto di 7 euro...le spese grosse da 200 euro finivo sempre per farle lì.

parlo di bpm perchè sono quelli che hanno il catalogo più espanso oltre eprice. insomma son pochi i posti in cui puoi comrpare cpu, pentole, cancelleria, roba da giardinaggio, tutta assieme!


Peccato che il servizio post vendita di bpm power sia assurdo... 3 mesi per una scheda video bruciata...
mik7704 Marzo 2016, 12:01 #4
Originariamente inviato da: pingalep
da anni compro su amazon ma per molte cose noto che su bpm-power i prezzi vengono tenuti sempre sotto il prezzo amazon di 7 euro circa, cioè quanto costa la spedizione su bpm. considerando che su bpm i 7 euro di spedizione non lievitano troppo aggiungendo articoli non pesantissimi o ingombrantissimi,e soprattutto che sopra certe cifre ti fanno ulteriore sconto di 7 euro...le spese grosse da 200 euro finivo sempre per farle lì.

parlo di bpm perchè sono quelli che hanno il catalogo più espanso oltre eprice. insomma son pochi i posti in cui puoi comrpare cpu, pentole, cancelleria, roba da giardinaggio, tutta assieme!


hai presente la differenza di assistenza in caso di problemi tra amazon e bpm?
i costi per resi ecc?
è come paragonare una ferrari con una bici (rubata)
Mparlav04 Marzo 2016, 12:03 #5
Negli USA hanno messo la spesa minima a 25$ per i libri e 49$ sulle altre categorie.
Pier de Notrix04 Marzo 2016, 12:11 #6
Soprattutto per una spesa grossa, preferisco 100 volte spendere 10-20 euro in più su Amazon, che ha un post vendita eccezionale. Niente di meno ho comprato uno Xiaomi Mi Band a luglio 2015 da venditore terzo con logistica Amazon, non caricava più. Ho mandato 10 gg fa una mail all'assistenza:
1) dopo 10 minuti chiamata da Dublino per informarmi che mi mandano il corriere a casa a loro spese;
2) mi rimborsano l'intera cifra spesa;
3) compro il nuovo modello (Xiaomi Mi Band 1S), che ho già al polso da ieri (notare la velocità del tutto).

Amazon? Amazon!
RandoM X04 Marzo 2016, 12:13 #7
desidero segnalare che l'aumento a 29 euro non è avvenuto oggi ma già qualche giorno fà!
lo so per certo, visto che ne stavo per farne le spese e ho dovuto aggiungere un altro prodotto per superare la fatidica soglia!
comunque avete fatto bene a segnalare la cosa perchè temo che alcuni utenti possano non farci caso!
Mparlav04 Marzo 2016, 12:21 #8
Ho comprato l'ultima volta il 2 marzo u.s., e la "soglia" da superare era ancora di 19 euro.
Fa niente che poi ho scelto di pagare gli 8 euro per averlo in un giorno (me l'hanno consegnato ieri).
Non ho il Prime.
adaant04 Marzo 2016, 12:22 #9
Originariamente inviato da: mik77
hai presente la differenza di assistenza in caso di problemi tra amazon e bpm?
i costi per resi ecc?
è come paragonare una ferrari con una bici (rubata)


Quotissimo, veramente non ha paragone con nessuno.
AceGranger04 Marzo 2016, 12:22 #10
Originariamente inviato da: mik77
hai presente la differenza di assistenza in caso di problemi tra amazon e bpm?
i costi per resi ecc?
è come paragonare una ferrari con una bici (rubata)



direi anche un triciclo.