Amazon Alexa in arrivo negli ospedali e nelle case di riposo. A cosa servirà?

Amazon Alexa in arrivo negli ospedali e nelle case di riposo. A cosa servirà?

Amazon ha affermato di voler avviare i programmi che integrano Alexa all'interno degli ospedali e nelle case di riposo. Amazon Alexa offrirà assistenza e migliorerà il lavoro degli operatori, soprattutto in tempi di pandemia

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
AmazonAlexa
 

Amazon porta avanti i programmi per Alexa volti a migliorare l'assistenza all'interno delle case di riposo per anziani e negli ospedali. Il progetto è gestito tramite Alexa Smart Properties, che consente alle organizzazioni di controllare un sistema Alexa centralizzato.

Zune

Tutto ebbe inizio con l'avvento della pandemia di COVID-19, dove il sistema sanitario è stato duramente messo alla prova. Amazon ha constatato che i suoi dispositivi Echo e Alexa avrebbero potuto migliorare l'assistenza sia per i lavoratori sia per i pazienti. Il programma Alexa consente agli operatori di inviare messaggi istantaneamente nelle stanze dei pazienti e degli ospiti evitando procedure più lunghe come biglietti sotto la porta e altri metodi meno efficaci utilizzati durante la quarantena.

Inoltre i dispositivi Alexa permetterebbero di far entrare in contatto i pazienti con i famigliari e il personale senza il bisogno di utilizzare DPI come le mascherine ad esempio. Grazie all'assistente vocale si possono effettuare chiamate ai propi cari senza l'aiuto dell'operatore sanitario e addirittura i contatti approvati sarebbero anche in grado di chiamare tramite Alexa.

Zune

"All'inizio della pandemia, gli ospedali e le comunità di anziani ci hanno contattato e ci hanno chiesto di aiutarli a configurare Alexa nelle loro comunità. Gli ospedali volevano modi per interagire con i pazienti senza utilizzare dispositivi di protezione e le comunità di anziani volevano mettere in contatto i residenti con i membri della famiglia e il personale", ha dichiarato Liron Torres, leader globale di Alexa Smart Properties, in un'intervista a The Verge.

In caso volessero un momento di tranquillità, i pazienti possono attivare la funzione "non disturbare" disabilitando le funzioni di Alexa. Per il momento il programma è partito solamente negli ospedali e case di riposo degli Stati Uniti, ma non è da escludere in futuro un impiego su scala internazionale.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni26 Ottobre 2021, 12:19 #1
seh...

a proposito di alexa e echo (dot): è un mese che non riesco a usare la diretta rtl 102.5 tramite tune in: mi continua a ripetere in loop sempre lo stesso pezzo in loop... ma che cazzo

...l'unico modo è stoppare e avviare via app
D4N!3L326 Ottobre 2021, 12:26 #2
https://www.youtube.com/watch?v=YvT_gqs5ETk



PS ma possibile che in questo forum ancora non si possa embeddare un video?
giovanni6926 Ottobre 2021, 12:36 #3
Ed il prossimo passo sarà l'assistente robot da anziani da vendere alle RSA i cui pazienti se lo possono permettere, da addebitare nella retta mensile.
mrk-cj9402 Novembre 2021, 15:14 #4
Originariamente inviato da: D4N!3L3
https://www.youtube.com/watch?v=YvT_gqs5ETk



PS ma possibile che in questo forum ancora non si possa embeddare un video?


è un forum del 1999... magari per il boh trentenario (?) aggiorneranno qualcosa
bancodeipugni02 Novembre 2021, 20:58 #5
adesso in compenso rtl è sparito da tune in: grazie alexa, ritorno alla vecchia metafisica di radio sony stereo FM

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^