Amazon al lavoro su un progetto 'ancora più grande di Kindle'

Amazon al lavoro su un progetto 'ancora più grande di Kindle'

Continuano ad emergere indiscrezioni riguardo a nuovi progetti hardware di Amazon, al lavoro su un misterioso progetto "più grande di Kindle"

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Web
AmazonKindle
 

Amazon sembra essere al lavoro su un progetto misterioso volto alla produzione di un dispositivo di cui non sono ancora trapelate informazioni chiare e dettagliate. È opinione diffusa, inoltre, che la società potrebbe presto svelare una corposa serie di prodotti diversi nel prossimo futuro. Negli ultimi giorni ha suscitato particolare attenzione un evento ad invito tenutosi negli ultimi giorni dell'anno scorso.

Fra gli ipotetici prodotti futuri di Amazon è impossibile non citare lo smartphone, i cui rumor sono iniziati più di due anni fa e più volte smentiti. Inoltre, lo scorso anno sono trapelate le prime indiscrezioni su quello che veniva chiamato programma Alphabet Projects, che si occupava della realizzazione di diversi prodotti identificati con le lettere dell'alfabeto.

Project A era lo smartphone, B un set-top-box, C un dispositivo per lo streaming musicale, D uno smartphone con funzionalità di visualizzazione tridimensionali avanzate. È probabile che la società sia al lavoro su ulteriori misteriosi progetti, che nasceranno dal Lab 126. Durante l'evento di cui parlavamo poco sopra, infatti, si è discusso di un prodotto, noto con il nome V1, che veniva descritto come "progetto anche più grande di Kindle".

"Stiamo lavorando su un nuovo prodotto rivoluzionario, chiamato V1, che ci permetterà di distribuire contenuti multimediali ai nostri clienti in nuovi modi, irrompendo nel mercato attuale", si legge nelle parole dell'invito alla manifestazione, pubblicato da Boston.com nel corso della settimana. "Crediamo che questo nuovo prodotto sia anche più grande di Kindle".

La compagnia non ha ancora rilasciato dettagli riguardo al prodotto discusso nell'evento, i cui inviti sono stati inviati probabilmente agli stessi dipendenti della società. Amazon è il primo venditore al mondo per quanto riguarda la vendita di contenuti multimediali su supporti fisici e sembra che sia alla ricerca dei medesimi risultati anche per quanto riguarda la distribuzione di contenuti in formato digitale con un dispositivo hardware in grado di alimentarne le vendite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita17 Gennaio 2014, 10:40 #1
Da infelice possessore di Fire HDX mi auguro non usino lo stesso OS
Attila198817 Gennaio 2014, 10:58 #2
Tutta la gamma Kindle usa un sistema molto chiuso. Si sapeva....Amazon è come Apple!!!
san80d17 Gennaio 2014, 11:02 #3
che grandezza?
Aenil17 Gennaio 2014, 11:11 #4
mah.. sono un ottimo negozio online ed apprezzo i kindle (quelli veri con schermo e-ink..), per il resto però non mi sono mai interessati particolarmente :-\
Bivvoz17 Gennaio 2014, 11:32 #5
Originariamente inviato da: Attila1988
Tutta la gamma Kindle usa un sistema molto chiuso. Si sapeva....Amazon è come Apple!!!


I Kindle fire usano android come molti altri produttori e allo stesso modo è una versione di android personalizzata.
L'unica differenza che lo rende più chiuso è l'assenza dei servizi Google (compreso lo store) ma questo non lo rendo più chiuso di android stock, ha solo i servizi Amazon al posto di quelli Google.
DKDIB17 Gennaio 2014, 11:36 #6
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo.
Attila198817 Gennaio 2014, 11:59 #7
Lo so questo, ma ciò non toglie che Amazon sia chiusa
Bivvoz17 Gennaio 2014, 12:27 #8
Originariamente inviato da: DKDIB
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo.


Guarda io ci ho provato, non è complesso ma è laborioso e non si avrà mai un sistema che funziona al 100% perchè le rom non sono perfette.
Cyanogen per KF8.9HD (non X) non è mai stata rilasciata ufficialmente.
Alla fine mi sono tenuto il software stock di Amazon.
Attila198817 Gennaio 2014, 12:49 #9
Ecco appunto
tmx17 Gennaio 2014, 13:53 #10
mi ha sempre "tentato" il K Fire... da moddare però, quindi @bivvoz buono a sapersi! Alla fine ho da un annetto un nexus 7 1°gen e non va malissimo, anche stock. lagga un pò... però li vale imho

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^