Alphabet di Google: nuovo record di utili e i dipendenti continuano ad aumentare

Alphabet di Google: nuovo record di utili e i dipendenti continuano ad aumentare

L'azienda di Mountain View ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2016 confermando screscite record per quanto riguarda gli utili e non solo. Alle sue dipendenze ci sono ormai quasi 70.000 persone con un aumento di 10.000 unità nel solo anno in corso.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
GoogleAlphabet
 

Il gruppo Alphabet, ossia Google, ha esternato i suoi risultati finanziari per quanto riguarda il terzo trimestre di questo anno. Gli stessi si sono rivelati decisamente positivi mostrando una solidità del gruppo che da tempo mancava e che sembra poter continuare in futuro con ulteriori positive conferme. L'andamento di Google, in ogni suo reparto, è fortemente in rialzo con il raggiungimento di un nuovo record inerente all'utile netto con una cifra che raggiunge addirittura i 5.1 miliardi di dollari.

La cifra di utile raggiunta da Alphabet è dunque in positivo del 27% rispetto ai dati raggiunti nello stesso periodo dello scorso anno quando la stessa società aveva messo da parte oltre 3.9 miliardi di dollari. Guardando più precisamente i dati esposti, Google realizza ben 22.5 miliardi di dollari di entrate complessive in questo trimestre in crescita rispetto allo scorso anno (18,6 miliardi del Q3 2015).

Da dove arriva tutto ciò? La maggior parte da Google, in particolar modo dall’advertising con i suoi 22,2 miliardi di entrate mentre altre divisioni come Fiber, Nest o il team al lavoro sulle self-driving car hanno portato nelle casse dell’azienda complessivamente 197 milioni, con uscite che però si attestano a 865 milioni. Per quanto riguarda invece gli introiti provenienti dai siti questi sono aumentati del 23% in un anno, arrivando a 16 miliardi mentre altri business come quello legato a Google Store hanno chiuso a 2,4 miliardi sempre in positivo.

Infine la disponibilità lato denaro del colosso californiano ammonta a circa 83 miliardi di dollari con un risultato impressionante per quanto riguarda la forza lavoro di Alphabet che nell'ultimo anno ha assunto 10.000 nuovi dipendenti riuscendo a raggiungere complessivamente 69.953 unità distribuite in tutto il mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the fear9030 Ottobre 2016, 12:49 #1
Il core business va sempre meglio, addirittura aumenta gli utili del 27%.

Il resto però è un colabrodo, avessero investito questi soldi per fare una suite office a pagamento ed un OS desktop per far concorrenza a microsoft avrebbero tratto molti più benefici.

Valli a capire
maxscarpone31 Ottobre 2016, 18:41 #2
E le tasse? Con introiti del genere quante tasse pagano? 0,0012%

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^