Alexa aiuta a decidere la meta delle prossime vacanze grazie a Lonely Planet

Indecisi sulla meta delle prossime vacanze? Basta chiedere ad Alexa e Lonely Planet. Una collaborazione con il must have delle guide turistiche e il più utilizzato assistente vocale permetterà di avere suggerimenti su misura tra le più belle città e località di mare e montagna. Basterà chiedere: “Alexa, dove potrei andare in vacanza?”
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 16 Maggio 2022, alle 10:01 nel canale WebAmazonAlexa
Viaggiare ci permette di conoscere nuove tradizioni e arricchirci culturalmente. Ora che la stagione estiva si avvicina, possiamo finalmente scegliere cosa mettere in valigia e partire alla scoperta delle mete italiane, europee ed internazionali, che abbiamo sempre desiderato visitare. Molto spesso però si è fortemente indecisi su quale località raggiungere per trascorrere le proprie vacanze. Indecisione che sparirà, d'ora in avanti, perché gli utenti potranno contare sul concreto aiuto di Alexa. Mare, montagna o città, da oggi Alexa, insieme a Lonely Planet, suggerirà dove andare, che sia per un weekend, una settimana o più giorni, in base alle preferenze degli utenti.
Alexa e Lonely Planet: ecco come ci suggerirà dove andare
Per farsi consigliare da Alexa e Lonely Planet, basterà dire “Alexa, dove potrei andare in vacanza?”, per poi lasciarsi guidare attraverso la scelta ideale, filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze – mare, montagna o città – ma anche in base alla durata del soggiorno, al prezzo e all’occasione come, ad esempio, viaggio all’insegna dello sport, del relax o della vita notturna.
Per esempio sapevate che la terrazza del Raya di Panarea offre il tramonto più bello dell’isola o che le terme di Bagni San Filippo sono un’oasi ideale per il relax in uno dei luoghi più iconici della Toscana? Ecco questi sono solo alcuni degli utili spunti che gli utenti potranno ricevere da Alexa grazie all'aiuto di Lonely Planet.
“Alexa è entrata nelle case dei clienti in Italia poco più di 3 anni fa, diventando giorno dopo giorno un vero e proprio membro aggiuntivo della famiglia. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Lonely Planet, Alexa diventa la perfetta consulente di viaggi per offrire suggerimenti su misura degli utenti”, afferma Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.
“Le mete migliori per i mesi estivi, destinazioni fuori dai radar ed esperienze insolite nei luoghi più conosciuti. È questo lo spirito del progetto che abbiamo sviluppato in esclusiva con Alexa. Il nostro impegno, da sempre, è stimolare la curiosità dei viaggiatori e spingerli a cercare ovunque esperienze originali e divertenti. Lo facciamo con le nostre guide, disponibili anche nei formati pdf, epub, mobi e su lonelyplanetitalia.it, dove raccontiamo i viaggi attraverso video, social storytelling, podcast. Aggiungere Alexa a questi strumenti è per noi un traguardo importante. Il nostro augurio è che i viaggiatori si divertano ascoltandoli come noi ci siamo divertiti a selezionarli”, ha commentato Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia.
Gli utenti di Alexa in Italia, in maniera semplice e intuitiva, saranno guidati nella scelta della miglior destinazione per le proprie vacanze: tramite i dispositivi compatibili con integrazione Alexa, avranno a disposizione una vera e propria esperta di viaggi, sempre pronta a dare il giusto suggerimento in base all’occasione, le esigenze e il periodo desiderato per partire. Insomma basta chiedere ad Alexa e preparare le valigie.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".