Airbnb spende una fortuna per risolvere i soggiorni spiacevoli: non solo truffe, ma anche furti, aggressioni e violenze

Airbnb spende una fortuna per risolvere i soggiorni spiacevoli: non solo truffe, ma anche furti, aggressioni e violenze

Non tutti i soggiorni di Airbnb sono piacevoli: alcuni hanno risvolti davvero spaventosi. Un team di sicurezza spende decine di milioni ogni anno per supportare chi si è trovato vittima di violenze, aggressioni, furti

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Airbnb
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7816 Giugno 2021, 15:00 #11
Con booking o airbnb, paghi una frazione di quanto pagheresti in hotel ed hai tutta la libertà che vuoi. Ovviamente più è numerosa la comitiva e maggiore la permanenza e maggiore è la convenienza.
acerbo16 Giugno 2021, 15:17 #12
Originariamente inviato da: agonauta78
Con booking o airbnb, paghi una frazione di quanto pagheresti in hotel ed hai tutta la libertà che vuoi. Ovviamente più è numerosa la comitiva e maggiore la permanenza e maggiore è la convenienza.


Ma anhe no!
Booking si becca quasi sempre una commissione, prova a chiamare direttamente lo stesso albergo che vuoi prenotare e vedrai che la maggior parte delle volte hai una tariffa piu' bassa, soprattutto se gli dici che hai visto le stanze su booking.
acerbo16 Giugno 2021, 15:28 #13
Originariamente inviato da: agonauta78
Per soggiorni di 2 persone conviene sempre airbnb, per comodità spazi e libertà. Adesso che negli hotel non ci sono più le colazioni a buffet soprattutto


Per me dipende molto dal tipo di soggiorno, dal posto e dalla durata.
In Italia per qualche giorno airbnb forse é comodo, ma non credo si risparmi rispetto ad un B&B o ad un onesto 3 stelle.
Se cerchi una casa vacanze in un posto di villeggiatura per piu' di una settimana é molto meglio andare su subito, abritel ed altri siti dove affittano appartamenti o porzioni di ville in strutture turistiche, altrimenti ci sono un sacco di agriturismo.
Io ho lo stesso problema ogni estate e alla fine su airbnb che sia mare, montagna o lago non ci ho mai trovato nulla di davvero competitivo, ma la colpa non credo sia di airbnb, é che la gente spesso per una normalissima casa sembra che ti stia affittando il castello di Versailles
Conosco molte persone che lo usano regolarmente airbnb, ma per lo piu' lo fanno per viaggi d'affari o per un weekend all'estero e probabilmente se ti serve un appartamento in città, in una zona non troppo centrale, da condividere con due o tre amici/colleghi, magari é piu' conveniente dell'hotel.
io78bis16 Giugno 2021, 15:51 #14
Anche il fatto che ci sia una divisione dedicata alla gestione di questi scenari dimostra la serietà di una Società.

Personalmente mai avuto problemi e per trasferte lavorative sicuramente è un servizio estremamente comodo. Per le ferie dipende dalla meta nelle grandi città d'arte e molto facile prendere fregature su prezzo/pulizie/stato appartamento
AlexAlex16 Giugno 2021, 15:56 #15
airbnb è solo una possibilità in più, non per forza più conveniente soprattutto nelle zone più turistiche. Hanno la loro commissione, come qualunque analogo servizio, ma bene o male danno anche una certa tutela sia a chi affitta che a chi ospita.
Le volte che l'ho usato mi ci sono trovato bene, sia in Italia che all'estero, e sempre con gruppetti 3-6 amici con cui un appartamento spesso può diventare più comodo e meno costoso. Fino ad ora sia le descrizioni che le recensioni sono sempre state accurate, ma chiaramente non posso fare statistica.
paoloff16 Giugno 2021, 22:09 #16

mai in italia. sempre foto

mai usato in italia, per poca fiducia. all'estero appena arrivo faccio foto ovunque
frankie16 Giugno 2021, 22:34 #17
Io alla fine non l'ho mai usato perchè alla fine quando serviva anche su booking c'erano appartamenti e si sono presi da li.
cinaski3317 Giugno 2021, 08:48 #18
mah... da host ormai da 4 anni, avendo su airbnb un piano di casa mia con 3 stanze, posso dire che il mondo è composto da 1000 culture, non esiste solo l'italia ed il "nostro" modo di pensare, sempre eccessivamente conservatore. arrivano ospiti da tutto il mondo, un po' perché sono a due passi dalla casa di VR46, un po' perché sono in collina, tranquilli, si ha la propria indipendenza e privacy (cosa che in hotel puoi scordarti) e tanti aspetti diversi che sicuramente la coppia o la famiglia che va in vacanza per fare la classica visita al delfinario e stare in spiaggia non guarda, ma chi fa vacanze "personalizzate" e indipendenti cerca. le tipologie di persone sono infinite e si imparano tante cose confrontandoti con loro. Poi, i casi di delinquenza e truffa accadono ovunque. Andate a Rimxxx in una zona vicino alla stazione dove ci sono tipi appostati fuori, vicino agli hotel, in attesa che escano gli ospiti o rientrino nelle ore notturne per fargli la festa. Tutto il mondo è paese... sono le persone a fare la differenza. Il problema più grosso è nelle città, dove gli alloggi Airbnb hanno prezzi altissimi, ma gli hotel sono spesso peggio perché nel numero non gli interessa dare un buon servizio!
futu|2e17 Giugno 2021, 11:38 #19
Visti in toscana, nessuno conveniente rispetto a b&b e hotel a causa delle
spese aggiuntive tipo pulizia ect.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^