In collaborazione con Register.it

AI Site Assistant: il nuovo tool di Register.it per creare e gestire un sito WordPress senza stress

AI Site Assistant: il nuovo tool di Register.it per creare e gestire un sito WordPress senza stress

AI Site Assistant è un nuovo plugin che sfrutta l'IA per aiutare gli utenti a gestire un sito basato su WordPress senza avere competenze tecniche. Ecco come funziona e quali sono i benefici dell'abbinamento con l'Hosting WordPress Gestito di Register.it.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
 

La creazione di un sito web può sembrare un’impresa ardua per chi non possiede competenze tecniche specifiche. Gestire tutti i contenuti che compongono un sito non è semplice, e per molte attività - online e non - è diventato ormai indispensabile avere un sito web accessibile, completo e ben organizzato. Per questo Register.it ha sviluppato AI Site Assistant, un innovativo strumento basato sull’intelligenza artificiale che permette di creare un sito WordPress completo in pochi minuti e senza alcuna competenza di programmazione o design.

Cos'è AI Site Assistant e come funziona

AI Site Assistant è un plugin per WordPress creato da Register.it che sfrutta l’intelligenza artificiale per generare in pochi click un sito web completo e personalizzato, in base alle richieste dell'utente. Lo strumento è disponibile gratuitamente all'interno di ogni piano hosting WordPress Gestito di Register.it (sul sito ufficiale trovate tutto quello che c'è da sapere), ed è pensato anche per gli utenti meno esperti.

Grazie al nuovo tool, che viene integrato all'interno della dashboard WordPress, nel processo di prima configurazione basta selezionare il template grafico desiderato, specificare il nome del sito, il settore di appartenenza, gli eventuali servizi o prodotti offerti, e il plugin creerà automaticamente un sito con una home page, le pagine interne, i menu di navigazione e tutti altri elementi necessari: AI Site Assistant gestisce ogni aspetto tecnico, permettendo all’utente di concentrarsi solo sui contenuti, sfruttando il machine learning e modelli di intelligenza artificiale.

I vantaggi del nuovo tool di Register.it sono diversi: oltre a permettere di creare un sito WordPress completo in pochi minuti, consente anche di personalizzarne la grafica e i contenuti in base al tipo di sito desiderato. In breve, con AI Site Assistant si risparmia parecchio tempo e denaro rispetto alla creazione manuale di un sito. Lo strumento elimina ogni barriera tecnologica e permette a chiunque di avere un sito web perfettamente funzionante e in linea con le proprie specifiche esigenze.

All'interno dell'editor di WordPress, AI Site Assistant offre anche un pannello che aiuta l'utente nella stesura dei contenuti testuali attraverso l'IA generativa, come ad esempio articoli di blog, poesie, comunicati stampa, o inserire elenchi e altri elementi nella pagina. L'utente può scrivere qualsiasi tipo di prompt in linguaggio naturale, e l'IA comprenderà le sue intenzioni proponendogli una bozza di testo, o altri elementi, da revisionare per poi pubblicare all'interno del sito web da mandare online.

Prova gratis l'offerta Hosting WordPress Gestito di Register.it, AI Site Assistant è gratuito!

Come abbiamo già scritto, AI Site Assistant è disponibile solo all'interno dell’offerta Hosting WordPress Gestito di Register.it, il piano che garantisce all'utente di avere un sito web chiavi in mano, senza pensare a sviluppo, sicurezza e manutenzione. Questa combinazione garantisce il massimo delle prestazioni e diversi servizi supplementari, fra quelli presenti nei piani hosting di Register.it, come:

  • Sicurezza avanzata grazie al monitoraggio 24 ore al giorno, tutti i giorni, contro attacchi e malware
  • Velocità grazie alla cache veloce e memoria PHP potenziata
  • Affidabilità con un uptime del 99,999%
  • Assistenza professionale per la risoluzione di eventuali problemi
  • Aggiornamenti automatici di WordPress, plugin e temi

Inoltre, l'Hosting WordPress Gestito mette a disposizione un ambiente di test per simulare modifiche al sito senza interferire con la versione online.

L’utilizzo di AI Site Assistant è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza tecnica. Dopo aver attivato un prodotto WordPress Gestito sul sito Register.it, lo strumento sarà disponibile all'interno del pannello WordPress. A questo punto basterà seguire la procedura guidata inserendo le informazioni richieste e in pochi minuti il sito sarà creato e pronto per essere personalizzato con contenuti a piacere. Questi potranno essere realizzati all'interno di quelli presenti di default e l'utente può eventualmente modificare grafica e impostazioni.

Guarda il video per saperne di più:


Scopri quanto è facile creare il tuo sito web con AI site Assistant. Provalo Ora!

Conclusioni

AI Site Assistant è un plug-in WordPress offerto da Register.it esclusivamente per il proprio piano hosting WordPress Gestito, ed è pensato per chiunque abbia bisogno di un sito professionale basato sul celebre CMS, ma non ha tempo, voglia o competenze tecniche per realizzarlo manualmente. Grazie all'uso del machine learning e a modelli avanzati di intelligenza artificiale chiunque può avere un sito di qualità in pochissimo tempo, attraverso un processo di prima configurazione estremamente semplificato che segue le necessità di ogni singolo utente.

All'interno dello strumento c'è poi un pannello che consente di realizzare contenuti di ogni tipo attraverso l'IA generativa, che aiuta l'utente anche nella stesura dei post attraverso richieste in linguaggio naturale. In abbinamento con l’Hosting WordPress Gestito di Register.it, AI Site Assistant garantisce massima semplicità nella realizzazione da zero di un sito web basato su WordPress abbattendo ogni barriera tecnologica e permettendo davvero a tutti di beneficiare della potenza di WordPress senza alcuno stress.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale di Register.it.

 
^