Aggiornamento delle Office Web Apps integrate in SkyDrive e Outlook.com

Aggiornamento delle Office Web Apps integrate in SkyDrive e Outlook.com

Microsoft rende disponible una versione aggiornata delle proprie web application Office Web Apps integrate nei servizi cloud di SkyDrive e Outlook.com

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Web
Microsoft
 

Per Microsoft in questo periodo non c'è solo Windows 8, ma il momento è sicuramente importante. Nelle scorse ore sono stati svelati alcuni dettagli delle nuove Office Web Apps, web application che pongono la casa di Redmond ancora una volta in competizione con Google. Il valore di questo annuncio è però da ricercare anche oltre le semplici novità di prodotto: lo scopo di Microsoft pare essere quello di creare un ecosistema composto da sistema operativo, servizi, console e ovviamente smartphone con Windows Phone 8.

Già la scorsa estate Microsoft aveva reso disponibile una prima release delle Office Web Apps, ma lo sviluppo in questi mesi è continuato e ora Word, Excel, PowerPoint e OneNote sono facilmente accessibili da un qualsiasi browser di ultima generazione, infatti Microsoft sottolinea come lo sviluppo delle nuove web application sia avvenuto utilizzando HTML5

Pare riduttivo elencare le novità introdotte in questa versione rispetto a quanto già visto in luglio perché l'importanza dell'annuncio non è da ricercare nel dettaglio della funzione, quanto piuttosto in un ambito più ampio. Nell'aggiornamento si è introdotta la possibilità di inserire commenti e note ai file word, nuovi strumenti per l'analisi dei dati in Excel mentre in PowerPoint sono stati introdotti nuovi elementi, tra cui animazioni e effetti.

Le nuove Web Office Application si integrano in SkyDrive e Outlook.com, sono quindi disponibili per chiunque abbia un account Microsoft valido. Come più volte sottolineato le web application non sono ancora confrontabili con le omologhe versioni installabili sui PC, ma il vantaggio di poter accedere a SkyDrive, editare e condividere contenuti da un semplice browser è indiscutibile. A questo bisogna poi aggiungere la possibilità di accedere ai medesimi contenuti anche da smartphone e se proprio è necessario da PC utilizzando la suite Office, o la versione a pagamento Office 365.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie23 Ottobre 2012, 16:44 #1
Io ho utilizzato in condivisione google documenti, ed ora mi son dovuto iscrivere per forza anche a live e ai vari servizi.
Ho provato sommariamente word web app, ma devo dire che mi sembra moolto più veloce della controparte google.

Beh un po' di sana concorrenza non può che far bene.
hexaae24 Ottobre 2012, 00:05 #2
Soddisfattissimo di Skydrive, della sua integrazione in Windows tipo Dropbox (http://windows.microsoft.com/it-IT/...wnload-skydrive), dei 25GB che mi hanno offerto, della possibilità di condividere tutto tramite Android, iPhone e WP7(8), e in più le web app che funzionano discretamente bene e per lavoretti "normali" possono addirittura sostituire le controparti locali.
Ottimo lavoro di MS in questo campo, senza se e senza ma.
Kernel3224 Ottobre 2012, 12:43 #3
Per i 25 GB gratis non c'è più speranza vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^