Addio a Megaupload, Apple iBooks 2 e iTunes U in TGtech

Addio a Megaupload, Apple iBooks 2 e iTunes U in TGtech

Addio al network Megaupload, Anonymous reagisce; Apple, novità per il mondo educational; Microsoft Windows 8, i requisiti tecnici per i tablet; Kodak dichiara ufficialmente bancarotta; Nokia promette secondo aggiornamento per Lumia 800; Rockstar annuncia la data di rilascio di Max Payne 3

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Web
NokiaAppleMicrosoftWindowsKodakLumia
 

L'FBI americana ha messo fine a Megaupload con un'articolata operazione internazionale. Anonymous ha già reagito mettendo in scacco le risorse web di alcune istituzioni governative e siamo certi che la situazione avrà presto nuove evoluzioni; l'importante operazione di polizia alla quale abbiamo anche dedicato un approfondimento è avvenuta proprio nei giorni in cui il governo americano si trova a dover gestire il problema SOPA, cioè il provvedimento tanto controverso che dovrebbe garantire migliori garanzie ai proprietari dei copyright.

Nella serata di ieri Apple ha svelato i dettagli di iBooks 2 e iTunes U per portare libri di testo scolastici su iPad, con un nuovo e coinvolgente processo di insegnamento. Pochi giorni fa invece Microsoft ha svelato i requisiti hardware previsti per i tablet che utilizzeranno Windows 8, sistema operativo la cui disponibilità in beta è prevista per la fine di febbraio. Sono questi i primi argomenti trattati in TGtech, appuntamento con l'informazione che riprende la propria periodicità settimanale dopo la pausa natalizia e gli sforzi del CES 2012.

In questa puntata parliamo anche della bancarotta annunciata da Kodak e degli aggiornamenti resi disponibili da Nokia per i modelli Lumia 800: il nuovo update promette di migliorare la durata della batteria e la connettività in modalità wi-fi. Per il consueto appuntamento con il gaming ci dedichiamo a Max Payne 3 per il quale Rockstar ha da poco annunciato la data di rilascio.

[HWUVIDEO="1058"]Stop a Megaupload, Apple educational e Windows 8 - TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luposelva20 Gennaio 2012, 17:12 #1
Quindi di che argomento si parla in questo 3D...
Faster_Fox20 Gennaio 2012, 17:26 #2
Apple, Microsoft, Pirateria, Nokia...insomma flame allo stato puro!
!fazz20 Gennaio 2012, 17:28 #3
Originariamente inviato da: luposelva
Quindi di che argomento si parla in questo 3D...


l'argomento è il videoarticolo che riassume le principali notizie :-) ( per ogni notizia c'è comunque una news o un articolo dedicato nel caso si volesse approfondire maggiormente una tematica)
luposelva20 Gennaio 2012, 18:09 #4
Si d'accordo, ma se c'è un topic specifico per ogni news, ma allora non capisco il senso di aprire un 3D che le riassuma.
ERRYNOS20 Gennaio 2012, 18:45 #5
Una settimana abbastanza orrenda..kodak fallisce lasciando a casa chissà quanti dipendenti e megaupload chiude annullando di fatto gli abbonamenti pagati da utenti che perderanno anche tutto ciò che avevano caricato
Crystal Dragon20 Gennaio 2012, 19:45 #6
Per un momento, avevo capito che l'FBI avesse anche vietato ibooks 2 ed itunes u, e stavo per cambiare radicalmente opinione sulle loro gesta
Flight66620 Gennaio 2012, 20:18 #7
Originariamente inviato da: Crystal Dragon
Per un momento, avevo capito che l'FBI avesse anche vietato ibooks 2 ed itunes u, e stavo per cambiare radicalmente opinione sulle loro gesta


Scherzi??? Prima di fare questo entrerebbero in casa tua e ti mitraglierebbero il pc
Così almeno sono sicuri che su itunes non ci vai...
ludj20 Gennaio 2012, 22:47 #8
io usavo megaupload per lavoro, e ora? tutti i progetti che fine faranno? io come invio i lavori in studio?

era sicuramente il miglior sito di filesharing, non come quei cloni scrausi tipo fileserve, filesonic e compagnia bella!

comunque non capisco, se l'autostrada A1 è utilizzata dagli spacciatori per spostare i carichi di erba l'FBI che fa? chiude l'autostrada?
zago21 Gennaio 2012, 10:41 #9
non capisco come mai Megaupload viene chiuso mentre ad esempio Rapishare e tutti gli altri posso rimanere aperti ... forse per colpa dello streaming su megavideo?
CammyOwNz21 Gennaio 2012, 13:31 #10
che bravi all'fbi, anzichè andare a catturare terroristi e veri delinquenti pensano ai siti internet

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^