Acquisti su Amazon e Marketplace: un po' di attenzione non guasta

Acquisti su Amazon e Marketplace: un po' di attenzione non guasta

Davanti ad offerte che ci sembrano imperdibili ci vuole un po' di accortezza, soprattutto quando il venditore vuole concludere la vendita portandoci fuori dalla piattaforma Amazon

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Amazon
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efewfew10 Febbraio 2020, 16:46 #11
Originariamente inviato da: canislupus
Ehm successo con un Qnap venduto e spedito da Amazon.
La versione era per il mercato europeo (quindi spina shuko), ma partendo dal magazzino inglese, mi hanno spedito la versione con spina inglese.
Contattato Amazon, rimborso del 10% del costo del prodotto (che non mi sembra per nulla male ).


A me questo non è successo ancora, se succede anche con prodotti venduti e spediti da loro a posto siamo, non se ne viene fuori. Consolazione che se non altro loro sono celeri nei resi...

Originariamente inviato da: Alfhw
Hai fatto bene e aggiungo che non è solo una questione di principio. Infatti con alcune marche se compri uno smartphone con garanzia Italia allora in caso di guasto viene riparato velocemente in Italia mentre quelli con garanzia Europa vengono spediti lontano in un centro per smartphone stranieri e occorrono molti giorni in più per la riparazione.
Per esempio i Samsung garanzia Italia li puoi portare di persona in uno dei loro tanti centri di assistenza e con un appuntamento te li riparano in un'ora. Invece quelli garanzia Europa vengono spediti a Milano e passano giorni o settimane.


Si infatti è proprio per questo che voglio l'italia, sopratutto per quello che uso per lavoro, quello addirittura lo prendo solo samsung perché mi è capitato una volta un guasto ma un centro samsung molto valido capita l'urgenza me l'hanno fatto in giornata. Un htc europa invece una volta è stato via un mese per un problema al carrellino della sim, ho dovuto prendere un'altro telefono nel frattempo e in quel periodo non c'era niente di interessante e nemmeno in offerta. Alla fine è vero che chi piu spende meno spende...

Spesso dalla scatola non si capisce la regionalità. Bisogna chiamare Samsung e chiedere se il seriale è italia o no. Un mio collega ha scoperto dopo sei mesi che il suo preso da amazon nella pagina italia in realtà non lo era, controllando per caso la versione della rom chissà per qual motivo. Adesso non mettono piu le app domestiche o troppo bloatware vario da cui si capisce subito e se infili subito la sim italiana prima della prima accensione parte di default in lingua italiana anche un germania per dire, quindi bisogna proprio andare a controllare in ogni caso
lucusta10 Febbraio 2020, 23:46 #12
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Ottimo, un articolo che segnala di stare attenti agli Scammer su Amazon che esistono da 10 anni e più, ok e cosa bella e giusta ma mi sembra abbastanza una forzatura questo articolo.
Di bello e che piu volte si segnalano ad Amazon e non esiste tutt'oggi un sistema piu veloce tipo un bottone apposito, ma ben si bisogna ogni volta arzigogolarci attorno dove basterebbe UN PULSANTE APPOSITO. (Segnala Truffa / Inregolarità


che la concorrenza userebbe per "interromprere" il dialogo che un venditore ha con amazon, facendo segnalazioni fasulle e, di fatto, eliminando chi vende a meno di lui....

il sistema è già robusto: acquisti solo sui canali amazon.

non lo fai perchè ti credi furbo?
ne riceverai le conseguenze.
non lo fai perchè sei credulone?
acquistare prodotti, anche ad un negozio fisico, non ti cambierebbe le cose.
[OzZ]11 Febbraio 2020, 10:27 #13
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Ottimo, un articolo che segnala di stare attenti agli Scammer su Amazon che esistono da 10 anni e più, ok e cosa bella e giusta ma mi sembra abbastanza una forzatura questo articolo.
Di bello e che piu volte si segnalano ad Amazon e non esiste tutt'oggi un sistema piu veloce tipo un bottone apposito, ma ben si bisogna ogni volta arzigogolarci attorno dove basterebbe UN PULSANTE APPOSITO. (Segnala Truffa / Inregolarità


ci sarà caduto qualcuno della redazione.
phmk11 Febbraio 2020, 14:03 #14
Originariamente inviato da: [OzZ]
ci sarà caduto qualcuno della redazione.


No ... io....
aleardo11 Febbraio 2020, 19:06 #15
Originariamente inviato da: ferste
Quotone, a me si rompe un pezzo acquistato sul marketplace, ancora in garanzia, scrivo al venditore, niente, scrivo ad amazon che mi dice "tutto è coperto da garanzia BLA BLA BLA, ci assicuriamo BLA BLA, il cliente BLA BLA e sto gran caBLA BLA BLA", il venditore non risponde, riscrivo ad amazon, l'operatore obbietta che un mese di attesa è poco "perchè le feste per il Natale in Cina sono lunghe" (probabilmente era sotto effetto di colla), passa un altro mese, il venditore non risponde...e amazon mi dice "Ci dispiace tanto ma non possiamo fare nulla".

Probabilmente l'operatore ha fatto confusione con le feste per il Capodanno cinese, che in effetti sono molto lunghe.
aleardo11 Febbraio 2020, 19:13 #16
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Ottimo, un articolo che segnala di stare attenti agli Scammer su Amazon che esistono da 10 anni e più, ok e cosa bella e giusta ma mi sembra abbastanza una forzatura questo articolo.
Di bello e che piu volte si segnalano ad Amazon e non esiste tutt'oggi un sistema piu veloce tipo un bottone apposito, ma ben si bisogna ogni volta arzigogolarci attorno dove basterebbe UN PULSANTE APPOSITO. (Segnala Truffa / Inregolarità

Esiste un link "Segnala informazioni inesatte", ma non viene specificato se la segnalazione viene inviata ad Amazon o invece al venditore, nel qual caso non servirebbe a molto per evitare eventuali truffe.
CosoCosone17 Luglio 2020, 04:29 #17
Salve Paolo, ho letto il suo interessante articolo.
E’ la seconda notte che dal lavoro ordino prodotti su Amazon.
Quello di ieri mi è’ arrivato Gratis,un 10 minuti fa’ ho comprato
un SSD e mi hanno applicato un buono di 80 euro.
Il SP A55 mi costerà’ 14 euro
Devo aspettarmi qualche sorpresa sulla carta di credito?
Sono Utente Prime,mi aspettavo degli sconti, ma non
dei prodotti come quello di ieri del costo di 12 euro che
me lo hanno dato gratis,ordinato alle 2 di notte del 16/7
ed arrivato alle 12:30 del 16/7
A dire il vero ho anche pensato che in qualche modo abbiano
scoperto che ho speso online, influenzato da chi disse di
aiutare le aziende italiane,circa 1000 euro dal lockdown
presso Unieuro, potrebbe essere?
Grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^