Account Instagram con 8 milioni di follower: ecco gli effetti sullo smartphone

Account Instagram con 8 milioni di follower: ecco gli effetti sullo smartphone

Avere un account Instagram da 8 milioni di follower può portare a serie problematiche nell'uso dello smartphone. L'atleta Demy de Zeeuw ne ha dato una piccola dimostrazione pratica

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Web
 

Viviamo in un'epoca social dove tutto è legato alla "condivisione" di informazioni, siano esse interessanti, meno interessanti o totalmente inutili. La sfida è quella di avere il numero più elevato possibile di follower, laddove più follower si traduce in maggiore visibilità e, se il proprietario della pagina ci sa fare, anche in un discreto introito garantito. C'è chi ci lavora sui social, o chi li sfrutta per ingigantire la propria immagine.

I social sono per le celebrità la vetrina per mantenersi in contatto con i fan, ma potrebbero essere anche lo strumento per alimentare il proprio ego. I ricercatori hanno dimostrato che noi "nativi digitali" siamo ormai dipendenti dalle notifiche dei cellulari, ma cosa succederebbe se avessimo milioni di seguaci pronti a ribattere ad ogni nostro annuncio? Ci ha dato un assaggio il calciatore Demy de Zeeuw, che ha pubblicato questo sulla sua pagina Facebook.

When you post epic content on instagram.com/433 8 million followers, this is how your pushnotification will look like.. ☕󾇗

Posted by Demy de Zeeuw on Domenica 10 gennaio 2016

Il calciatore è proprietario del canale Instagram @433 concentrato sul mondo del pallone e ha mostrato l'effetto dovuto alla pubblicazione di un "contenuto epico". Lo stesso scrive nella didascalia del video: "Quando pubblichi un contenuto epico su instagram.com/433 e hai 8 milioni di seguaci, ecco cosa succede alle tue notifiche push". Il video è di suo abbastanza esplicativo.

Ci chiediamo cosa succede invece sugli account Instagram delle sorelle Kardashian, che detengono i record dei post con più mi piace sul servizio con svariate decine di milioni di follower. Forse in quel caso sarebbe meglio disattivare del tutto le notifiche per l'applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia13 Gennaio 2016, 11:46 #1
ecco una cosa inutile :-D tanto non leggerà mai quello che scrivono.. perché abilita le notifiche ?.. per avere altri follower..
massimo79m13 Gennaio 2016, 14:24 #2
milioni di follower per le KARDASHIAN?????

ma la gente non ha proprio di meglio da fare che seguire due galline col c*** grosso come una petroliera?
tony7313 Gennaio 2016, 14:38 #3
Dio ti ringrazio per non avermi fatto nascere in questi tristi anni!
LORENZ013 Gennaio 2016, 15:04 #4
Non so voi, ma io adesso dopo questa notizia sono veramente in pena per tutti questi che hanno milioni di followers e non possono praticamente più usare il telefono...è una cosa terribile, non capisco perché i Governi del mondo non si siano ancora dati una mossa per arginare il gravissimo problema! Propongo di destinare il 5-per-1000 di default a tutti quelli che hanno più di x followers in modo da cercare di scusarci con il disagio che NOI seguaci provochiamo loro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^