Xiaomi presenta Redmi K80, Watch 5 e Buds 6 Pro. Ecco tutti i dettagli dei nuovi dispositivi
Insieme alla serie Redmi K80, Xiaomi ha presentato anche il nuovo smartwatch Redmi Watch 5 e agli auricolari Buds 6 Pro. Ecco tutti i dettagli dei nuovi dispositivi indossabili del colosso cinese
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Novembre 2024, alle 10:59 nel canale WearablesRedmiXiaomi
Nelle scorse ore, durante l'evento di lancio della serie Redmi K80, Xiaomi ha lanciato in Cina anche lo smartwatch Redmi Watch 5 e gli auricolari TWS Redmi Buds 6 Pro.
In Primis, i protagonisti dell'evento sono stati gli smartphone K80 e K80 Pro, con l'aggiunta di un'edizione speciale in collaborazione con Lamborghini.
Serie Redmi K80
Redmi K80 è dotato di un potente chipset Snapdragon 8 Gen 3 e di un display AMOLED da 6,67 pollici con una luminosità di picco straordinaria di 3.200 nit.
Il device consente una ricarica rapida via cavo fino a 90 W, ma non c'è la ricarica wireless.. Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 50 MP con tecnologia Light Hunter 800, mentre il sensore ultra-grandangolare è da 8 MP.
Sebbene il Redmi K80 non abbia alcune delle caratteristiche premium del K80 Pro, come la certificazione IP69 e un sistema di fotocamere più avanzato, mantiene comunque prestazioni elevate grazie alla RAM LPDDR5X e alla memoria UFS 4.0.
Leggi anche: Redmi si rinnova! presentato un nuovo logo e una nuova strategia
Xiaomi ha anche presentato il Redmi K80 Pro, che monta il più recente Snapdragon 8 Elite e offre opzioni di memoria fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Entrambi i modelli sono attesi sul mercato internazionale con nomi diversi, come il POCO F7 Pro per il Redmi K80. Con un prezzo di partenza di circa 345 dollari (CNY 2.499), Redmi K80 monta una batteria generosa da 6.550 mAh, superando persino il modello Pro, che ha una capacità leggermente inferiore.
Redmi Watch 5
Il Redmi Watch 5 monta uno schermo AMOLED da 2,07 pollici e una luminosità massima di 1.500 nit, che promette una visibilità ottimale anche in condizioni di luce intensa. La cornice in alluminio e il quadrante metallico conferiscono un aspetto premium, mentre la batteria da 550 mAh offre fino a 24 giorni di autonomia in utilizzo normale e 12 giorni con la modalità Always-On Display attivata.
Infine, la presenza di un sensore GNSS integrato permette un monitoraggio preciso delle attività sportive, rendendo il Watch 5 adatto sia per gli sportivi che per gli utenti quotidiani.
- Display: AMOLED da 2,07 pollici, risoluzione 432 x 514 pixel.
- Batteria: 550 mAh, fino a 24 giorni di autonomia.
- Funzionalità: Monitoraggio della frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, sonno e stress.
- Connettività: Bluetooth 5.3, NFC, GPS, opzione eSIM.
- Prezzo: CNY 599 (circa 78 euro) per la versione standard; CNY 799 (circa 105 euro) per la versione eSIM.
Redmi Buds 6 Pro
Accanto allo smartwatch, Xiaomi ha lanciato le Redmi Buds 6 Pro, auricolari true wireless dotati di driver dinamici da 11 mm e driver piezoelettrici in ceramica da 6,7 mm. Inoltre, questi auricolari offrono la cancellazione attiva del rumore (ANC) migliorata fino a 55 dB.
- Connettività: Bluetooth 5.3.
- Durata della Batteria: Fino a 36 ore con custodia di ricarica.
- Modalità Gaming: Versione Gaming Edition con latenza ridotta a 20 ms.
- Prezzo: CNY 399 (circa 52 euro) per il modello standard; CNY 499 (circa 65 euro) per la Gaming Edition.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".