Wozniak spietato su Samsung Galaxy Gear: è un dispositivo inutile

Wozniak spietato su Samsung Galaxy Gear: è un dispositivo inutile

Steve Wozniak si è espresso sul nuovo Galaxy Gear in maniera alquanto cinica: dopo averlo acquistato, ha rivenduto lo smartwatch di Samsung dopo mezza giornata

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Wearables
SamsungGalaxy
 

Steve Wozniak non ha mai lesinato sui commenti negativi nei confronti delle varie soluzioni offerte dall'elettronica moderna. In qualità di co-fondatore di Apple e rilevante esponente dei primi giorni dell'informatica nel mercato consumer, Woz viene spesso interpellato sui vari trend di mercato, anche se non ne fa parte in prima persona ormai da parecchi anni.

Steve Wozniak

Il co-fondatore della Mela di Cupertino non si è risparmiato, in passato, nemmeno su alcune scelte della "sua" Apple, lanciando frecciate velenose su ambo le parti, a prescindere dal produttore preso in esame. Riteniamo, infatti, che le nuove riflessioni effettuate riguardo al primo Galaxy Gear di Samsung non siano faziose, ma che facciano parte del personaggio che Woz si è costruito nel corso del tempo.

Intervistato alla Flying Car Innovation Conference a Milwaukee la scorsa settimana, Steve Wozniak ha parlato del suo primo approccio con la tecnologia indossabile di Samsung, trovandola "tristemente inadeguata": "È stato l'unico prodotto tecnologico che ho comprato per provarlo e l'ho gettato via dopo mezza giornata", sono state le sue parole. "L'ho venduto su eBay perché inutile, serviva a troppo poco per risultare conveniente".

Nonostante la sua esperienza poco incoraggiante con il dispositivo di Samsung, Wozniak non considera "finito" il mondo degli indossabili. Su Google Glass, ad esempio, si è rivolto positivamente: "Potrebbero non essere così utili, proprio come gli smartwatch non sono utili abbastanza per coinvolgere le masse di cui hanno bisogno per andare avanti. Ma tutto quello che ho fatto con i Google Glass, è stata per me un'esperienza piacevole".

Di contro, l'esperienza d'uso di Galaxy Gear non è stata così positiva per il co-fondatore di Apple: "Dovevi tenerlo vicino all'orecchio per parlare, e cose del genere", è stata una delle lamentele mosse da Wozniak nei confronti dell'indossabile di Samsung.

L'ex dirigente di Apple si è mostrato fiducioso nei confronti della sua passata società, fra quelle più capaci - a suo dire - per portare l'innovazione necessaria nel settore degli smartwatch: "Quando una compagnia si approccia ad un prodotto in maniera sostanzialmente differente, e tutti approvano questo tipo di approccio, questa è la via da seguire nel futuro", ha dichiarato Wozniak durante la conferenza. "In passato questa compagnia è stata Apple un certo numero di volte, anche se non sempre. Spero quindi che sia Apple a compiere il grosso passo in avanti".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aled197403 Luglio 2014, 09:48 #1
Steve.... Steve.... mi sei sempre risultato simpatico ma devo dire che da qualche anno a sta parte stai trollando di brutto

nel senso che è brutto vederti ridotto così

spero per te di non vederti, prossimamente, nel prossimo action trailer al fianco di John McAfee

ciao ciao
fally03 Luglio 2014, 09:51 #2
a mio avviso ha perfettamene ragione, è ancora tutta da dimostrare la validità dei cosidetti smartwatch.
gd350turbo03 Luglio 2014, 09:58 #3
Ha perfettamente ragione..
Oggetto assolutamente inutile allo stato attuale !
Ma non solo quello di samsung, tutti...
AlexSwitch03 Luglio 2014, 09:58 #4
... o meglio di alcuni modelli di smartwatch!!
Portocala03 Luglio 2014, 09:58 #5
E' un mini Berlusconi, dice di tutto purchè si parli di lui, anche se oltre al fatto di sparare a 0 su tutto e tutti non fa altro.

Vorrei sapere la sua su Moto 360.
AlexSwitch03 Luglio 2014, 10:02 #6
Dice tutto purché si parli di lui.... O forse viene chiamato a parlare e ad esprimere i suoi personali giudizi? Sparare a zero? Mi pare che Android sia stato parecchio elogiato da Woz...
Ginopilot03 Luglio 2014, 10:04 #7
non serve mica woz per spiegare l'ovvio.
fally03 Luglio 2014, 10:05 #8
Originariamente inviato da: Portocala
E' un mini Berlusconi, dice di tutto purchè si parli di lui, anche se oltre al fatto di sparare a 0 su tutto e tutti non fa altro.

Vorrei sapere la sua su Moto 360.



sinceramente visto il curriculum puo' permetterselo, anzi proprio per il suo curriculum cio' che dice viene riportato da tutti...
Mparlav03 Luglio 2014, 10:15 #9
Secondo me il mercato ha bisogno di queste "trollate": anche queste sono un sprono nel tirar fuori prodotti migliori.

Se un'affermazione del genere la fa' Wozniack o Gates, quanto meno vengono ascoltate, poi i produttori sono liberi di continuare per la loro strada.

Infatti la critica sacrosanta ai Galaxy Gear è strettamente collegata all'auspicio che Apple possa fare meglio.
Ginopilot03 Luglio 2014, 10:17 #10
Ad un produttore importa solo vendere. Se woz con le sue opinioni e' in grado di influenzare il mercato, lo staranno ad ascoltare, altrimenti se ne fregheranno.
Ma il punto e' che il galaxy gear non vende, con o senza il supporto di woz, perche' e' davvero inutile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^