Will.i.am, dei Black Eyed Peas, presenta uno smartwatch con modulo telefonico

Will.i.am, dei Black Eyed Peas, presenta uno smartwatch con modulo telefonico

Anche Will.i.am, fondatore e produttore dei Black Eyed Peas, si dà al settore dei wearable, con un nuovo smartwatch in grado di effettuare telefonate

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Wearables
 

Non sono molti gli smartwatch sul mercato che riescono ad effettuare telefonate in maniera del tutto autonoma. Avevamo visto in passato alcuni progetti, fra cui Samsung Gear S è la proposta della categoria che ci è parsa più curata. Alla poco nutrita categoria bisogna aggiungere Puls, il nuovo indossabile prodotto, presentato e promosso da Will.i.am. Il rapper dei Black Eyed Peas, tuttavia, non vuole che si chiami orologio.

i.am+ Puls
Fonte: TheVerge

Will.i.am ha realizzato il particolare braccialetto con la sua compagnia di elettronica di consumo, i.am+. Puls è un dispositivo in grado di indicare l'orario e, a differenza di molti altri smartwatch, consente di accedere ai più tradizionali servizi online grazie al modulo 3G integrato. Il wearable verrà lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti, con AT&T, e nel Regno Unito con l'operatore O2, ma non è nota la data esatta del rilascio.

Puls ha 16GB di storage integrato e 1GB di RAM, consente la geolocalizzazione tramite modulo GPS e integra una batteria che si sviluppa intorno al braccialetto, la cui autonomia operativa resta ignota. Fra sensori avremo un pedometro ed un accelerometro, mentre il sistema operativo usato non è Android Wear, ma una versione estremamente personalizzata di Android. Il SoC integrato è un Qualcomm della famiglia Snapdragon non meglio precisato.

Durante l'evento di presentazione il rapper ha fatto salire sul palco alcuni modelli che indossavano abiti in grado di mantenere in vita il wearable, a suo dire, fino a 2 giorni e mezzo, funzione possibile tenendo a contatto il dispositivo con il polsino. La feature è stata svelata, a detta di TheVerge, con le seguenti parole: "Pardon me for dreaming, but fuck it - let's dream".

Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità di Puls. Il dispositivo potrebbe essere commercializzato entro le vacanze natalizie e sarà proposto nei colori nero, bianco, rosa e blu. Ci saranno anche versioni più esclusive, in oro ed oro e diamanti, probabilmente caratterizzati dalla stessa "sobrietà" del rapper e produttore americano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor17 Ottobre 2014, 08:14 #1
corro a mettermi in fila!!!1!!1!

PhoEniX-VooDoo17 Ottobre 2014, 08:40 #2
ne voglio uno per braccio
demon7717 Ottobre 2014, 08:57 #3
Ehm.. UAU?
Atom7317 Ottobre 2014, 09:15 #4
la notizia sarebbe più comprensibile se prima spiegasse che in america Will.i.am è uno dei principali trendsetter per i prodotti tecnologici, ha callaborato anche con apple e molti altri grandi marchi di tecnologia
Cappej17 Ottobre 2014, 09:17 #5
Andrà a ruba!
Ale199217 Ottobre 2014, 09:25 #6
Vuoi vedere che grazie a sto tizio gli smartwatch prenderanno il via? Nah, l'apple lo fermerebbe prima.
PhoEniX-VooDoo17 Ottobre 2014, 09:26 #7
Originariamente inviato da: Atom73
la notizia sarebbe più comprensibile se prima spiegasse che in america Will.i.am è uno dei principali trendsetter per i prodotti tecnologici, ha callaborato anche con apple e molti altri grandi marchi di tecnologia


allora ne metto uno anche alla caviglia!
djmatrix61917 Ottobre 2014, 09:40 #8
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
allora ne metto uno anche alla caviglia!


Atom7317 Ottobre 2014, 09:43 #9
x Phoenix
nemmeno io lo comprerò ma non credo che le mie e le tue scelte intaccheranno minimamente il suo patrimonio
hexaae17 Ottobre 2014, 10:39 #10
Alleluja quanto c'è voluto per vedere un indossabile completo invece di quegli inutili smart-watch collegati al telefono!
Questo è senza dubbio il migliore, e nell'articolo non avete scritto una cosa importante: puoi lasciare il telefono a casa dato che fa anche le chiamate. È un all-in-one.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^