Vivosmart: l'activity tracker di Garmin ora interfacciato anche con lo smartphone

Vivosmart: l'activity tracker di Garmin ora interfacciato anche con lo smartphone

Germin presenta il proprio secondo braccialetto per il monitoraggio dell'attività fisica giornaliera; a differenza del predecessore VivoFit il nuovo Vivosmart vanta un design molto più elegante e può visualizzare notifiche e messaggi dal proprio smartphone

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Wearables
Garmin
 

IFA 2014 è occasione per Garmin di presentare il proprio secondo prodotto che rientra nella categoria dei cosiddetti activity monitor, cioè dei braccialetti che tengono traccia del tipo di attività che viene svolta dall'utente nel corso della giornata. Vivosmart è il nome del nuovo prodotto, basato sulle caratteristiche tecniche e sull'esperienza del modello VivoFit presentato a inizio anno ma dal quale si differenzia in modo tangibile sia per il design sia per alcune caratteristiche tecniche.

garmin_vivosmart_1.jpg (38353 bytes)

Partiamo dal design che è indubbiamente molto più curato rispetto a quello di VivoFit: per certi versi possiamo affermare ben più elegante, sicuramente meno simile ad un accessorio solo per sportivi così come è VivoFit. Il display di tipo OLED è ora touch, con la conseguenre rimozione del pulsante presente in VivoFit, e il dispositivo è certificato impermeabile sino a 50 metri di profondità.

A differenza del predecessore Vivosmart può interfacciarsi con il proprio smartphone, di tipo iOS o Android, e ricevere da quest'ultimo notifiche di vario tipo. Questa caratteristica era completamente assente in VivoFit e rende Vivosmart più allineato agli altri activity monitor presenti sul mercato. La conseguenza diretta di questa caratteristica, nonché di altre novità implementate da Garmin, è la riduzione della durata della batteria che passa da circa 1 anno in VivoFit a 1 settimana in Vivosmart: è questo un dato nuovamente allineato a quello delle soluzioni concorrenti presenti sul mercato.

Le notifiche provenienti dallo smartphone sono mostrate sul display nella forma di testo: possono venir visualizzati messaggi e-mail, avvisi di chiamate, appuntamenti del calendario e altre tipologie di messaggi inviati dal proprio smartphone. Il display mostra ovviamente solo una parte del messaggio in funzione della sua lunghezza ma è possibile scorrere il testo lungo il display, completandone la lettura senza dover accedere al proprio smartphone.

Una delle peculiarità di questo prodotto è la possibilità di utilizzarlo per controllare una action camera Garmin VIRB: da Vivosmart è quindi possibile pilotare la videocamera VIRB facendole scattare una fotografia oppure registrare un video. Le funzionalità di active tracking dei propri movimenti, nella forma di passi e distanza con obiettivi giornalieri e reminder sul periodo di inattività, sono quelle di VivoFit anche se con Vivosmart Garmin è intervenuta modificando in parte l'output a video dei messaggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edondy08 Settembre 2014, 21:38 #1

Peccato

Da quello che ho capito gli manca il sensore del battito cardiaco altrimenti era mio sicuramente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^