Una nuova generazione di HoloLens è in arrivo ad inizio 2019

Una nuova generazione di HoloLens è in arrivo ad inizio 2019

Il computer olografico di Microsoft arriverà ad inizio 2019 in una nuova edizione più aggiornata. Ecco tutti gli ultimi dettagli da Thurrott.com

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Wearables
Microsoft
 

Brad Sams di Thurrott.com ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sui piani dei prossimi prodotti hardware di Microsoft, soffermandosi nella fattispecie sulla prossima iterazione di HoloLens. La compagnia è al lavoro sull'evoluzione del dispositivo "olografico", e ha pianificato il suo rilascio entro il Q1 del 2019. La novità arriva dopo diversi mesi di indiscrezioni sulla nuova versione, e a due anni dall'arrivo della prima variante (piuttosto acerba) di HoloLens per gli sviluppatori.

Per le sue affermazioni Sams cita alcuni "documenti interni" che offrono informazioni purtroppo ancora piuttosto vaghe sul dispositivo wearable. HoloLens V2 sarà molto più leggero del predecessore e più comodo da indossare, e sul piano economico sarà più abbordabile. Saranno migliorati "in maniera significativa" i display integrati, probabilmente il vero e proprio punto debole dell'attuale generazione sperimentale ad oggi prevista per sviluppatori e addetti ai lavori.

Non è chiaro se il prossimo dispositivo sarà ancora una volta pensato per i professionisti del settore, o se sarà disponibile anche per il pubblico di massa, e non sappiamo neanche se la data descritta - ovvero quella del primo trimestre del prossimo anno - sia relativa al rilascio al pubblico o agli sviluppatori. Quello che è chiaro, e non solo per l'ultima notizia trapelata, è che Microsoft sta puntando sulle realtà virtuale e aumentata, e vuole espandere il suo ruolo nei due mercati.

HoloLens V2 sarà solo una pedina all'interno dell'intera strategia AR/VR della società: la compagnia potrebbe rilasciare nuovi dispositivi della famiglia Xbox nel 2020 e quest'anno dovremmo vedere anche "Andromeda", uno smartphone per la produttività che dovrebbe avere display pieghevole e altre funzionalità innovative. Di novità in preparazione Microsoft ne ha parecchie, ed è meglio seguirla in questi mesi per capire in quale direzione vorrà condurre l'intero settore informatico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8413 Giugno 2018, 18:52 #1
ma perche' fate un articolo dal titolo: "Una nuova generazione di HoloLens è in arrivo ad inizio 2019" e alla fine parlate anche dei prossimi xbox e surface? non sarebbe piu' logico o cambiare il titolo, o fare un articolo per I secondi, come hanno fatto tutti gli altri siti del settore?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^