Un fitness tracker con una buona autonomia? Ecco il nuovo Pulse HR di Withings

Un fitness tracker con una buona autonomia? Ecco il nuovo Pulse HR di Withings

Withings presenta un nuovo prodotto con il suo marchio: un fitness tracker con molte funzionalità e una autonomia garantita di 20 giorni.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Wearables
Withings
 

Withings, acquistata da Nokia qualche anno fa, è stata riacquistata negli ultimi mesi. Uscendo dal brand Nokia, la rinata azienda ha potuto presentare il primo prodotto dopo anni con il proprio marchio: si tratta di Steel HR Sport, uscito a settembre.

Ora Withings sta rilasciando un altro wearable chiamato Pulse HR: è un fitness tracker resistente all'acqua che offre il monitoraggio della frequenza cardiaca, è collegato ad un tracciamento GPS e offre una durata della batteria di 20 giorni. Si tratta di una versione aggiornata del primo tracker dell'attività di Withings, Pulse, lanciato nel 2013; l'originale Pulse in realtà non era una band, ma un tracker clip-on dalle dimensioni generose che poteva essere attaccato ad una cintura o tasca.

Il Pulse HR è pensato per un pubblico che preferisce l'aspetto dei tradizionali fitness tracker rispetto ad un più "raffinato" smartwatch; viene fornito con OS2 di Withings, che è lo stesso sistema operativo incluso su Steel and Steel HR.

Il display è un OLED che permette di visualizzare le informazioni sull'allenamento in tempo reale: calorie bruciate, l'avanzamento giornaliero dell'obiettivo di attività e le notifiche dello smartphone. È inoltre in grado di tracciare i ritmi di sonno, rilevarne la durata e svegliare l'utente con delle leggere vibrazioni nei momenti ottimali nei pressi della sveglia.

I preordini iniziano oggi su Amazon e Withings.com per 129,95€, ma la fitness tracker sarà disponibile dal 5 dicembre. Il cinturino in silicone del tracker può essere sostituito con altri due colori (argento e rosso), disponibili però a gennaio 2019.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^