Ufficiale OnePlus Band: ecco specifiche e prezzo del primo wearable da polso del marchio

Ufficiale OnePlus Band: ecco specifiche e prezzo del primo wearable da polso del marchio

OnePlus ha finalmente annunciato la sua prima fitness band. Il brand ci aveva già preparato all'uscita del tracker economico che entra in diretta concorrenza con Xiaomi Mi Band 5. Specifiche, dettagli e prezzo nell'articolo completo

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Wearables
OnePlus
 

L'azienda cinese OnePlus ha presentato nella giornata odierna OnePlus Band, il suo primo dispositivo indossabile al polso. Lo scorso mese il CEO dell'azienda Pete Lau ha confermato con un post su Twitter che arriverà presto anche il primo smartwatch dell'azienda. Nell'ultimo anno, l'azienda cinese, ha modificato la sua politica aziendale, concentrata principalmente su device di fascia alta, allargando la propria produzione a smartphone di fascia media con la serie NORD e adesso anche smartband e smartwatch.

OnePlus Band: wearable completo ad un prezzo conveniente

La smartband presentata da OnePlus ha le caratteristiche e il prezzo per contendersi il mercato con Xiaomi, HUAWEI e Amazfit. OnePlus Band presenta un display AMOLED touch a colori da 1,1 pollici con risoluzione di 126 x 294 e una gamma di colori P3 completa. Il wearable è leggero, con un peso totale di soli 22,6 grammi ed è ideale per monitorare la forma fisica di chi lo indossa. I sensori implementati sul tracker sono gli ormai canonici SpO2 per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, il contapassi con il cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del sonno e il giroscopio. Il software supporta una dozzina di modalità per lo sport, tra cui anche il nuoto grazie alla resistenza all'acqua fino a 5ATM e la certificazione IP68.

OnePlus

Il cinturino è il classico in silicone disponibile in dotazione nella colorazione black. Le varianti blu e grigio-mandarino sono anch'esse disponibili ma acquistabili a parte. OnePlus Band supporta la versione Bluetooth 5.0 ed è compatibile attraverso la nuova app OnePlus Healt con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 6 e successive evoluzioni. Tramite l'applicazione l'utente si potranno settare diverse funzionalità tra cui la personalizzazione del quadrante oltre ad analizzare nel dettaglio i dati dell'allenamento.

Non è tutto, il tracker economico di OnePlus è in grado di rilevare le notifiche e le chiamate in arrivo oltre al supporto per il controllo della musica e la funzione trova il mio telefono. La modalità Zen, creata per dedicare alcuni minuti di tempo a se stessi senza distrazioni, è compatibile solo con smartphone OnePlus. La batteria ha una capienza di 100 mAh che, secondo l'azienda, garantisce un'autonomia di 14 giorni.

OnePlus

Prezzi e disponibilità

OnePlus Band sarà disponibile in India dal 13 gennaio ad un prezzo di INR 2,499 circa 28 euro al cambio. La smartband, come precedentemente accennato, dispone di cinturini blu e grigio-mandarino che sono acquistabili separatamente ad un prezzo di INR 399 circa 4,50 euro ciascuno.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto11 Gennaio 2021, 18:17 #1

@redazione

Ma è confermato che è un rebrand del fitness tracker di Oppo o è un dispositivo full One plus?
In questi giorni leggevo in rete che One plus dovrebbe affidarsi a un rebrand di Oppo per questo dispositivo e anche per il suo smartwatch.
Spererei che lo smartwatch sia un rebrand di Oppo Watch 46 mm perché non mi spiego come mai sia diventato introvabile la versione europea ECG di Oppo Watch e che anche se si trova,ha fatto la fine delle schede video,ovvero sovraprezzato.
corobi11 Gennaio 2021, 18:33 #2

Bello non è

Sinceramente da OnePlus mi sarei aspettato qualcosa di meglio relativo al design: personalmente lo trovo orrendo. Non parliamo poi dell'abbinamento dei colori.
Non che il design vada al passo con la qualità, però bastava copiare (magari migliorando) un qualsiasi Fitbit o Huawei pro band.
Personaggio11 Gennaio 2021, 19:44 #3
Originariamente inviato da: corobi
Sinceramente da OnePlus mi sarei aspettato qualcosa di meglio relativo al design: personalmente lo trovo orrendo. Non parliamo poi dell'abbinamento dei colori.
Non che il design vada al passo con la qualità, però bastava copiare (magari migliorando) un qualsiasi Fitbit o Huawei pro band.


Sono gusti, a me piace molto, soprattutto col cinturino blu

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^