TENZR VR Wristband, comandi gesture a mani libere e senza l'utilizzo di fotocamere

TENZR VR Wristband, comandi gesture a mani libere e senza l'utilizzo di fotocamere

Negli ultimi tre anni questa azienda si è concentrata sullo sviluppo di un dispositivo indossabile per il riconoscimento dei gesti facile da usare, comodo, preciso ed affidabile che possa sostituire gli attuali ingombranti controller per VR e AR

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
 

La startup Vancouver BioInteractive Technologies Inc. ha reso noto che all'imminente CES 2018 verrà effettuata una prima dimostrazione del suo dispositivo TENZR: controller da polso per il riconoscimento dei gesti che si basa sul concetto di mantenere le mani dell'utente libere e soprattutto su una tecnologia, ancora non nota, che non richiede l'adozione di fotocamera per fornire un corretto feedback delle gesture effettuate.

Negli ultimi tre anni questa azienda si è concentrata sullo sviluppo di un dispositivo indossabile per il riconoscimento dei gesti facile da usare, comodo, preciso ed affidabile che possa sostituire gli attuali ingombranti controller per VR e AR.

Una volta indossata questa Wristband, o all'italiana semplicemente polsino, avrà la capacità di rilevare 6 movimenti della relativa mano: sinistra, destra, su, giù, mano aperta, mano chiusa il tutto senza necessità di una specifica calibrazione o di particolari accorgimenti da parte dell'utilizzatore.

Al CES gli utenti potranno provare in prima persona TENZR, non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori informazioni a rigurado.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^