TENZR VR Wristband, comandi gesture a mani libere e senza l'utilizzo di fotocamere

TENZR VR Wristband, comandi gesture a mani libere e senza l'utilizzo di fotocamere

Negli ultimi tre anni questa azienda si è concentrata sullo sviluppo di un dispositivo indossabile per il riconoscimento dei gesti facile da usare, comodo, preciso ed affidabile che possa sostituire gli attuali ingombranti controller per VR e AR

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
 

La startup Vancouver BioInteractive Technologies Inc. ha reso noto che all'imminente CES 2018 verrà effettuata una prima dimostrazione del suo dispositivo TENZR: controller da polso per il riconoscimento dei gesti che si basa sul concetto di mantenere le mani dell'utente libere e soprattutto su una tecnologia, ancora non nota, che non richiede l'adozione di fotocamera per fornire un corretto feedback delle gesture effettuate.

Negli ultimi tre anni questa azienda si è concentrata sullo sviluppo di un dispositivo indossabile per il riconoscimento dei gesti facile da usare, comodo, preciso ed affidabile che possa sostituire gli attuali ingombranti controller per VR e AR.

Una volta indossata questa Wristband, o all'italiana semplicemente polsino, avrà la capacità di rilevare 6 movimenti della relativa mano: sinistra, destra, su, giù, mano aperta, mano chiusa il tutto senza necessità di una specifica calibrazione o di particolari accorgimenti da parte dell'utilizzatore.

Al CES gli utenti potranno provare in prima persona TENZR, non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori informazioni a rigurado.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^