TCL Wearable Display ufficiali con due micro OLED Full HD: un cinema portatile e indossabile
Il 2021 sembra l'anno della concretizzazione dei visori indossabili. La proposta di TCL è formata dagli occhiali Wearable Display, annunciati insieme a nuovi accessori tech.
di Nino Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2021, alle 12:01 nel canale WearablesTCL
TCL ha annunciato, in occasione del CES 2021, diverse novità nella sua linea di wearable. Fra queste i TCL Wearable Display, gli auricolari premium MOVEAUDIO S600 True Wireless e l'ultimo MOVETRACK Pet Tracker.
TCL Wearable Display
Il primo prodotto disponibile in commercio appartenente al Project Archery, TCL Wearable Display, è un occhiale leggero ed elegante con due display micro OLED Full HD 1080p integrati. Chi indossa i nuovi occhiali TCL può godere di una vista a 140 gradi da 4 metri di distanza, con una densità di 49 pixel per angolo (PPD), praticamente ovunque senza alcuna restrizione.

Per funzionare TCL Wearable Display deve essere collegato a uno smartphone. Il produttore promette piena compatibilità con centinaia di smartphone, tablet, laptop e PC dotati di una porta USB-C e un display in grado di supportare una risoluzione di 1080p. Una volta collegato, il dispositivo consente di guardare film, giocare e molto altro, sia a casa, sia in viaggio o in qualsiasi altro luogo.

TCL Wearable Display sarà disponibile sul mercato nel corso di quest'anno in alcuni Paesi selezionati, ma purtroppo non abbiamo ancora a disposizione informazioni più specifiche.
TCL MoveAudio S600
TCL MoveAudio S600 sono auricolari true wireless con Hybrid Active Noise Cancelling e Transparency Mode e puntano a offrire "un audio coinvolgente" e "chiamate cristalline", anche quando ci si trova su strade affollate o sui mezzi di trasporto, grazie ai tre microfoni integrati su ogni auricolare che consentono la cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari supportano il Bluetooth 5.0 e il rilevamento intelligente, tecnologia che riproduce e mette in pausa automaticamente la musica quando si inseriscono o si tolgono gli auricolari. Presente anche Google Fast Pair, che consente una connessione al dispositivo rapida. I TCL MoveAudio S600 implementano controlli touch intuitivi che rendono più facile l'attivazione dell'ANC, chiedere aiuto con Google Voice Assistant, passare dalla musica alle telefonate e gestire le playlist.
L'autonomia dichiarata dal produttore è di fino a 8 ore di riproduzione musicale con una singola carica e fino a 32 ore di durata della batteria quando si utilizza la custodia di ricarica. Gli auricolari sono certificati IP54 e saranno disponibili a partire da febbraio a 129,90€.
Altri prodotti TCL
L'azienda ha lanciato anche MoveTrack Pet Tracker, che permette ai proprietari di tenere d'occhio virtualmente i loro animali domestici. Si aggancia al collare di un cane o di un gatto e fornisce il monitoraggio della posizione multigeo in tempo reale utilizzando GPS, WiFi e altre tecnologie. TCL LinkHub 4G Outdoor CPE offre invece la possibilità di collegarsi via 4G LTE in casa, grazie alle antenne 4x4 MIMO e il supporto al 4G Cat. 12. E' pensato per essere installato in ambienti esterni grazie alla protezione IP67. Sarà disponibile entro fine 2021.












Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".