TCL Wearable Display ufficiali con due micro OLED Full HD: un cinema portatile e indossabile

TCL Wearable Display ufficiali con due micro OLED Full HD: un cinema portatile e indossabile

Il 2021 sembra l'anno della concretizzazione dei visori indossabili. La proposta di TCL è formata dagli occhiali Wearable Display, annunciati insieme a nuovi accessori tech.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Wearables
TCL
 

TCL ha annunciato, in occasione del CES 2021, diverse novità nella sua linea di wearable. Fra queste i TCL Wearable Display, gli auricolari premium MOVEAUDIO S600 True Wireless e l'ultimo MOVETRACK Pet Tracker.

TCL Wearable Display

Il primo prodotto disponibile in commercio appartenente al Project Archery, TCL Wearable Display, è un occhiale leggero ed elegante con due display micro OLED Full HD 1080p integrati. Chi indossa i nuovi occhiali TCL può godere di una vista a 140 gradi da 4 metri di distanza, con una densità di 49 pixel per angolo (PPD), praticamente ovunque senza alcuna restrizione.

Per funzionare TCL Wearable Display deve essere collegato a uno smartphone. Il produttore promette piena compatibilità con centinaia di smartphone, tablet, laptop e PC dotati di una porta USB-C e un display in grado di supportare una risoluzione di 1080p. Una volta collegato, il dispositivo consente di guardare film, giocare e molto altro, sia a casa, sia in viaggio o in qualsiasi altro luogo.

TCL Wearable Display sarà disponibile sul mercato nel corso di quest'anno in alcuni Paesi selezionati, ma purtroppo non abbiamo ancora a disposizione informazioni più specifiche.

TCL MoveAudio S600

TCL MoveAudio S600 sono auricolari true wireless con Hybrid Active Noise Cancelling e Transparency Mode e puntano a offrire "un audio coinvolgente" e "chiamate cristalline", anche quando ci si trova su strade affollate o sui mezzi di trasporto, grazie ai tre microfoni integrati su ogni auricolare che consentono la cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari supportano il Bluetooth 5.0 e il rilevamento intelligente, tecnologia che riproduce e mette in pausa automaticamente la musica quando si inseriscono o si tolgono gli auricolari. Presente anche Google Fast Pair, che consente una connessione al dispositivo rapida. I TCL MoveAudio S600 implementano controlli touch intuitivi che rendono più facile l'attivazione dell'ANC, chiedere aiuto con Google Voice Assistant, passare dalla musica alle telefonate e gestire le playlist.

L'autonomia dichiarata dal produttore è di fino a 8 ore di riproduzione musicale con una singola carica e fino a 32 ore di durata della batteria quando si utilizza la custodia di ricarica. Gli auricolari sono certificati IP54 e saranno disponibili a partire da febbraio a 129,90€.

Altri prodotti TCL

L'azienda ha lanciato anche MoveTrack Pet Tracker, che permette ai proprietari di tenere d'occhio virtualmente i loro animali domestici. Si aggancia al collare di un cane o di un gatto e fornisce il monitoraggio della posizione multigeo in tempo reale utilizzando GPS, WiFi e altre tecnologie. TCL LinkHub 4G Outdoor CPE offre invece la possibilità di collegarsi via 4G LTE in casa, grazie alle antenne 4x4 MIMO e il supporto al 4G Cat. 12. E' pensato per essere installato in ambienti esterni grazie alla protezione IP67. Sarà disponibile entro fine 2021.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^