Smartwatch Fossil Gen 5.: il nuovo modello ora è ufficiale

Smartwatch Fossil Gen 5.: il nuovo modello ora è ufficiale

Il nuovo smartwatch Fossil Gen 5. porta con sé diverse novità che lo rendono un prodotto più completo e utilizzabile. La società ha deciso di integrare un nuovo speaker oltre ad aumentare la quantità di memoria.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
QualcommFossilWear OSAndroid WearAndroid
 

Nella giornata di ieri, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Watch Active2 ma non è stato l'unico smartwatch ad arrivare sul mercato. Infatti il produttore statunitense ha annunciato il modello di smartwatch Fossil Gen 5.. Ma quali saranno le novità introdotte?

Fossil Gen 5.

Il nuovo smartwatch Fossil Gen 5. ha al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 che è pienamente supportato dal sistema operativo Wear OS di Google. Ma se questa piattaforma era già presente in altri modelli, non manca un design che richiama gli orologi tradizionali e uno speaker integrato.

Si punta anche a incrementare l'autonomia grazie alla nuova funzionalità smart di Fossil Gen 5. e alla memoria che arriva a 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Essendo Fossil un brand di moda, non potevano mancare diverse colorazioni (sei) con combinazioni nero, grigio fumo e oro rosa (oltre a una serie di cinturini da abbinare). La cassa di Fossil Gen 5. ha un diametro di 44 mm che è pensato più per il polso maschile ma che grazie ai cinturini e alle finiture in oro rosa si può adattare anche a un pubblico femminile.

Fossil smartwatch

Grazie a un brevetto di Fossil, il nuovo smartwatch Fossil Gen 5. può vantare quattro diverse modalità di utilizzo che permettono di incrementare l'autonomia (uno dei punti deboli degli smartwatch con Wear OS).

  • modalità batteria a durata prolungata: allunga l'autonomia mantenendo notifiche e rilevazione del battito cardiaco.
  • modalità giorno: possono essere utilizzate quasi tutte le funzioni. Lo schermo è sempre acceso.
  • modalità personalizzata: permette di gestire le funzioni per ottimizzare l'autonomia della batteria.
  • modalità solo orario: visualizza solo l'orario ed è la funzione "di riserva" per quando c'è poca carica residua.

Una delle novità è lo speaker resistente all'acqua. Questo permette, unito al microfono, di utilizzare Google Assistant ma sentire anche le risposte e non solo vederle a schermo.

Un'altra funzionalità è la risposta alle chiamate. Se per il momento su Wear OS era possibile sfruttare questa possibilità con smartphone Android, Fossil ha annunciato che con Fossil Gen 5. e un'app che arriverà in autunno anche gli utenti iPhone potranno rispondere direttamente dallo smartwatch.

Sempre grazie allo speaker si potranno riprodurre suoni per sveglie, timer, notifiche, traduzioni da Google Translate, riprodurre musica e, come scritto sopra, ricevere chiamate sentendo la voce direttamente dallo smartwatch senza dover cercare lo smartphone.

Grazie alle Tiles integrate in Wear OS si potranno trovare funzioni in maniera più rapida e semplice senza doversi perdere nei sotto menù. Si potrà quindi valutare a che punto si è nell'allenamento, controllare le previsioni, il battito cardiaco e le ultime notizie.

Sempre per gli sportivi è presente il GPS integrato oltre alla tecnologia NFC supportata da Google Play. Preinstallate ci saranno app come Spotify e Noonlight oltre a Cardiogram per tenere sotto controllo i parametri legati al cuore. Lo smartwatch Fossil Gen 5. ha un prezzo di 299 euro ed è disponibile sul sito Fossil oppure nei negozi al dettaglio.

Caratteristiche Fossil Gen.5:

  • cassa in acciaio
  • dimensioni: 44 mm
  • display touchscreen da 1,3"
  • impermeabile fino a 3 ATM
  • batteria con durata oltre le 24 ore
  • Qualcomm Snapdragon Wear 3100
  • battito cardiaco
  • NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono
  • Wear OS by Google
  • Bluetooth

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^