SKAGEN Falster 3: nuovo smartwatch annunciato al CES 2020

SKAGEN Falster 3: nuovo smartwatch annunciato al CES 2020

SKAGEN Falster 3 è il nuovo smartwatch con Wear OS di Google che è stato presentato al CES 2020 di Las Vegas. Si tratta di una soluzione che evolve il design tipico del brand danese con linee sempre minimaliste e pure.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
SKAGENFossilWear OS
 

SKAGEN Falster 3 è il nuovo smartwatch con Wear OS presentato al CES 2020 di Las Vegas per rinnovare l'offerta del brand danese. Il nuovo modello riprende parte degli stilemi del precedente Falster 2 (e tipici del marchio) che è stato presentato oltre un anno fa a IFA 2018.

SKAGEN Falster 3

Il nuovo SKAGEN Falster 3 sfrutta l'ormai collaudata piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e ovviamente l'ultima versione del sistema operativo Wear OS realizzata da Google proprio per gli smartwatch.

Il brand ha annunciato che ci ben quattro versioni distinte di SKAGEN Falster 3 e tra queste ci sarà anche un'edizione limitata nata dalla partnership con X by KYGO. Questo permetterà di avere più scelta per gli utenti che potranno comunque rimanere con il marchio danese.

SKAGEN Falster 3 con design ridefinito e sempre alla moda

Non c'è solo un nuovo look esteriore ma SKAGEN Falster 3 porta con sé anche una novità che riguarda l'altoparlante integrato. Sarà possibile infatti rispondere alle chiamate e sentire la voce dell'altra persona direttamente dallo smartwatch. Secondo quanto riportato dal produttore, l'utente dovrà installare l'app del marchio (per Android e iOS/iPhone) così da ricevere e rispondere alle chiamate. Ovviamente anche Google Assistant supporta l'altoparlante, poter avere notifiche con audio e riprodurre musica.

ces 2020

SKAGEN Falster 3 supporta anche la modalità "batteria smart" che consente di migliorare l'autonomia (punto debole di molti smartwatch) che si suddividono in quattro categorie principali.

  • "Modalità batteria a durata prolungata" si può arrivare a un'autonomia di giorni con notifiche e rilevazione del battito.
  • "Modalità giorno" si abilitano quasi tutte le funzionalità e si può tenere lo schermo sempre acceso.
  • "Modalità personalizzata" permette all'utente di scegliere cosa abilitare e cosa disabilitare.
  • "Modalità solo orario" consente di visualizzare solo l'ora. Questo riduce il consumo al minimo ed è utile quando manca poco alla fine completa dell'autonomia residua.

C'è anche più spazio di archiviazione (che arriva a 8 GB) e 1 GB di RAM. Il sistema operativo integra nuovi quadranti con design minimalista e a basso consumo di batteria.

ces 2020

Non manca la certificazione per resistere fino a 30 metri sott'acqua o utilizzarlo anche in piscina (monitorando gli allenamenti, per esempio). Sempre dal punto di vista del design troviamo il cinturino con trama mesh realizzato in silicone. Questo si adatta al design si coniuga con quello della cassa.

Con le Tiles si può accedere alle funzioni in maniera rapida. Se si scorre a sinistra si arriva nella parte di gestione delle azioni rapide per sapere il quanto manca al raggiungimento degli obiettivi di allenamento, avviarne uno, controllare il calendario, vedere il meteo, il battito cardiaco, le ultime notizie e infine impostare un timer.

ces 2020

I sensori sono stati aggiornati per essere ancora più precisi e non manca anche il GPS integrato, gli NFC con supporto a Google Pay e la ricarica rapida per la batteria. La cassa invece è da 42 mm. Il nuovo SKAGEN Falster 3 è in vendita in alcuni mercati selezionati già da un paio di giorni a un prezzo ufficiale di 299 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk10 Gennaio 2020, 14:29 #1

E' di Fossil...

Quindi magari meglio il Fossil... o il Diesel... sempre di Fossil
Vaulenst10 Gennaio 2020, 16:43 #2
Ce ne sono tanti belli, ma finche' non mi durano almeno un mese con le funzioni smart attive, aspetto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^