Serie Redmi Note 13 globale, il conto alla rovescia finale: ecco quando verrà presentato

Serie Redmi Note 13 globale, il conto alla rovescia finale: ecco quando verrà presentato

Xiaomi ha fissato per il 4 gennaio il lancio globale della gamma Redmi Note 13, composta da tre modelli con fotocamere da 200MP, display AMOLED 120Hz e batterie di grandi dimensioni.

di pubblicata il , alle 14:30 nel canale Wearables
RedmiXiaomi
 

Xiaomi ha annunciato ufficialmente che la serie Redmi Note 13 verrà lanciata a livello globale il 4 gennaio 2023. La gamma include tre modelli: Redmi Note 13, Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro+.

I dispositivi sono stati originariamente presentati in Cina a settembre e da allora gli utenti di tutto il mondo ne attendono con impazienza il lancio globale. Ora finalmente abbiamo una data precisa per il debutto di questi nuovi smartphone Xiaomi anche nei mercati internazionali.

La serie Redmi Note 13 si preannuncia molto interessante, con specifiche tecniche di alto livello, soprattutto per quanto riguarda i modelli Pro e Pro+. Questi ultimi sono dotati di fotocamere principali da 200 megapixel con sensore Samsung ISOCELL HPX da 1/1.4", in grado di scattare foto e video di qualità straordinaria.

Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione 1220x2712 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz per garantire immagini fluide e dai colori brillanti. Non mancano poi batterie di grandi dimensioni, con capacità fino a 5.100 mAh per assicurare un'ottima autonomia.

Sotto la scocca, il Redmi Note 13 Pro monta il potentissimo chip Snapdragon 8 Gen 2, mentre il Pro+ è spinto dal MediaTek Dimensity 1080. Completano il quadro funzionalità avanzate come la ricarica rapida a 120W, altoparlanti stereo e resistenza ad acqua e polvere IP68.

In attesa del lancio globale, i prezzi internazionali non sono stati ancora confermati ma ci aspettiamo cifre in linea con la strategia di Xiaomi, da sempre orientata a offrire dispositivi con caratteristiche premium a costi competitivi. Questa serie darà sicuramente il filo da torcere alla concorrenza nella fascia media del mercato degli smartphone.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7713 Dicembre 2023, 15:06 #1
La gamma note è caratterizzata da prezzi molto abbordabili ma qui vedo anche specifiche piuttosto importanti..

Nel dettaglio cosa divide un ipotetico note 13 da un mi 13T ad esempio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^