Sempre in crescita le vendite di wearables: quasi 500 milioni previsti per il 2023

Sempre in crescita le vendite di wearables: quasi 500 milioni previsti per il 2023

Grazie all'ingresso sul mercato di un numero sempre più elevato di aziende e ad un calo nei prezzi medi proliferano le vendite di dispositivi werables: IDC stima che la barriera di 300 milioni sarà superata entro quest'anno

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
AppleSamsungHuaweiXiaomiGarminFitbit
 

La più recente analisi dei dati di mercato del settore dei wearables, preparata da IDC, evidenzia lo stato di salute di questo settore. Per la fine del 2019, queste le indicazioni, verranno venduti poco più di 305 milioni di dispositivi wearables contro il dato di 178 milioni del 2018: si tratta di una crescita del 71,4% anno su anno.

A tale risultato si è giunti grazie ad un mix tra domanda in crescita e offerta molto variegata, che ha visto nuove aziende entrare in tale mercato rendendo disponibili prodotti a prezzi sempre più aggressivi.

fenix_5_plus_720.jpg

Per gli anni a venire la dinamica di crescita continuerà a manifestarsi, per quanto con tassi inferiori: per il 2023 si stima un volume complessivo di 489 milioni di dispositivi wearables, con un tasso annuo medio di crescita del 22,4%.

Tra le differenti tipologie di dispositivi wearables sono quelle earwear, cioè collegate alle orecchie, ad aver catturato la crescita più consistente: si stima per il 2019 un volume complessivo di poco più di 139 milioni di pezzi, in crescita sino a oltre 273 milioni per il 2023. I 69 milioni di smartwatches venduti nel corso del 2019 passeranno a poco più di 109 milioni di pezzi nel 2023, mentre per i braccialetti fitness la crescita media di mercato sarà inferiore: 28,2 milioni di dispositivi venduti nel 2019 passeranno a 36,5 milioni nel corso del 2023 con un tasso di crescita medio annuale delle vendite pari al 6,7%.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^