Samsung pensa al rientro nel mercato smartwatch con Wear OS

Samsung pensa al rientro nel mercato smartwatch con Wear OS

Samsung starebbe valutando il lancio di due nuovi smartwatch dotati non del solito Tizen, piattaforma da lei stessa sviluppata, ma di Wear OS, il sistema operativo di Google erede di Android Wear

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Wearables
SamsungWear OS
 

Samsung potrebbe presto lanciare di nuovi prodotti dotati di Wear OS, dopo molti anni in cui l'azienda si è invece concentrata sulla propria piattaforma, Tizen. A rivelarlo è Evan Blass, noto come @evleaks.

Blass afferma che smartwatch dotati di Wear OS sono stati visti ai polsi di dipendenti Samsung, al posto del più "tradizionale" Tizen. Questo fatto va ad aggiungersi a un altro accaduto di recente, come riporta Android Police: l'azienda coreana ha infatti registrato i marchi "Galaxy Watch" e "Galaxy Fit", che sottintendono quindi l'utilizzo di Android (o, in questo caso, di Wear OS) per continuità con la restante gamma di prodotti Galaxy.

Questi due elementi, una volta sommati, portano a pensare che il colosso asiatico stia valutando di rientrare nel mercato degli smartwatch Android. In generale, Samsung sembra pronta a investire nel mercato degli smartwatch, vista la completa assenza di nuovi prodotti nel periodo recente.

L'interesse per gli smartwatch è andato assestandosi su livelli bassi dopo un iniziale picco, con i fitness tracker e altri dispositivi simili che hanno invece mantenuto un fermo predominio del mercato degli indossabili. Sarà quindi interessante vedere cosa lancerà Samsung per cercare di alterare questa situazione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto25 Maggio 2018, 10:11 #1

Bene Samsung

Voglio un gear s con schermo rettangolare, curvo e cornici ridotte ,insomma un miglioramento del tuo vecchio gear s ,non mi piacciono proprio gli smartwatch a display tondo,li trovo assurdi.
Haran Banjo25 Maggio 2018, 10:36 #2
Io ho il Gear 2 Neo, rettangolare, ottimo, puoi anche telefonare collegato al bluetooth del cellulare.
Peccato che... non si può tenere al polso! L'umidità del sudore entra all'interno e rovina l'altoparlante che si trova proprio a contatto con il polso. Dopo poco tempo l'altoparlante smette di funzionare. E' già la seconda volta che, pinzette e cacciavi microscopici alla mano, sostituisco il pezzo.
Samsung fai un po' meglio la prox volta!
DenisJ25 Maggio 2018, 19:47 #3
FInalmente potrò acquistare un samsung watch
Perche sono belli e funzionali ma senza android non avevano senso per me...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^