Samsung Galaxy Watch Active2: ora è ufficiale!

Samsung Galaxy Watch Active2: ora è ufficiale!

Samsung Galaxy Watch Active2 è stato presentato a sorpresa due giorni prima del lancio ufficiale di Galaxy Note10. Ecco le caratteristiche del nuovo smartwatch con Tizen OS di Samsung dedicato al fitness e non solo!

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Wearables
SamsungTizenGalaxy
 

Samsung Galaxy Watch Active2 è ora ufficiale! Si pensava potesse essere presentato durante l'evento dedicato a Galaxy Note10, ma il produttore ha deciso di giocare d'anticipo e annunciare il nuovo smartwatch un paio di giorni prima. Ecco quello che c'è da sapere.

Sono stati confermati i due diametri da 40 mm e 44 mm che si adattano meglio a polsi piccoli e grandi (tipicamente femminile e maschile). Sono disponibili poi due casse, una in alluminio abbinata a una fascia in fluoroelastomero mentre la versione più "alla moda" è in acciaio inox e cinturino in pelle. Non mancheranno comunque possibilità di utilizzare cinturini con diverse finiture.

La ghiera girevole dei precedenti modelli su Samsung Galaxy Watch Active2 è ora di tipo digitale così da garantire una maggiore dimensione del display senza ingrandire tutto lo smartwatch. Il display è di tipo Super AMOLED curvo mentre la ghiera può girare sia in senso antiorario che orario così da poter interagire con l'interfaccia utente One UI.

Sempre in tema di moda e stile, scattando una fotografia al proprio abbigliamento nell'app Galaxy Wearable (solo per Galaxy e Android) è possibile personalizzare il quadrante virtuale mostrato dallo schermo per essere sempre con un abbinamento perfetto.

Non poteva mancare la funzione per il monitoraggio dell'allenamento riconoscendo fino a 39 tipologie di attività diverse. 7 attività sono attivate automaticamente e più precisamente si tratta di corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici.

L'integrazione con Samsung Health permette di monitorare i livelli di stress e benessere dell'utente. Non mancano anche programmi di meditazione guidata così da ridurre lo stress e migliorare il rilassamento. Come per altri prodotti analoghi c'è l'analisi del sonno che consente di capire quanto l'utente si riposa e la qualità del sonno stesso.

Samsung Galaxy Watch Active2 esiste anche in versione LTE per restare connessi ovunque anche senza dover utilizzare lo smartphone come supporto (tramite connettività Bluetooth). Ovviamente è possibile inviare e ricevere chiamate e utilizzare alcuni social-network come Twitter (rispondendo ai tweet), guardare brevi video e trailer di film direttamente dall'orologio.Per chi è in viaggio sarà poi utile la traduzione vocale del testo in tempo reale con 16 lingue supportate al momento.

La partnership con Spotify invece aggiunge la parte musicale con un'integrazione che consente di accedere alle playlist salvate dall'utente. Il meglio delle funzionalità del nuovo smartwatch lo si ottiene però collegandolo a uno smartphone Galaxy. Per esempio è possibile è possibile utilizzare l'orologio per scattare fotografie a distanza, registrare video, mostrare l'anteprima di un filmato appena registrato, scegliere se utilizzare l'obiettivo anteriore o posteriore, impostare timer e rivedere le scene appena catturate. Sono supportati anche i servizi SmartThings e Samsung Pay che sono integrati all'interno del sistema operativo (anche utilizzando l'assistente personale Bixby).

Samsung Galaxy Watch Active2

  • cassa in alluminio da 44 mm: 44 x 44 x 10,9 mm, 30 g
  • cassa in alluminio da 40 mm: 40 x 40 x 10,9 mm, 26 g
  • cassa in acciaio inox da 44 mm: 44 x 44 x 10,9 mm, 44 g
  • cassa in acciaio inox da 40 mm: 40 x 40 x 10,9 mm, 37 g
  • Display da 44 mm Super AMOLED 360 x 360 pixel da 1,4"
  • Display da 40 mm Super AMOLED 360 x 360 pixel da 1,2"
  • Batteria da 340 mAh (44 mm) o 247 mAh (40 mm)
  • SoC: Exynos 9110, dual-core da 1,15 GHz
  • RAM: 768 MB o 1,5 GB (modello LTE)
  • Storage: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11n, NFC, GPS/GLONASS, LTE (solo per il modello supportato)
  • Monitoraggio frequenza cardiaca con 8 fotodiodi, ECG, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore luce ambientale
  • 5 ATM o IP68

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^