Samsung Galaxy Watch Active 2: in arrivo con ECG e non solo

Samsung Galaxy Watch Active 2: in arrivo con ECG e non solo

Galaxy Watch Active 2 potrebbe essere il prossimo smartwatch lanciato da Samsung entro la fine del 2019. Questo nuovo modello prenderebbe spunto, secondo i rumors, da Apple Watch Series 4 per almeno due aspetti.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Wearables
SamsungAppleSmartwatch
 

Samsung Galaxy Watch Active 2 potrebbe essere il nuovo smartwatch pronto a fare concorrenza ad Apple e al suo Watch Series 4. Nonostante il vantaggio della società di Cupertino sia netto in termini di quote di mercato, potrebbero esserci ulteriori margini anche per altri produttori.

Samsung smartwatch

Stando ai rumors trapelati in queste ore, Samsung Galaxy Watch Active 2 potrebbe prendere spunto proprio dallo smartwatch di Cupertino, nella sua ultima incarnazione. In particolare il produttore sud-coreano avrebbe intenzione di aggiungere le funzionalità ECG e rilevamento delle cadute.

Nel primo caso si potrà rilevare un battito anomalo e successivamente catturare e condividere i dati con il proprio medico. Inoltre tramite la tecnologia Afib sarà possibile monitorare la fibrillazione atriale (in background).

Nel secondo caso, se lo smartwatch rileverà una caduta avviserà l'utente tramite una vibrazione e un avviso. Se quest'ultimo non premerà il pulsante entro un tempo stabilito, il wearable chiamerà automaticamente i soccorsi (e invierà un messaggio a un contatto a scelta dell'utente).

Galaxy Watch Active 2

Si tratta di due novità annunciate da Apple per il suo ultimo smartwatch e che ora potrebbero non essere più "un'esclusiva" della società di Cupertino, anche se l'ECG potrebbe non essere presente al momento del lancio. Sempre stando alle indiscrezioni, Samsung Galaxy Watch Active 2 avrà due varianti da 44 mm e 40 mm e non ci sarà alcuna ghiera girevole.

Non ci sono ancora informazioni circa le tempistiche di rilascio. Una possibile data potrebbe essere il 7 Agosto 2019, quando sarà annunciato il nuovo Galaxy Note10. Altra finestra possibile è quella di IFA 2019 che si terrà a Settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davis505 Luglio 2019, 13:01 #1
ma perche' devono mettere funzioni mega galattiche negli smart watch se poi alcune NON hanno alcuna validita' sanitaria, se non sballatissime completamente?

Ne ho uno che mi misura la pressione... 75-111 fisso...
pacaldi05 Luglio 2019, 22:49 #2
Fantasia portami via... Sempre a scopiazzare.

Batterie🔋durata minima 1 mese altrimenti non li prendo nemmeno in considerazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^