realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro ufficiali anche in Italia! Ecco specifiche e prezzi

Insieme al suo flagship realme GT, il produttore cinese ha presentato anche la seconda generazione della sua serie di smartwatch. Parliamo di realme Watch 2 e Watch 2 Pro, due orologi che puntano tutto sul design e il rapporto qualità prezzo
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 16 Giugno 2021, alle 10:48 nel canale WearablesRealmeSmartwatch
realme, oltre al suo atteso smartphone di punta realme GT, durante l'evento di ieri ha presentato anche la seconda generazione di smartwatch: realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro. I wearable sono già disponibili in Italia ad un prezzo concorrenziale. Vediamo come si presentano.
Recensione realme GT
realme Watch 2 Pro
Partiamo con il dispositivo di punta, realme Watch 2 Pro. Rispetto alla scorsa generazione il salto in avanti su alcune specifiche è ben visibile e realme ci tiene a farlo notare. L'ampio display diventa da ben 1,75 pollici a colori con una risoluzione pari a 320x385 pixel e una luminosità che raggiunge i 600 nits. Per intenderci, realme Watch 2 Pro offre un campo di visione più ampio del 56% e una luminosità più alta del 58% rispetto al predecessore.
Il design è di forma quadrata con cornici ben ottimizzate. realme migliora anche sotto il punto di vista delle funzionalità: l'orologio dispone di un GPS ad alta precisione e doppia frequenza, sensori per monitorare il sonno, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue (Sp02).
Le modalità sportive supportate passano da 16 a 90 su questo realme Watch 2 Pro e l'utente potrà scegliere tra oltre 100 diversi quadranti ispirati alla street art. Non mancano il Bluetooth 5.0 e la certificazione IP 68 per utilizzare lo smartwatch anche a contatto con l'acqua. Le notifiche come messaggi, chiamate e meteo saranno visibili direttamente dall'orologio senza il bisogno di dover controllare lo smartphone.
La batteria montata ha una capienza di 390 mAh che, a detta del produttore, garantisce 14 giorni di autonomia anche con il monitoraggio della frequenza cardiaca attivo 24 ore su 24. Il cinturino in silicone è disponibile nelle colorazioni nero e grigio.
realme Watch 2
Insieme alla versione Pro è stata presentata anche la versione standard. realme Watch 2 condivide alcune caratteristiche uguali a quelle con il fratello maggiore, ma presenta anche alcune differenze. Questo smartwatch ad esempio monta un display più piccolo da 1,4 pollici sempre a colori.
Il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dell'ossigeno nel sangue sono presenti anche su realme Watch 2, così come l'impermeabilità di grado IP68, il Bluetooth 5.0 e il controllo delle 90 modalità sportive.
La batteria diventa da 315 mAh e l'autonomia passa da 14 a 12 giorni garantiti. La grande differenza tra i due dispositivi è che realme Watch 2 non presenta il GPS al contrario della versione Pro.
Prezzi e disponibilità
realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro sono in vendita da oggi sul sito di realme e su Amazon rispettivamente a partire da 54,99€ e 74,99€.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".