realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro ufficiali anche in Italia! Ecco specifiche e prezzi

realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro ufficiali anche in Italia! Ecco specifiche e prezzi

Insieme al suo flagship realme GT, il produttore cinese ha presentato anche la seconda generazione della sua serie di smartwatch. Parliamo di realme Watch 2 e Watch 2 Pro, due orologi che puntano tutto sul design e il rapporto qualità prezzo

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Wearables
RealmeSmartwatch
 

realme, oltre al suo atteso smartphone di punta realme GT, durante l'evento di ieri ha presentato anche la seconda generazione di smartwatch: realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro. I wearable sono già disponibili in Italia ad un prezzo concorrenziale. Vediamo come si presentano.

Recensione realme GT

realme Watch 2 Pro

Partiamo con il dispositivo di punta, realme Watch 2 Pro. Rispetto alla scorsa generazione il salto in avanti su alcune specifiche è ben visibile e realme ci tiene a farlo notare. L'ampio display diventa da ben 1,75 pollici a colori con una risoluzione pari a 320x385 pixel e una luminosità che raggiunge i 600 nits. Per intenderci, realme Watch 2 Pro offre un campo di visione più ampio del 56% e una luminosità più alta del 58% rispetto al predecessore.

Zune

Il design è di forma quadrata con cornici ben ottimizzate. realme migliora anche sotto il punto di vista delle funzionalità: l'orologio dispone di un GPS ad alta precisione e doppia frequenza, sensori per monitorare il sonno, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue (Sp02).

Le modalità sportive supportate passano da 16 a 90 su questo realme Watch 2 Pro e l'utente potrà scegliere tra oltre 100 diversi quadranti ispirati alla street art. Non mancano il Bluetooth 5.0 e la certificazione IP 68 per utilizzare lo smartwatch anche a contatto con l'acqua. Le notifiche come messaggi, chiamate e meteo saranno visibili direttamente dall'orologio senza il bisogno di dover controllare lo smartphone.

Zune

La batteria montata ha una capienza di 390 mAh che, a detta del produttore, garantisce 14 giorni di autonomia anche con il monitoraggio della frequenza cardiaca attivo 24 ore su 24. Il cinturino in silicone è disponibile nelle colorazioni nero e grigio.

realme Watch 2

Insieme alla versione Pro è stata presentata anche la versione standard. realme Watch 2 condivide alcune caratteristiche uguali a quelle con il fratello maggiore, ma presenta anche alcune differenze. Questo smartwatch ad esempio monta un display più piccolo da 1,4 pollici sempre a colori.

Zune

Il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dell'ossigeno nel sangue sono presenti anche su realme Watch 2, così come l'impermeabilità di grado IP68, il Bluetooth 5.0 e il controllo delle 90 modalità sportive.

La batteria diventa da 315 mAh e l'autonomia passa da 14 a 12 giorni garantiti. La grande differenza tra i due dispositivi è che realme Watch 2 non presenta il GPS al contrario della versione Pro.

Zune

Prezzi e disponibilità

realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro sono in vendita da oggi sul sito di realme e su Amazon rispettivamente a partire da 54,99€74,99€.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto16 Giugno 2021, 12:53 #1
Sempre con sistema operativo proprietario,insomma senza wear os li trovo un po' piatti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^