Porsche Design Huawei Watch GT 2: materiali e design come sulle auto sportive

Porsche Design Huawei Watch GT 2: materiali e design come sulle auto sportive

Anche l'ottimo Watch GT 2 passa sotto la cura di Porsche Design, che introduce nell'orologio materiali come il titanio e quadranti e feature personalizzate

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Huawei
 

Porsche Design e Huawei hanno rilasciato oggi il nuovo Porsche Design Huawei Watch GT 2, insieme ai nuovi dispositivi della famiglia Mate 40. L'ultimo smartwatch di Huawei è un'aggiunta classica alla famiglia Huawei Watch GT 2, segnata dal "lusso" dettato dal rapporto di collaborazione fra i due produttori. Porsche Design Huawei Watch GT 2 è l'aggiunta più esclusiva della gamma, infatti, un prodotto che unisce le filosofie di due compagnie leader nei diversi settori occupati..

Porsche Design Huawei Watch GT 2, design e materiali ispirati alle auto sportive

Porsche Design Huawei Watch GT 2 presenta un corpo in titanio che rende omaggio al design delle supercar ad alta velocità del produttore tedesco. La lunetta, con l'iconico logo Porsche Design integrato nella parte superiore, è incorporata nel quadrante dell'orologio, mentre il cinturino a maglie è in titanio lavorato con una particolare sabbiatura per offrire un aspetto opaco, e utilizza un sistema ad attacco rapido attraverso una fibbia in titanio Huawei.

Secondo quanto dichiarato dal produttore in fase di presentazione, i materiali utilizzati e il design dell'orologio donano non solo un aspetto "premium e maturo", ma anche grande protezione ai graffi sia con l'uso quotidiano, sia con tutte le attività all'aperto. Due le corone digitali presenti, che sfoggiano l'iconico cerchio rosso di Porsche Design: con una leggera pressione, gli utenti possono esplorare facilmente le varie impostazioni e configurazioni.

I quadranti degli orologi Porsche Design sono chiaramente personalizzati per ricordare il brand di Stoccarda da un lato, e per risultare nitidi e chiari anche con un rapido colpo d'occhio. Il quadrante E-Pure, invece, si caratterizza per l'aspetto minimalista che porta il tradizionale quadrante analogico nell'era digitale, mentre le linee da corsa ispirate agli sport automobilistici visualizzate sul retro di Porsche Design Huawei Mate 40 RS vengono trasferite dallo smartphone al quadrante dell'orologio da corsa, rendendo omaggio al DNA delle auto sportive del marchio e alla storia delle corse. Non manca chiaramente un quadrante specifico con cronometro integrato, avviabile attraverso una singola pressione sull'orologio.

Come abbiamo già detto per la versione tradizionale, anche il modello Porsche Design può vantare un'autonomia di tutto rispetto, con due settimane di durata della batterie garantite dal produttore. Diverse le funzionalità legate al fitness: lo smartwatch supporta il tracciamento dei dati per oltre 100 modalità di allenamento, inclusi sport indoor e outdoor come driving range da golf, sci e alpinismo, tra gli altri. E' inoltre resistente all'acqua fiono a profondità di 50 metri, e può aiutare anche con gli sport acquatici.

La tecnologia TruSeen 4.0+ proprietaria aggiornata e una lente LED 6-in-1 installata sul delicato retro in ceramica dell'orologio garantiscono il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, mentre i vari sensori integrati offrono la possibilità di accedere a un'analisi completa della salute 24 ore su 24 con battito cardiaco, livelli di stress, qualità del sonno e livelli di SpO2.

Prezzi e disponibilità in Italia

Purtroppo al momento in cui scriviamo non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia di Porsche Design Huawei Watch GT 2.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium22 Ottobre 2020, 18:58 #1
per la mia esperienza personale, il gt2 normale è un ottimo smartwatch... davvero ben fatto, batteria superlativa, e per quel che serve a me il massimo... questo migliora decisamente l'aaspetto estetico, ma ho paura di scoprire il prezzo di vendita...
Gnubbolo22 Ottobre 2020, 19:56 #2
sembra un orologio vero, niente c4g4t3 quadrate, cipolloni o cinturini piccolini orrendi. esteticamente molto bello, le proporzioni sono quelle di uno Swatch classico che poi sono quelle migliori. vedendo questo capolavoro direi che la Swatch ormai ha perso il treno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^