Oppo Watch arriva in Italia in due versioni: prezzi e disponibilità

Oppo Watch arriva in Italia in due versioni: prezzi e disponibilità

Oppo ha annunciato la disponibilità italiana dei suoi smartwatch, lanciati ufficialmente a fine luglio. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla distribuzione nello Stivale

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
Oppo
 

Oppo Watch arriverà sul mercato italiano il 15 ottobre, come annunciato dal produttore in concomitanza del lancio dei nuovi Oppo Reno4. Viene definito "facile da utilizzare e ideale per uno stile di vita polytasking on-the-go", ed è supportato dal sistema operativo Wear OS di Google. Il nuovo smartwatch di Oppo è stato concepito per gestire sia le attività professionali sia quelle personali, offrendo monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, allenamenti "5 minuti" e diversi sensori al servizio dell'utente.

Oppo Watch sarà disponibile nella versione 46 mm WiFi, realizzato con un telaio in lega di alluminio serie 6000 e nella versione 41mm WiFi in Nero e Pink Gold. Gli utenti potranno scegliere tra una vasta gamma di colori per il cinturino e cambiare stile a proprio piacimento premendo un solo pulsante per sostituire quello installato in un determinato momento.

Oppo Watch viene promosso come il primo smartwatch con display a doppia curvatura, che rende l'interazione più semplice e offre una visuale più immersiva con un rapporto schermo-corpo del 72,76%. Il dispositivo viene sottoposto a un processo di lucidatura da diciannove fasi, che assicura che vetro 3D e telaio in lega di alluminio si fondano insieme il più possibile. Nella versione da 46mm viene utilizzato un display AMOLED da 1,91 pollici, con piena copertura del gamut DCI-P3, risoluzione 402x476 pixel, e luminanza massima di 500 nit.

Il modello da 41 usa invece un display da 1,6", sempre AMOLED, con densità di pixel solo leggermente inferiore (301ppi contro 326ppi).

Alle varie app di Google come Google Pay e Google Maps, naturalmente preinstallate, Oppo Watch aggiunge un coach su misura per migliorare i propri obiettivi di fitness grazie a cinque modalità di allenamento, con consigli anche per quanto riguarda il consumo di grassi, la camminata all’aperto, il ciclismo e il nuoto. HeyTap Health, inoltre, consente di fotografare un vestito, e, tramite l'imaging AI, generare un quadrante complementare al look scelto dall’utente.

Oppo Watch integra un modulo GPS + GLONASS, un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio costante della frequenza cardiaca anche a riposo, e lo Sleep Tracking, che fornisce un rapporto dettagliato che documenta gli stati di sonno durante ogni notte. Alle funzionalità Oppo sono presenti anche quelle integrate nell'app nativa di WearOS, Google Fit.

Per quanto riguarda l'autonomia, Oppo Watch 46mm assicura una durata della batteria fino a 36 ore e fino a 21 giorni con modalità risparmio energetico abilitata. La ricarica è di tipo Flash VOOC Watch, una tecnologia proprietaria che fornisce 16 ore di autonomia in 15 minuti.

Oppo Watch, prezzo e disponibilità

Oppo Watch sarà disponibile in Italia dal 15 ottobre nelle seguenti varanti:

  • Oppo Watch 46 mm – 299,00 euro
  • Oppo Watch 41 mm – 249,00 euro
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto01 Ottobre 2020, 19:06 #1
Era ora,tanto pubblicizzato ma inesistente e introvabile da nessuna parte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^