OPPO Watch 4 Pro ufficiale: ECG, display AMOLED e Snapdragon W5

OPPO Watch 4 Pro ufficiale: ECG, display AMOLED e Snapdragon W5

OPPO ha annunciato in Cina il suo nuovo smartwatch top di gamma con schermo AMOLED LTPO, chip Snapdragon W5, monitoraggio della salute avanzato e 14 giorni di autonomia. Ecco tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 16:13 nel canale Wearables
OppoWatch
 
OPPO, insieme al nuovo smartphone OPPO Find N3 Flip, ha presentato in Cina il suo nuovo smartwatch di punta OPPO Watch 4 Pro. L'orologio intelligente si caratterizza per un design elegante e raffinato con cassa in acciaio inossidabile e retro in ceramica. Il display è un AMOLED LTPO da 1,91" con risoluzione di 378 x 496 pixel e densità di 326 PPI. La particolarità è la curvatura dello schermo sui bordi per adattarsi al polso, così come la struttura a diamante per garantire robustezza. La copertura è in vetro 3D.

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon W5 coadiuvato dal chip proprietario Hengxuan 2700, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Questa configurazione hardware permette di eseguire il sistema operativo di OPPO con fluidità e reattività. La connettività è completa: Bluetooth 5.0, Wi-Fi 5 GHz e 2.4 GHz, NFC per i pagamenti contactless.

Non mancano i vari sensori per il monitoraggio dell'attività fisica e della salute: accelerometro, giroscopio, bussola, cardiofrequenzimetro, rilevatore di ossigeno nel sangue, ECG, luce ambientale, pressione dell'aria e temperatura corporea. Con l'esame fisico di 60 secondi si possono controllare 7 parametri vitali con un solo tocco. Inoltre, c'è il supporto per la visualizzazione in tempo reale dei livelli di glucosio nel sangue, l'allerta per valori anomali, l'analisi ECG e la misurazione SpO2 24/7.

Non mancano poi le classiche funzioni di monitoraggio del sonno, dello stress, della frequenza cardiaca. È presente anche la chiamata d'emergenza SOS. Per quanto riguarda l'attività fisica, OPPO Watch 4 Pro mette a disposizione oltre 100 modalità sportive, anche professionali, con il supporto del GPS integrato. La resistenza all'acqua è di 5 ATM. La batteria da 570 mAh garantisce un'ottima autonomia, fino a 14 giorni in modalità risparmio energetico e 5 in modalità smart completa, secondo l'azienda. La ricarica rapida consente di ricaricare completamente l'orologio in 65 minuti.

OPPO Watch 4 Pro sarà disponibile in Cina dall'8 settembre nelle colorazioni Polar Night Black e Dawn Brown, rispettivamente con cinturino in silicone e pelle. Il prezzo parte da 2299 yuan (circa 315 euro) per la versione in silicone. È già possibile preordinare con uno sconto di 100 yuan (13 euro). Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità per il mercato europeo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto30 Agosto 2023, 17:59 #1
Spero che facciano come l'oppo Watch 1 che possiedo,ovvero che la versione europea monti wear os (mentre la cinese il suo sistema operativo proprietario di oppo).
Mi sono trovato bene con la prima versione,potrei propendere per l'acquisto di questo quando lanciano la versione europea con wear os e magari in promozione,come con il primo,che al costo di 250 euro,ho avuto in omaggio un paio di auricolari Oppo.
Devo dire che però ha perso un po' in originalità questo Oppo Watch 4 pro,il primo e il secondo (mai uscito in Europa) da 46mm aveva le cornici laterali stondate (waterfall) e gli dava un design diverso dagli altri,quest'ultima versione però mi ricorda il galaxy Gear S.
Se lo avessero fatto curvo e con le cornici laterali waterfall un modo da riprendere un po' il design del primo,avrebbero creato uno smartwatch veramente originale,magari lasciandogli i tasti laterali al posto della rotellina in stile Apple.
Dalle caratteristiche, è una bella bestiola, e la qualità di costruzione di Oppo, è una garanzia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^