Nuovo smartwatch di Xiaomi in arrivo a Novembre, avrà Wear OS!

Nuovo smartwatch di Xiaomi in arrivo a Novembre, avrà Wear OS!

In arrivo nei primi giorni di Novembre un nuovo smartwatch in casa Xiaomi, molto simile al design di Apple Watch, ma con sistema operativo Wear OS.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
Wear OSXiaomiGoogle
 

Dalle ultime indiscrezioni sembra proprio che Xiaomi sia pronta a presentare un nuovo smartwatch a inizio Novembre, a confermarlo è un post sul social network cinese Weibo, dove Xiaomi ha comunicato che il 5 Novembre verranno presentati dei nuovi prodotti tra cui questo wearable, Xiaomi CC9 Pro e altro.

Le prime tracce di questo smartwatch sono state trovate a seguito di una analisi dell'APK dell'applicazione di Google Wear OS, nel quale è stata ritrovata una linea di codice con la seguente dicitura: Mi Wear.

Questo suggerisce che il nuovo dispositivo avrà il nome di Xiaomi Mi Wear e per la prima volta adotterà Wear OS come sistema operativo, dato che le informazioni sono state ritrovate proprio nell'applicazione di Google.

Il design di questo nuovo smartwatch, seguendo l'immagine trovata nel teaser, è molto simile a quello che Apple adotta sui propri Apple Watch; la forma del nuovo wearable cinese è infatti rettangolare, un design che non si vede da parecchio su un dispositivo con a bordo Wear OS, pensato principalmente per dispositivo con un design più classico e vicino ai normali orologi da polso.

Curiosi quindi di questa nuova collaborazione tra le due aziende e di vedere come sia stato adattato il sistema operativo dell'azienda di Mountain View al nuovo Xiaomi Mi Wear. Sarà quindi necessario attendere ancora una settimana per avere la risposta a queste domande, ma soprattutto maggiori informazioni hardware che riguardano il wearable di Xiaomi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto29 Ottobre 2019, 18:57 #1

Hurrraaaaaaaaa!!!!

Finalmente uno smartwatch di nuova generazione con display rettangolare e con wear os,ho sempre sostenuto che i display tondi sono praticamente inutili,altrimenti avrei il monitor del pc e dello smartphone tondo e scriverei in modo circolare.
L'unico smartwatch degno di nota è l'applewatch ma io ho smartphone android,quindi non me ne faccio nulla.
Ti prego xiaomi,fa che abbia un display praticamente borderless,una risoluzione decente e una dotazione hardware di livello,magari con 1 Gb di ram e una rom decente.
Naturalmente acquaproof con cardiofrequenzimetro che così lo uso a nuoto.
Purtroppo ho il primo galaxy gear con rom cucinata che ormai non serve più a un tubo.
El Roy29 Ottobre 2019, 23:36 #2
"ho sempre sostenuto che i display tondi sono praticamente inutili,altrimenti avrei il monitor del pc e dello smartphone tondo e scriverei in modo circolare"

Il fatto che non ti piacciano tondi non implica che siano inutili... che razza di discorso è questo.

Trattandosi di controparti digitali di un accessorio che è sempre stato tondo è più ovvio che abbiano tale forma... poi degustibus... ma non dire che sono inutili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^