Novità anche sulle Pixel Buds Pro: arrivano nuove funzionalità e nuovi colori

Novità anche sulle Pixel Buds Pro: arrivano nuove funzionalità e nuovi colori

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento software per le Pixel Buds Pro, che adesso vengono vendute anche in grigio antracite e grigio creta. I nuovi colori sono pensati per adattarsi al meglio ai nuovi Pixel 8 e Pixel Watch 2

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Wearables
GooglePixel
 

Insieme a Pixel Watch 2 e alla nuova serie Pixel 8, Google ha annunciato un nuovo aggiornamento software per Pixel Buds Pro e la disponibilità degli auricolari in nuovi colori.

Presentati circa un anno fa, gli auricolari della Grande G ricevono nuove funzionalità rese possibili dalle tecnologie di IA proprietarie e altro ancora. La novità segue la filosofia Pixel, ha sottolineato l'azienda, con dispositivi che si evolvono e si potenziano grazie al rilascio costante di aggiornamento.

Google aggiorna Pixel Buds Pro e annuncia due nuovi colori

Fra le novità principali abbiamo il supporto al Bluetooth a banda super larga, che raddoppia la larghezza di banda disponibile per la trasmissione delle voci durante le telefonate. Gli auricolari supportano adesso la funzione di "chiamata nitida", che sfrutta l'intelligenza artificiale per ridurre i rumori ambientali ed esaltare la voce dell'interlocutore. L'app Pixel Buds, inoltre, monitora il volume di ascolto nel corso del tempo e suggerisce quando abbassarlo per preservare il benessere uditivo dell'ascoltatore.

L'aggiornamento implementa il rilevamento automatico delle conversazioni dal vivo: quando è attivato gli auricolari sono in grado di capire il momento esatto in cui l'utente inizia a parlare durante l'ascolto di musica o audio in cuffia. La riproduzione musicale viene quindi messa automaticamente in pausa e gli auricolari passano alla modalità Trasparenza, per permettere una conversazione naturale. Al termine, la musica riprenderà da dove era stata interrotta e tornerà attiva anche la cancellazione del rumore.

Per gli amanti del gaming su mobile, arriva anche una nuova modalità a bassa latenza, attivabile automaticamente quando si utilizzano i Pixel Buds Pro con giochi compatibili su smartphone Pixel. Con la nuova modalità la latenza viene, secondo quanto dichiarato da Google, dimezzata. Per quanto riguarda le novità legate al design, invece, la gamma di colori disponibili si amplia con le nuance grigio antracite e grigio creta, pensate per abbinarsi perfettamente ai nuovi Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2.

Tutti questi aggiornamenti saranno disponibili tramite update software per tutti i Pixel Buds Pro, sia quelli già acquistati che i nuovi modelli. Inoltre, l'app Pixel Buds diventa disponibile anche per i dispositivi Chromebook.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ora9205 Ottobre 2023, 15:09 #1
Primo!

Ci girerà crisis?
MorgaNet05 Ottobre 2023, 15:17 #2
Originariamente inviato da: Ora92
Primo!

Ci girerà crisis?


Hai scritto la stessa vaccata per il 2,96% dei tuoi post (7 volte su 236).
Complimentoni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^