Moto 360: lo smartwatch mostrato alla Google I/O, non previsto prima dell'estate

Moto 360: lo smartwatch mostrato alla Google I/O, non previsto prima dell'estate

Motorola Moto 360 sarà probabilmente svelato in seguito all'interno di un evento dedicato. Lo smartwatch, probabilmente il più interessante fra gli Android Wear noti, non sarà disponibile prima dell'estate

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Wearables
MotorolaAndroidGoogle
 

A differenza di LG G Watch e Samsung Gear Live, Motorola Moto 360 non è ancora disponibile per il pre-ordine su Google Play Dispositivi. Lo smartwatch è stato mostrato al keynote di presentazione della Google I/O tenutasi nel corso della serata di mercoledì, e fatto provare a coloro che hanno partecipato all'evento.

Motorola Moto 360 bianco Motorola Moto 360 nero

TheVerge ha pubblicato le prime impressioni d'uso: Moto 360 non sembra così grande una volta allacciato al polso grazie al suo form factor circolare. A differenza degli altri smartwatch vanta certamente dimensioni più generose, ma anche una sensazione di trovarsi di fronte a un dispositivo più elegante e dalle finiture più curate.

Moto 360 sarà disponibile in colori differenti, ognuno abbinato ad un diverso cinturino. Si distingue dalla concorrenza per l'uso di un display edge-to-edge, luminoso, parecchio bello da vedere e che ricopre la superficie frontale del dispositivo in quasi tutta la sua interezzaa, se si esclude una piccola cornice, anch'essa circolare, e una piccola sezione nella parte inferiore.

Una scelta stilistica obbligata per Motorola, in quanto sotto l'inserto nero viene implementata la componentistica elettronica necessaria per gestire le immagini sullo schermo. Il dispositivo è apparso fluido e reattivo durante l'uso, così come gli altri Android Wear mostrati sul palco del Moscone Center durante l'evento di lancio della Google I/O.

Una curiosità riguardo al bel design di Moto 360: la società ha chiesto di disegnare un orologio ad un gruppo di ragazzini, che hanno risposto proponendo esclusivamente accessori caratterizzati dal design circolare, così come consuetudine nel settore della moda. È così che Motorola ha individuato come operare per quanto concerne il design dello smartwatch, una scelta che potrebbe pagare appieno.

È ancora presto per trarre conclusioni, tuttavia Motorola Moto 360 sembra una soluzione diversa rispetto a quanto già presente nel mercato degli indossabili. TheVerge lo ha conclamato "star della Google I/O di quest'anno", anche se il dispositivo non sarà disponibile a partire da luglio come i suoi diretti concorrenti basati su Android Wear.

Motorola non ha ancora annunciato specifiche tecniche accurate, né date esatte per la commercializzazione o dettagli sul prezzo. Tutto quello che si sa è che Moto 360 sarà disponibile a partire dalla prossima estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Giugno 2014, 13:42 #2
design se non altro interessante.
penso il migliore fin ora.

Certo chè e grandino eh..
demon7726 Giugno 2014, 13:43 #3
Originariamente inviato da: Epoc_MDM



Err.. mi pare di capire che ti piace..
Epoc_MDM26 Giugno 2014, 13:51 #4
Originariamente inviato da: demon77

Err.. mi pare di capire che ti piace..


Non hai idea quanto!! E con cinturino di metallo è veramente bello.
Per quanto riguarda grandezza e peso non lo so. Vorrei effettivamente provarlo per verificare che non sia troppo ingombrante, però ci sono parecchi "padelloni" di orologi anche adesso.

http://tctechcrunch2011.files.wordp...05/img_8465.jpg

Tipo questo che costa "leggermente" di più
Cappej26 Giugno 2014, 14:01 #5
prossima estate...? 2015?
Epoc_MDM26 Giugno 2014, 14:07 #6
Originariamente inviato da: Cappej
prossima estate...? 2015?


Io avevo letto questa estate e che sarebbe uscito dopo Samsung e LG.

Motorola has inadvertently clued us on the Moto 360 price through the official rules of a contest this week, suggesting that its "average retail value" is $249 (about £148, AU$270)


e considerando che il Samsung Gear Live costa 199$ -> 199€... a 249 direi che va più che bene
Zappz26 Giugno 2014, 14:12 #7
Tondo e' molto bello, pero' potevano curare decisamente meglio l'attacco del cinturino... se lo facevano piu' sagomato come un orologio tradizionale forse faceva meno effetto padellone...
aled197426 Giugno 2014, 14:12 #8
per quanto non saprei cosa farmene (manco ho lo smartphone ) concordo con chi apprezza il design del prodotto

IMHO il miglior progetto attuale nel settore, esteticamente parlando

ciao ciao
Epoc_MDM26 Giugno 2014, 14:24 #9
Originariamente inviato da: Zappz
Tondo e' molto bello, pero' potevano curare decisamente meglio l'attacco del cinturino... se lo facevano piu' sagomato come un orologio tradizionale forse faceva meno effetto padellone...


Sono d'accordo. Credo comunque l'abbiano fatto per dar la possibilità di cambiare diversi cinturini con facilità. Un po come una cover.
Zappz26 Giugno 2014, 14:31 #10
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Sono d'accordo. Credo comunque l'abbiano fatto per dar la possibilità di cambiare diversi cinturini con facilità. Un po come una cover.


Bastava fare lo stesso attacco del cinturino come l'orologio che hai postato sopra... magari con un bel cinturino in metallo ed era perfetto.

Per come la vedo io, gli smartwatch dovrebbero puntare molto piu' sul design che sulle funzionalita', magari facendo anche modelli costosi, ma ben curati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^