Misteri al Mondiale, #iniquocompenso, LG G Watch, WII U sotto attacco in TGtech

Misteri al Mondiale, #iniquocompenso, LG G Watch, WII U sotto attacco in TGtech

LG G Watch: anche in Italia a €199; Il Decreto Franceschini è legge: #inequocompenso; Sabbia: nuova frontiera delle batterie? Mistero al Mondiale: Canon EOS 7D Mark II si nasconde a bordo campo? Chi vincerà i Mondiali? Gli hacker hanno aggirato le difese di Wii U

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
LGCanonWii UNintendo
 

Puntata di TGtech molto ricca di contenuti quella online da pochi minuti: si spazia da argomenti di tecnologia, alle polemiche rilevanti per l'ennesimo balzello caricato sui prodotti elettronici e c'è anche un piccolo spazio dedicato hai mondiali di calcio.

Con Roberto Colombo avremo un primissimo contatto con LG G Watch, il primo Android Wear disponibile in Italia a un prezzo di €199. Per essere utilizzato questo accessorio va abbinato a un telefono Android con sistema 4.3 o superiore: per il momento si tratta di una sorta di notificatore da polso e per essere sfruttato a dovere bisognerà attendere l'arrivo di nuove app.

La settimana è stata letteralmente funestata dall'approvazione della legge ormai denominata #iniquocompenso. Alessandro Bordin ha seguito la vicenda e approfondito l'argomento controllando anche come alcuni produttori di dispositivi hanno già ritoccato i propri listini. Già, perchè questo balzello è interamente a carico dell'utente.

La sabbia per creare nuove batterie? Ebbene sì: Roberto Colombo in modo rocambolesco ci spiega qualche dettaglio in più sul metodo individuato per ricavare il silicio dal quarzo contenuto nella sabbia... non dei gatti.

Durante i Mondiali di calcio in Brasile è stata notata a bordo campo una fotocamera - verosimilmente reflex - che ha suscitato la curiosità degli appassionati. Questa reflex è sempre stata tenuta al coperto sotto un telo protettivo anche se le condizioni ambientali non ne avrebbero consigliato l'utilizzo. Ecco quindi che scatta l'intuizione: potrebbe trattarsi della nuova Canon EOS 7D MarkII, soluzione dedicata alla fotografia sportiva sport la cui versione attuale è disponibile ormai da 5 anni.

Mancano ormai poche ore alla conclusione dei Mondiali di calcio 2014 in svolgimento in Brasile, e l'attesa per la squadra vincente cresce. Noi abbiamo interrogato Siri e Cortana per capire chi vincerà tra Germania e Argentina: ovviamente abbiamo ottenuto due risposte differenti.

Per questa settimana nel consueto appuntamento dedicato al gaming non si parla di un titolo in particolare, ma di problemi di sicurezza. Rosario Grasso infatti ci spiega quale sia il problema che affligge Wii U, console di Nintendo divenuta oggetto di attenzioni da parte di un gruppo di Hacker. Buona visione.

[HWUVIDEO="1594"]Misteri al Mondiale, #iniquocompenso, LG G Watch, WII U sotto attacco in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo13 Luglio 2014, 15:10 #1
Alessandro Bordin sei il migliore. Dovrebbero farti un monumento su come hai chiuso il servizio.
Eress13 Luglio 2014, 18:45 #2
Editoriale interessante e divertente, quella dei gattini è troppo forte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^