Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design pulito

Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design pulito

Misfit Vapor 2 è il nuovo smartwatch realizzato da Fossil: si tratta di una soluzione basata su Wear OS di Google e piattaforma Qualcomm Wear 2100 con rilevazione del battito cardiaco e GPS. Ecco i prezzi e la disponibilità.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Wearables
Misfit
 

Misfit Vapor 2 è il nuovo smartwatch lanciato da Fossil (proprietaria del brand) che aggiorna le caratteristiche del precedente Vapor portando con sé il supporto a Wear OS, il sensore per il battito cardiaco (tramite sensore ottico) e il design che mantiene linee decisamente sobrie e adatte a molte tipologie di utenti.

Misfit Vapor 2

Cosa cambia dunque con il nuovo Misfit Vapor 2? Per renderlo un prodotto ancora più completo, troviamo il GPS integrato, diverse dimensioni per la cassa e il supporto alla tecnologia NFC (non disponibile in tutte le nazioni) per i pagamenti in mobilità. Il display anteriore sfrutta un pannello AMOLED da 328 PPI mentre la connettività comprende Bluetooth e Wi-Fi.

Come il precedente modello, Vapor (aggiornato successivamente), anche qui troviamo Wear OS e quindi tutte le possibilità offerte dall'ultimo sistema operativo per smartwatch della società di Mountain View. Con Misfit Vapor 2 si potrà così dialogare con Google Assistente, sfruttare l'app store, ricevere le notifiche dal proprio smartphone, utilizzare Google Fit per raccogliere i dati come passi, battito cardiaco, calorie consumate e distanza percorsa.

Lo spazio di storage di questo Misfit Vapor 2 è pari a 4 GB così da poter sfruttare il lettore musicale integrato ma anche installare le app. La batteria, secondo il produttore, dovrebbe avere una durata giornaliera grazie alla piattaforma Snapdragon Wear 2100. Il caricamento avviene tramite la base di ricarica (che utilizza un connettore USB).

Attenzione è stata posta dalla società nella realizzazione dei cinturini che sono stati realizzati con diversi materiali e design permettendo di abbinare lo smartwatch a diversi capi di vestiario (abbinandosi alle casse in colorazioni oro rosa, nero opaco e argento). Grazie al sistema operativo c'è poi la compatibilità sia con Android (4.4 o superiori, escluse versioni Android Go) che con iOS (9.3 o superiori) così da non precludere l'acquisto agli utenti Apple.

Come scritto all'inizio della notizia, Misfit Vapor 2 è disponibile per la prima volta con due differenti dimensioni per la cassa: 41 mm e 46 mm adattandosi al meglio sia al polso femminile che maschile. I prezzi ufficiali forniti da Misfit sono pari a 229,99 euro tutte le versioni tranne quelle con cinturino in acciaio (che costano invece 249,99 euro).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^