Microsoft HoloLens 2 Development Edition ufficiale a 3.500 dollari

Microsoft HoloLens 2 Development Edition ufficiale a 3.500 dollari

Il bundle è formato dal visore olografico, Unity Pro e Unity PyXYZ, mentre il supporto a Unreal Engine 4 arriverà entro la fine di maggio. Il costo per aziende e sviluppatori è di 3.500 dollari con preordini a partire dalle prossime settimane

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Wearables
MicrosoftHoloLens
 

Dopo aver annunciato la seconda generazione del visore olografico al Mobile World Congress, Microsoft ha lanciato la Development Edition, un bundle per sviluppatori che include, oltre a HoloLens 2, anche 500 dollari di crediti Azure e tre mesi di prova di Unity Pro e Unity PiXYZ.

Inoltre, il supporto a Unreal Engine 4 sarà disponibile nel bundle prima della fine del mese di maggio. Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, aveva annunciato alla fiera barcellonese il supporto del motore grafico indicando come avrebbe aiutato a "creare render di alta qualità per esperienze coinvolgenti in realtà mista". L'engine grafico potrebbe venire utilizzato per scopi diversi da quelli ludici, come invece solitamente avviene.

Unreal Engine 4 potrebbe infatti essere utilizzato per riprodurre ambienti e oggetti tridimensionali all'interno di progetti architettonici, di design sul prodotto, e molto altro. La collaborazione fra Microsoft ed Epic Games fa inoltre parte di una strategia più estesa con l'obiettivo di portare avanti un ecosistema intero basato sulla realtà mista: quando l'azienda ha annunciato HoloLens 2 al MWC, infatti, ha promesso una grande attenzione per le applicazioni di terze parti (anche browser come Firefox).

Con lo stesso scopo verrà utilizzato Unity: "Combinare le capacità di HoloLens 2 con la piattaforma di sviluppo 3D in tempo reale Unity dà la possibilità alle aziende di accelerare l'innovazione, creare esperienze coinvolgenti, e interagire con i clienti industriali in maniera più interattiva rispetto a prima", ha dichiarato Tim McDonough, dirigente del progetto Unity. Con Unity Pro e Unity PiXYZ aziende e sviluppatori potranno creare in maniera più rapida ambienti ed esperienze in 2D e in 3D, sia in realtà virtuale sia in realtà aumentata.

HoloLens 2 Development Edition avrà un costo di 3.500 dollari, proprio come la versione standard, e ci sarà la possibilità di ottenerlo anche attraverso una sorta di piano di abbonamento da 99 dollari mensili. Sarà presto disponibile al preordine, mentre le prime consegne sono previste entro la fine dell'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^