Microsoft annuncia la nuova Microsoft Band, funzioni avanzate e nuova ergonomia

Microsoft annuncia la nuova Microsoft Band, funzioni avanzate e nuova ergonomia

Nel corso dell'evento di lancio in corso in questo momento a New York, Microsoft ha ufficialmente annunciato l'evoluzione della propria smartband. La nuova Microsoft Band, migliorata sotto diversi aspetti, offrirà funzioni avanzate dal punto di vista del monitoraggio dell'attività fisica

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Wearables
Microsoft
 

Nel corso dell'evento Microsoft che si sta svolgendo in queste ore a New York il colosso di Redmond rivolge la propria attenzione anche a tutti gli amanti del fitness e dell'attività fisica annunciando una nuova versione della Microsoft Band, rivista e migliorata sotto diversi aspetti.

Si tratta ora di un dispositivo utile a tutti i tipi di sportivi, da quelli che svolgono attività a livello amatoriale fino ai professionisti. Un prodotto completamente ridisegnato e migliorato dal punto di vista della vestibilità grazie ad un nuovo cinturino flessibile e traspirante, realizzato per adattarsi alla forma del proprio polso e aderire sempre nella maniera migliore possibile.

Anche il display è stato aggiornato con una unità curva e leggermente flessibile, in grado di rispondere in maniera ottimale alle sollecitazioni e di evitare graffi e danni di maggiore entità grazie al vetro di protezione: un Corning Gorilla Glass 3 di ultima generazione.

Massima vestibilità quindi, ma anche una versatilità invidiabile per quanto riguarda le funzionalità a disposizione dell'utente. Si passa dal tracciamento della posizione ottenibile grazie al modulo GPS integrato, al monitoraggio del sonno e, ovviamente, dell'attività fisica giornaliera. Non manca la possibilità di ricevere notifiche riguardanti le applicazioni presenti sul nostro smartphone, con le quali possiamo anche interagire direttamente dalla band grazie a una integrazione sempre più profonda con Cortana.

Cortana che si trasforma anche nel nostro personal trainer avvisandoci quando stiamo per raggiungere i nostri obiettivi o nel caso in cui, al contrario, non abbiamo svolto abbastanza attività fisica nel corso della giornata. Da segnalare la presenza di un barometro, grazie al quale la Microsoft Band sarà in grado di fornire dati estremamente accurati anche per quanto riguarda i dislivelli affrontati giornalmente.

Nella parte interna del braccialetto Microsoft ha poi integrato un sensore per il riconoscimento del battito cardiaco che terrà sotto controllo la nostra frequenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, sia durante l'attività fisica che quando siamo a riposo.

I dati registrati da Microsoft Band saranno naturalmente processati dal nostro smarpthone, tablet o PC e potranno essere visualizzati in pratici grafici, appositamente studiati per meglio comprendere le reazioni del nostro corpo ai differenti tipi di sforzo. Addirittura, la combinazione di una serie di dati permette di fornire una stima riguardante la VO2 massima raggiungibile durante l'attività fisica con un margine di errore del 1/2%. Si tratta del volume di ossigeno che siamo in grado di processare, un dato importante per comprendere fino a dove possiamo spingere il nostro fisico.

Un dispositivo che grazie al grandissimo numero di sensori presenti al suo interno è stato ottimizzato anche per l'utilizzo sul campo da golf. L'azione combinata di giroscopio, accelerometro, barometro e GPS permette infatti di localizzare l'atleta e addirittura riconoscere i colpi non solo per quanto riguarda il numero degli stessi ma anche per quantro riguarda il tipo di colpo. In questo modo ogni giocatore potrà avere sul suo smartphone una scoreboard aggiornata in tempo reale senza dover registrare manualmente la propria prestazione.

Microsoft Band sarà presto disponibile ad un prezzo di 249 euro per quanto riguarda gli Stati Uniti, non sappiamo se arriverà e quando arriverà nella nostra penisola ma nel caso in cui dovesse arrivare ci aspettiamo un prezzo nell'intorno dei 200 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onairda06 Ottobre 2015, 17:29 #1

ci aspettiamo un prezzo nell'intorno dei 200 euro.

quindi € 299 è nell'intorno dei 200, vabbene
Quanta autonomia? l'hanno mica detto perché nell'articolo non se ne parla.
Compatibilità delle notifiche con android chissà se c'è?
761-17606 Ottobre 2015, 17:40 #2
Originariamente inviato da: onairda
quindi € 299 è nell'intorno dei 200, vabbene
Quanta autonomia? l'hanno mica detto perché nell'articolo non se ne parla.
Compatibilità delle notifiche con android chissà se c'è?


Dicevano che funzionerà con iOs e Android
Notturnia06 Ottobre 2015, 18:47 #3
bello.. mi interessa.. finalmente un oggetto di cui aspetto la recensione..
DarkmanDestroyer06 Ottobre 2015, 19:11 #4
299 euro per essere sempre connesso a tutto, social, cortana, satelliti vari..
indubbio il passo avanti, ma di sto passo un passo in più verso il cestino dove la privacy sta crollando.
ma tralasciando la mai inclinazione a tenere riservate certe cose, mi chiedo se nel caso mai un muratore lo comprasse, quanto potrebbe durare?
sarà pratico, ergonomico, ma tiene (come tanti simili del resto) conto solo di una fetta di utenza, o comunque ambiti relativamente ristretti (il momento di sport).
a quel punto mi chiedo, può valer la pena comprare un simile ritrovato tecnologico o tenersi saldi alla "classico" marsupietto da braccio con cardiofrequenzimetro ? se tanto l'uso è quello... (intesa come critica costruttiva, sia chiaro. una volta tanto son velice di vedere quest'azienda cambiare un poco visuale, a patto però che lo faccia seriamente, se no è inutile)
bobafetthotmail06 Ottobre 2015, 20:12 #5
299 euro per essere sempre connesso a tutto, social, cortana, satelliti vari..
Sfora di 150 euro il mio budget smartphone, fa 1/12345 delle cose.

Originariamente inviato da: DarkmanDestroyer
sarà pratico, ergonomico, ma tiene (come tanti simili del resto) conto solo di una fetta di utenza, o comunque ambiti relativamente ristretti (il momento di sport).
Tecnologia giovane, l'unico modo per farla maturare è puntare al pubblico di nicchia, poi si vedrà.
AVRILfan07 Ottobre 2015, 08:57 #6
Davvero interessante, ma il prezzo, seppur comprensibile, lo trovo eccessivo per questo genere di prodotti.
Ork07 Ottobre 2015, 18:33 #7
se è preciso come garmin fenix e suunto ambit c'è da aspettarsi vendite da spavento! costa praticamente la metà.
bisognerebbe capire l'impermeabilità ma dubito possa essere usato in acqua visto il sensore del battito integrato
non mi stupisco dei commenti ricevuti, d'altronde è un prodotto destinato ad un pubblico preciso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^