LG Watch Urbane LTE: video anteprima dello smartwatch più bello del MWC

LG Watch Urbane LTE: video anteprima dello smartwatch più bello del MWC

LG ha portato al Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo Watch Urbane LTE, uno fra gli smartwatch in assoluto più interessanti di prossima generazione

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Wearables
LG
 

Che l'obiettivo di LG sia quello di realizzare smartwatch estremamente simili all'estetica degli orologi tradizionali non è una novità. I coreani ci avevano provato con G Watch R, riuscendoci in realtà solo in parte, e ci provano ancora una volta con il nuovo Watch Urbane LTE, indossabile ancora più rifinito sul piano estetico e del design.

Con un display P-OLED da 1,3" a risoluzione 320x320 e 245 PPI, Watch Urbane LTE migliora soprattutto sul piano delle cornici e dello spessore, sensibilmente più contenuti rispetto al precedente modello di LG. Sotto la scocca troviamo una piattaforma hardware simile, con Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di storage, supportata da un sistema operativo basato su WebOS.

Abbiamo provato l'orologio durante il Mobile World Congress e vi riportiamo nel video di seguito le nostre prime impressioni d'uso.

[HWUVIDEO="1733"]LG Watch Urbane LTE: video hands-on dal MWC 2015[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8403 Marzo 2015, 16:47 #1
se questo è il più bello chissà gli altri...
inkpapercafe03 Marzo 2015, 17:39 #2
Bello sì, sembra uno dei quei Sector maxiformato
inkpapercafe03 Marzo 2015, 17:42 #3
Anche se il Motorola nero è il più bello
Mparlav03 Marzo 2015, 18:21 #4
L'LG Watch Urbane è bello, ma all'MWC c'era anche lo Huawei Watch e per me è più bello:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
sbaffo03 Marzo 2015, 18:27 #5
mi dite a cosa serve l' LTE su un smartwatch? solo a consumare batteria, non potevano farlo 3g?
xPROMETEOx03 Marzo 2015, 18:32 #6
tute le recensioni sugli smartwatch hanno una pecca enorme! ce ne fosse una dove si fa vedere l'orologio sul polso che effetto fa... Tutte, forse perche non c'é n'é uno che non sembra uno smartphone col cinturino? sta smania di pompare gli smartwatch non la capisco, fra 2-3 generazioni forse paseranno inosservati sul polso, ma fino ad allora dovreste (tutti non solo voi di hw upgrade) essere onesti e mostrare gli enormi limiti di tutti sti smartwatch
marchigiano03 Marzo 2015, 21:21 #7
x la redazione, non capisco:

1. nel video dite che è più spesso del watch-r, nella news il contrario

2. nel video dite che è possibile fare telefonate ma che io sappia il 4g permette solo lo scambio dati, intendete una telefonata vo-ip?


Originariamente inviato da: sbaffo
mi dite a cosa serve l' LTE su un smartwatch? solo a consumare batteria, non potevano farlo 3g?


a fare micro-connessioni con la rete consumando poco, il 3g invece consuma un botto
Ork04 Marzo 2015, 08:08 #8
finalmente un orologio con microfono ed autoparlante così da poter sembrare completamente rincoglioniti e telefonare a modi 007
Simonex8404 Marzo 2015, 08:21 #9
Originariamente inviato da: Ork
finalmente un orologio con microfono ed autoparlante così da poter sembrare completamente rincoglioniti e telefonare a modi 007


però manca il raggio laser per tagliare le manette e l'arpione con filo in diamante per saltare da un palazzo all'altro
MaxP404 Marzo 2015, 09:48 #10
...ma un po' più fermo con le mani no eh!!! Mi è venuta la nausea!!!!

Comunque bello! Gli smartwatch si stanno migliorando velocemente.