LG Watch Urbane LTE: video anteprima dello smartwatch più bello del MWC

LG ha portato al Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo Watch Urbane LTE, uno fra gli smartwatch in assoluto più interessanti di prossima generazione
di Nino Grasso pubblicata il 03 Marzo 2015, alle 16:38 nel canale WearablesLG
Che l'obiettivo di LG sia quello di realizzare smartwatch estremamente simili all'estetica degli orologi tradizionali non è una novità. I coreani ci avevano provato con G Watch R, riuscendoci in realtà solo in parte, e ci provano ancora una volta con il nuovo Watch Urbane LTE, indossabile ancora più rifinito sul piano estetico e del design.
Con un display P-OLED da 1,3" a risoluzione 320x320 e 245 PPI, Watch Urbane LTE migliora soprattutto sul piano delle cornici e dello spessore, sensibilmente più contenuti rispetto al precedente modello di LG. Sotto la scocca troviamo una piattaforma hardware simile, con Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di storage, supportata da un sistema operativo basato su WebOS.
Abbiamo provato l'orologio durante il Mobile World Congress e vi riportiamo nel video di seguito le nostre prime impressioni d'uso.